Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Rapporto qualit di svapo e prezzo - Cosa scegliere?

Member L'avatar di Boja Fuss
    P.Vaporizer
    eGo Phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito Rapporto qualit di svapo e prezzo - Cosa scegliere?

Ciao a tutti!

Sto leggendo qua e l su questo preziosissimo forum ma non ho ancora un'idea ben chiara sulle varie modalit di svapo.

Mi pare di aver capito che le principali e le pi usate si dividono in 3 oggetti indispensabili e diversi tra loro:

L' ATOMIZZATORE (pezzo pi caro degli altri 2)

Il CARTOMIZZATORE (che non ho ancora capito come funziona)

Il CLEROMIZER (cio il CE2 che monto sulla mia eGo Phantom)

Sbaglio?

Quindi ogni BB, Box Mod o eGo hanno 3 possibilit di svapo.

Quali sono le differenze principali?

E soprattutto quali sono i metodi pi economici o con buon rapporto qualit/prezzo nella sostituzione delle suddette parti?

Vi ringrazio!

Ultima modifica di Boja Fuss; 14-09-2012 alle 14:03

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Aspetto anch'io info pi esaustive per posso provare a dirti che sulla mia Ego posso montare questo cartom
    DC - Tank V2, Vedi come formato? Ha un serbatoio esterno trasparente e unbocchino . questi due sono pezzo fissi,non so quanto durino nel tempo ma credo siano fatti per reggere almeno qualche mese..spero..
    Mentre se vedi il pezzo dentro in metallo o pu essere anche nero, behh quello il pezzo cartom che va cambiato periodicamente. questo.
    Cartom dual coil 510 forato stainless - 1 foro
    Va fatto scorrere il pezzo metallico interno, riempi di liquido togliendo il drip tip ovviamente, lungo i bordi , il liquido si deve vedere. Per va bagnato anche l'interno del cartom con alcune goccine di liquido prima di rispingerlo in su, rimettere il bocchino e avvitarlo alal batteria Ego. Ok?
    Il clearomizerr si riempie direttamente, costicchia di pi di un cartom (pezzo interno del tank dual coil) ma per me che ho provato il Ce4 meno conveniente perch sa di plastica, quindi come spesa non mi convenuto.
    Per quanto ho capito io Un tank e cartom si pu tranquillamente montare su tutte le batterie comprese le Big B. Cambia per la capacit, la grandezza, le misure. nno credo che un clearomizer Ce4 lo si possa montare su un provari ma lascio la parola a chi lo sa. forse ci sono poi degli adattatori.
    Gli atom credo si montino da soli, quelli in acciaio devo essere belli davvero! Ma aspetto di saperne di pi.
    Ti sei scordato i Phantom e le Head , sempre su EGO. Ma credo che questi due siano tipi solo per le EGO.
    Se ho detto qualcosa di sballato, sar ottimo l'intervento dei bravissimi del forum!

Per i costi, un clearomizer in proporzione l'ho pagato di pi, .

Il cartom dual coil(Edit) tutto insieme costa pi di 10 euro per poi sostituisci l'interno a quanto ho capito.i cartom da sostituire sono poco costosi e vanno da un euro e mezzo (credo) ai tre circa. I phantom pure vanno dai 3 ai 6 euro a ricambio. Poi dipende dalla marca.
    Ultima modifica di Arancia; 14-09-2012 alle 15:44
    Click VAPIT!

P.Vaporizer
    eGo Phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

@Arancia ottimo. Questo un buon esempio di Cartomizzatore+Tank esterno e a quanto vedo non sarebbe molto dispendioso da usare rispetto ad un atomizzatore. Infatti per adesso sarei orientato su una cosa del genere, certo inutile nell'uso di una box mod.

Aspetto qualche gentile delucidazione in pi.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    Localit
    Verona
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualit... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

no aspetta sulle box monti solo atom, ......... la box contiene una boccetta di eliquid che schiacciata alimenta l'atom da sotto, ........ quindi mettere un sistema che ha un serbatoio su una box non ha senso....... sui BB invece ci puoi montare di tutto compreso l'atom ma lo usi solo in drip, ovviamente perch manca la boccia che l'alimenta
    ovviamente sui BB puoi montare altri sistemi che alimentano un atom, che alla fin fine sono dei serbatoi che li abbracciano e alimentano, ho usato parole semplici eh.

