Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: ovaleitalia.it Che devo fare?

  1. #1
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,405
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

    Predefinito ovaleitalia.it Che devo fare?

    Ciao a tutti, vi porgo un problema che ho trovato durante un recente acquisto.

    Ho acquistato da ovaleitalia.it, inviando pagamento con paypal martedì alle ore 11 di mattina.
    Ho fatto il pagamento la mattina perché di solito si spedisce il pomeriggio, ero quindi fiducioso della consegna in 24h.

    Martedì sera vado a leggere bene il sito, e trovo che teoricamente deve arrivare una mail di conferma.
    Mercoledì mando una mail, per chiedere che fine ha fatto il mio ordine.
    Giovedì è festa.
    Stamattina, venerdì, rimando mail, per chiedere spiegazioni.

    Nessuna risposta, nessuna mail ricevuta se non la classica mail di paypal di pagamento effettuato (che arriva da paypal automaticamente)
    Niente mail dell'ordine, niente di niente.

    Siccome vivo in due città, mi serve il numero di tracking per sapere se è arrivato il pacchetto, o almeno voglio sapere cosa succede col mio ordine.

    Sono sicuro che se ordinavo le stesse cose dalla concorrenza, avevo tutto mercoledì.
    Cosa serve pagare 7,20€ di spedizione?

    Non mi è mai capitata una cosa del genere, cosa mi consigliate di fare?

    [Ho gia posto la questione al servizio sul forum]
    Ultima modifica di Il Brucaliffo; 02-11-2012 alle 17:48

  2. #2
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    Se non rispondono anche lunedi, anche solo per dirti che è tutto ok ma non ancora spedito, comincerei ad incavolarmi. hai provato a telefonare di persona? Se poi ancora non danno segno di vita bloccherei paypal e criticherei online pubblicamente.
    Click VAPIT!

  3. Il seguente User ringrazia :


  4. #3
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,405
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Se non rispondono anche lunedi, anche solo per dirti che è tutto ok ma non ancora spedito, comincerei ad incavolarmi. bloccherei paypal. hai provato a telefonare di persona?
    Sul sito non c'è nulla di telefonabile, ma possibile che io PAGO e poi mi devo sbattere per ricevere ciò che ho pagato IN ANTICIPO?

  5. #4
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    Io ho l'impressione che i siti di ovale o anche, tanto per citarne un'altra, smooke siano fatti più per presentare i prodotti piuttosto che per puntare sulla vendita online. Loro contano sui negozi fisici e forse i siti online restano meno curati.
    Passi per smooke che forse è meno visibile ma per ovale che punta al massimo di visibilità, efficienza e qualità è una caduta. Un video in meno ma un operatore al servizio del pubblico in più Ma è sempre l ostesso, quando il soldo richiama di più altrove il resto passa in secondo piano..
    Ultima modifica di Arancia; 02-11-2012 alle 18:40
    Click VAPIT!

  6. Il seguente User ringrazia :


  7. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6,160
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

    Predefinito

    Se non ricevi spiegazioni di nessun tipo apri una controversia in PayPal per oggetto non ricevuto e vedi come ti rispondono subito... Fossi in te, oltre che ordinare altrove, esigerei il rimborso immediato.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

  8. Il seguente User ringrazia :


  9. #6
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,405
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

    Predefinito

    Il numero di telefono l'ho trovato è sull'ordine di paypal.
    Tuttavia non mi interessa come ho gia detto di telefonare per avere un prodotto che ho gia pagato, e non ho ricevuto manco uno straccio di risposta in cambio.

    Ho mandato una seconda mail, domani aprirò la contestazione.

  10. #7
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6,160
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

    Predefinito

    Una volta aperta la contestazione, oltre a ricevere notifica immediata su un indirizzo dove ricevono notifiche di pagamenti, verranno congelati da PayPal i soldi relativi a quell'ordine. Vedari che la situazione si sbloccherà molto velocemente... Comunque concordo con @Arancia riguardo la tipologia di sito più come vetrina che come e-commerce. Ciò non toglie che se viene offerto un servizio dovrebbe anche essere rispettato!

    Ti riporto anche un punto delle loro condizioni di vendita, se non hai inviato un messaggio email a quell'indirizzo potresti inviarlo anche li:
    16. Comunicazioni e Reclami.
    Il Cliente può inviare ogni tipo di comunicazione inerente al contratto di compravendita e fare reclamo scrivendo all’indirizzo mail assistenza@ovaleitalia.it
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

  11. Il seguente User ringrazia :


  12. #8
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,741
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Il numero di telefono l'ho trovato è sull'ordine di paypal.
    Tuttavia non mi interessa come ho gia detto di telefonare per avere un prodotto che ho gia pagato, e non ho ricevuto manco uno straccio di risposta in cambio.

    Ho mandato una seconda mail, domani aprirò la contestazione.
    Hai perfettamente ragione ! Apri la contestazione senza indugi. Vedrai come si sbrigano.

  13. Il seguente User ringrazia :


  14. #9
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    occhiobello (ro)
    Messaggi
    10,251
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ino59 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione ! Apri la contestazione senza indugi. Vedrai come si sbrigano.
    poi cambia sito!

  15. Il seguente User ringrazia :


  16. #10
    Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    181
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

    Predefinito

    Certo che è davvero seccante e da arrabbiarsi quello che ti sta accadendo.
    Personalmente ricordo di quando volevo comprare la mia prima ecig online. Non farò nomi (chi ha comprato dai venditori di cui parlo capirà), ma debbo dire che rimasi piacevolmente stupito. Ordine fatto, due mail di conferma, dopo 4 ore ordine aggiornato, dopo 12 ore (l'ordine lo feci di domenica) ordine partito, dopo 48 ore ordine nelle mie mani. Fine. Apro il pacco e trovo qualche regalino, la ricevuta e... Udite udite... Anche una scheda con un mini collaudo di tutti i pezzi!
    Un altro in seguito, oltre alla trafila del primo, mi manda ANCHE la fattura, oltre ad essere stato più veloce della luce, un altro ancora, straniero, io pago, solita trafila di e-mail, punti fiducia, tracciabilità, contatti telefonici di almeno 4 compagnie diverse, ricevuta e prezzi stracciati. E sai una cosa? A parte forse quello straniero, tutti questi negozi online sono a gestione se non uninominale quantomeno familiare.

    C'è molto da meditare secondo me...



  17. Il seguente User ringrazia :


Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. devo farcela....
    Di gordon nel forum Presentati
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2012, 13:41
  2. che cavolo devo fare?? : (
    Di alessy nel forum Sistemi di Alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-04-2012, 11:16
  3. Mi sa che devo smettere di svapare
    Di cn73 nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-06-2011, 00:06
  4. Devo presentarmi?
    Di eMao nel forum Presentati
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-12-2010, 15:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •