Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pulizia atom Elips

e-Max
    Guest

Predefinito Pulizia atom Elips

Una signorina molto gentile del negozio Ovale mi ha dato una dritta su come pulire l'atom della elips. Probabilmente qualcuno giá la saprá ma... "ripetita iuvant".
    L'operazione è la seguente:

1. Smontare bocchino e serbatoio eliquid
    2. Pulire la ecig da eventuali tracce di liquido per evitarne contatti diretti
    3. Tappare uno dei due fiorellini laterali (sul collarino argentato dell'atom)
    4. Soffiare nel fiorellino opposto tenendo premuto il tasto di accensione per brevi istanti.
    NB.: Nella scelta del fiorellino fare attenzione perchè il punteruolo dell'atom (ignoro quale sia il termine tecnico esatto) ha una scanalatura obliqua che deve essere rivolto nel senso opposto al nostro volto altrimenti si rischia di beccare una fumata nera poco salutare negli occhi.

Con questa operazione dovrebbe esserci una fuoriuscita di fumo grigio e denso, ma dopo tre o quattro soffiate dovrebbe tornare del colore normale.
    Completata questa operazione rimontate il tutto, fate 3 o 4 svapate a vuoto e pian piano l'aroma dovrebbe tornare buono.
    A me sta funzionando e lo ripeto ogni qualvolta sento nel vapo un po' di sapore alterato. In realtà sarebbe una specie di dryburn senza smontare il tutto, ma con la differenza che così l'atom mi sta andando alla grande.
    Saluti a tutti.
    Max

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

Ottimo.

C'è solo una cosa che non mi convince: col dry burn classico dopo che si brucia e si soffia si sciacqua anche, per rimuovere i rimasugli del burn. In questo caso invece tutto quello che è bruciato producendo il fumo nero che dicevi... credo che rimanga sulla resistenza...

.:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

e-Max
    Guest

Predefinito

@Freerider
    Si ho avuto il tuo stesso dubbio ma da quando faccio così non ho più problemi. Uso lo stesso atom da 15 giorni e facendo questa operazione non ho più sentito saporacci.
    Te ne aggiungo un'altra, spesso l'eliqid si annerisce un pochino. Quindi credo che lo "zozzuria" non vaporizzata si riversi proprio dentro il serbatoio in sospensione.
    In tal caso quando il tank è quasi vuoto gli levo il coperchietto e lo lavo con acqua.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di batbubu
    P.Vaporizer
    Provari mini V2 + DC Tank Omega/ Ovale Elips
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Non sò se la cosa capiti anche a voi, ma ho notato che l'atom dell'Elips non ama i tiri lunghi e leggeri, tipo pipa per capirsi.
    Da quando ho cominciato a svapare è la prima esig con la quale svapo come prima facevo con la sigaretta, con tiro più breve e forte.
    Le volte che ho fatto tiri più lunghi mi sono beccato spesso il saporaccio, ora tirando tipo analogica non ho più quel problema.

e-Max
    Guest

Predefinito

Non ho molti confronti però forse un pochino va forzata! Bisognerebbe provare l'altro cappuccio, io non l'ho mai provato, ho letto che da più vapore.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5, Ego V6, Vision Spinner 1300, Ego Twist
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 44 in 34 Posts

Predefinito

da qualche parte, sul forum, qualcuno consigliava di pulire l'atom della Elips col getto vapore della macchina del caffè... beh, ieri l'ho provato e funziona davvero bene...

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ovale ego-c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Pulizia atom

Citazione Originariamente Scritto da e-Max Visualizza Messaggio
    Una signorina molto gentile del negozio Ovale mi ha dato una dritta su come pulire l'atom della elips. Probabilmente qualcuno giá la saprá ma... "ripetita iuvant".
    L'operazione è la seguente:

1. Smontare bocchino e serbatoio eliquid
    2. Pulire la ecig da eventuali tracce di liquido per evitarne contatti diretti
    3. Tappare uno dei due fiorellini laterali (sul collarino argentato dell'atom)
    4. Soffiare nel fiorellino opposto tenendo premuto il tasto di accensione per brevi istanti.
    NB.: Nella scelta del fiorellino fare attenzione perchè il punteruolo dell'atom (ignoro quale sia il termine tecnico esatto) ha una scanalatura obliqua che deve essere rivolto nel senso opposto al nostro volto altrimenti si rischia di beccare una fumata nera poco salutare negli occhi.

Con questa operazione dovrebbe esserci una fuoriuscita di fumo grigio e denso, ma dopo tre o quattro soffiate dovrebbe tornare del colore normale.
    Completata questa operazione rimontate il tutto, fate 3 o 4 svapate a vuoto e pian piano l'aroma dovrebbe tornare buono.
    A me sta funzionando e lo ripeto ogni qualvolta sento nel vapo un po' di sapore alterato. In realtà sarebbe una specie di dryburn senza smontare il tutto, ma con la differenza che così l'atom mi sta andando alla grande.
    Saluti a tutti.
    Max
    Ho in mano ora la "bestia". Comprata 3 giorni fa dopo la mitica ego-c, che ho già da un mese.
    Ho provato la pulizia così:
    Smonto cappuccio e tank,smonto corpo e atom,lavo sotto acqua rovente il tutto per un minuto ( occhio alle guarnizioni del corpo...) poi rimonto atom,corpo e accendo finchè l'atom non diventa rosso ( pochi click ravvicinati per non scaldare troppo). Quando diventa rosso,tre accensioni per 3-4 secondi ( il famigerato dry-burn). Due gocce di e-liquid sull'ago dell'atom e poi rimonto tank e cappuccio.tre tiri a vuoto e svapo da re...
    Secondo voi va bene?