P.Vaporizer
    eGo Phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

@textina dicevo appunto che un Cartomizer+Tank esterno inutile su una box mod proprio perch il serbatoio gi sotto

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    Localit
    Verona
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualit... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boja Fuss Visualizza Messaggio
    @textina dicevo appunto che un Cartomizer+Tank esterno inutile su una box mod proprio perch il serbatoio gi sotto
    nel primo post indichi 3 sistemi anche per le box

P.Vaporizer
    eGo Phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    nel primo post indichi 3 sistemi anche per le box
    esatto perch mi parso di capire che anche un Cartomizzatore+Tank esterno puo' essere montato su una box mod, naturalmente usandola solo in casa perch diventerebbe grande e senza senso portandosi in giro 2 serbatoi di cui se ne utilizzerebbe solo uno. Inutile ma possibile.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textina Visualizza Messaggio
    ho usato parole semplici eh.
    quelle giuste che fanno intuire e afferrare il concetto pure alle sprovviste come me

Sulle box mod in ogni foto io ho visto solo gli atom., idem sul Vinci o sbaglio?
    Ultima modifica di Arancia; 14-09-2012 alle 15:23
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

P.Vaporizer
    eGo Phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Aspetto anch'io info pi esaustive per posso provare a dirti che sulla mia Ego posso montare questo cartom
    DC - Tank V2, Vedi come formato? Ha un serbatoio esterno trasparente e unbocchino . questi due sono pezzo fissi,non so quanto durino nel tempo ma credo siano fatti per reggere almeno qualche mese..spero..
    Mentre se vedi il pezzo dentro in metallo o pu essere anche nero, behh quello il pezzo cartom che va cambiato periodicamente. questo.
    Cartom dual coil 510 forato stainless - 1 foro
    Va fatto scorrere il pezzo metallico interno, riempi di liquido togliendo il drip tip ovviamente, lungo i bordi , il liquido si deve vedere. Per va bagnato anche l'interno del cartom con alcune goccine di liquido prima di rispingerlo in su, rimettere il bocchino e avvitarlo alal batteria Ego. Ok?
    Il clearomizerr si riempie direttamente, costicchia di pi di un cartom (pezzo interno del tank dual coil) ma per me che ho provato il Ce4 meno conveniente perch sa di plastica, quindi come spesa non mi convenuto.
    Per quanto ho capito io Un tank e cartom si pu tranquillamente montare su tutte le batterie comprese le Big B. Cambia per la capacit, la grandezza, le misure. nno credo che un clearomizer Ce4 lo si possa montare su un provari ma lascio la parola a chi lo sa. forse ci sono poi degli adattatori.
    Gli atom credo si montino da soli, quelli in acciaio devo essere belli davvero! Ma aspetto di saperne di pi.
    Ti sei scordato i Phantom e le Head , sempre su EGO. Ma credo che questi due siano tipi solo per le EGO.
    Se ho detto qualcosa di sballato, sar ottimo l'intervento dei bravissimi del forum!

Per i costi, un clearomizer in proporzione l'ho pagato di pi, tutto insieme costa pi di 10 euro per poi sostituisci l'interno a quanto ho capito.i cartom da sostituire sono poco costosi e vanno da un euro e mezzo (credo) ai tre circa. I phantom pure vanno dai 3 ai 6 euro a ricambio. Poi dipende dalla marca.
    Ok. Quindi un DC Tank (Cartomizer+Tank) puo' essere montato sia su eGo che su BB o inutilmente su una box mod.
    Il Cleromizer forse no su un BB.
    Mi sembrato per di vedere le wick che scendono gi dal mio sistema phantom anche su un MAP Tank montato su BB.
    Quindi il DC Tank usa un Cartomizer e una MAP Tank un Cleromizer???

Cio MAP Tank = Cleromizer + Tank???

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Scusami ho sbagliato a scrivere, parlavo del cartom dual coil.( g ho corretto sopra mancava un punto e una parola)
    Tutto compreso ho superato i 10 euro ma poi ricompri solo il cartom forato interno.Ogni quanto tempo va ricomprato non lo so, presumo anche con questo dipenda dagli ml, dal consumo.
    Ultima modifica di Arancia; 14-09-2012 alle 15:45
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima