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Discussione: Meccanico vs Elettronico. GGTS o Provari. Quale e perch.

  1. #1
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    Predefinito Meccanico vs Elettronico. GGTS o Provari. Quale e perch.

    Come da titolo date un vostro giudizio sui due HW citati visto che la differenza di prezzo non poi molta.

  2. #2
    mc0676
    Guest

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    Ti dico solo che oltre la met di quelli che hanno l'UFS, nativo per il GGTS, si sono affrettati a comprare un adattatore UFS>510 e se lo svapano nel Provari.

    Non penso serva aggiungere altro. Oramai il GGTS da antiquariato.

  3. #3
    Member L'avatar di Boja Fuss
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    Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Ti dico solo che oltre la met di quelli che hanno l'UFS, nativo per il GGTS, si sono affrettati a comprare un adattatore UFS>510 e se lo svapano nel Provari.

    Non penso serva aggiungere altro. Oramai il GGTS da antiquariato.


    Quindi il Provari a potenza raggiunge un meccanico?
    Sono ancora abbastanza inseperto per porre domande simili...scusate...

  4. #4
    mc0676
    Guest

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    No il meccanico volendo pu raggiungere una potenza maggiore, perch metti dentro 2 batterie da 3.7v e un atom da 1.5 ohm e superi i 20w di potenza, solo che l'atom dopo 1 secondo esplode

    Apparte questa battuta stupida, non ci sono paragoni. Il provari ti permette di andare a ogni voltaggio con ogni atom con il limite dei 15w (che sono tantini) e con un massimo di 6.0v impostabili, mentre con il GGTS e 2x18350 puoi arrivare a 7.4v.

    Per parliamo di realt e prendiamo un atom 1.5 ohm.
    Con il GGTS metterai dentro una batteria 18650 e svaperai a 3.7-3.8v sotto carico effettivi al massimo.
    Con il provari potrai arrivare a 4.7-4.8v e mantenerli, mentre con il ggts gi dopo 1 ml di liquido svapato la resa sar gi calata.

    Insomma, ad oggi ahim non ci sono paragoni e almeno con i tubi vince il provari.

  5. Il seguente User ringrazia :


  6. #5
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    Cos mi pi chiaro. Grazie.

    Quindi hanno 2 curve di rendimento differenti.
    Il meccanico spara a 1000 e scende a 50 potendosi affidare solo alla batteria nuda e cruda.
    Il Provari spara a 750 e li tiene fino a che la batteria da cambiare.

    Beh direi che le differenze sono notevoli.

  7. #6
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    Beh la roba del greco pero' ha tutto un altro fascino! E poi il ggts con il kick non va affatto male, ovviamente se svapi sotto i 10w !

    Sta di fatto che imho il ggts senza ufs ha poco senso e se e' il primo tubo serio che prendi il Provari e' piu' semplice e facilmente gestibile.

    L'unico vero handicap del Provari e' che non ha un sistema di alimentazione come l'ufs, quindi ti devi arrangiare con tank e cartom, tank per ce2 o cose simili .

    Citazione Originariamente Scritto da Boja Fuss Visualizza Messaggio
    Cos mi pi chiaro. Grazie.

    Quindi hanno 2 curve di rendimento differenti.
    Il meccanico spara a 1000 e scende a 50 potendosi affidare solo alla batteria nuda e cruda.
    Non e' del tutto vero se ci metti il kick, con il kick fino a 10 w e' uguale al provari, ma ti fa cambiare le batterie a 3,6V anziche ' a 3,2v, e questo e' uno svantaggio.
    L'unico vantaggio in questo caso e' che ci puoi usare piu' tipi di batterie (ad esempio io con il kick su ggts uso anche quelle da 16xx e da 17xx) sempre che tu gia' le abbia !

  8. #7
    mc0676
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    Citazione Originariamente Scritto da Boja Fuss Visualizza Messaggio
    Cos mi pi chiaro. Grazie.

    Quindi hanno 2 curve di rendimento differenti.
    Il meccanico spara a 1000 e scende a 50 potendosi affidare solo alla batteria nuda e cruda.
    Il Provari spara a 750 e li tiene fino a che la batteria da cambiare.

    Beh direi che le differenze sono notevoli.
    La linea di rendimento del provari retta, quella di ogni meccanico una parabola discendente.

    Come dice @Febbo puoi usare il ggts con un kick, che un gingillo elettronico, che costa 50 €, che ti overboosta la batteria e ti rende fino a 10w di potenza.

    Apparte che con il provari ne fai 15w, ma ipotizzando che 10 ti bastino con la medesima batteria con il kick e il ggts ti svapi 1.5 ml, con il provari superi i 3 ml quasi 4.

    In diversi sponsorizzano il kick. Personalmente ne ho avuti 2 tra le mani e lo consiglieri al mio peggior nemico. Poi se leggi in questo forum le impressioni diciamo dei "veterani" ti renderai conto che acquistare un GGTS per metterci un kick anzich il provari totalmente insensato

  9. #8
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    @mc0676 sei il solito esagerato........e fan sfegatato del provari.

    Io di kick ne ho 3, uno nel vinci, uno nel reo e uno nel ggts (in realta' ne basterebbe uno da far girare) e sinceramente invece mi sento di consigliarlo a tutti, rende costanti tutti i meccanici con l'unico scotto da pagare che e' quello del cambio batteria piu' frequente.

    Comunque in parte siamo d'accordo nel senso che come primo tubo forse e' meglio il provari, pero' se dovessi riuscire a trovare un pacchetto completo con l'ufs (missione quasi impossibile e se facesse schifo non dovrebbe essere cosi') secondo me il discorso cambierebbe parecchio !

    Tant'e' vero che i "veterani" un GGTS con UFS ce l'hanno piu' o meno tutti, magari lo usano poco, ma intanto ce l'hanno e se lo tengono ben stretto !

  10. #9
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    Del GGTS apprezzo soprattutto le finiture, l'estetica. E' davvero un bell'oggetto e lo rimarr per molto tempo.
    Non sono attratto per dalla resa a parabola discendente come detto sopra, quindi ne v a scapito dei meccanici anche se fascinosi.
    Certo come collezionismo sarebbe sicuramente un oggetto da avere ma un Provari mini con extension cap e magari un sistema come l' UFS, AVS o simili adattati sarebbe forse il miglior HW dei due.

    EDIT: Se avessi un meccanico lo terrei meccanico.

  11. #10
    mc0676
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    Si, sono esagerato ma abbastanza realista, sar che ho usato tanto il provari e poco i meccanici.

    Il kick una bella invenzione, senza ombra di dubbio, ma se permetti il provari un'altra cosa.

    Se ricordi qualche mesetto fa c' stato un bel vai e vieni nel mercato di ggts e sempre se ci fai caso le ultime liste di prenotazione contano tante cose utili (UFS, Ody o Penelope) e pochi, per non dire punti, tubi di acciaio.

    Certo, poi qualcuno per valore affettivo lo tiene, vorrei ben vedere. E' un'opera d'arte d'acciaio, indistruttibile e dal valore che rimane quasi invariato nel tempo

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