Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Resistenza atom NR o LR?

e-Max
    Guest

Predefinito Resistenza atom NR o LR?

Buongiorno gente
    Volevo prendere una ego t da alternare alla mia elips più per curiosità che per altro.
    Ho visto che alcuni shop propongono la ecig con atomizzatore LR (bassa impedenza) e NR (alta impedenza). Da un punto di vista elettrico una LR equivale a più potenza quindi più consumo, di conseguenza una NR equivale a meno potenza minor consumi.
    Se guardo solo da un punto di vista tecnico direi solo: meno vapore batteria più duratura, oppure più vapore batteria meno duratura.
    Ma in termini pratici? Hit, aroma ecc.?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

In termini pratici l'NR-T rende meglio l'aroma con vapore freddo. L'LR-T distorce leggermente l'aroma e rende il vapore meno freddo, ma comunque non arriva ad essere tiepido.
    La differenza di vapore mi pare irrilevante tra NR ed LR nel sistema eGo-T, per quel poco che gli ho utilizzati

Io valuterei eGo-C

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito

il sistema ego-c va bene, ho visto su alcuni siti che trovi le head con vari valori di resistenza (l'impedenza è un altra cosa), se non ricordo male trovi head a 1,5 1,8 2,0 e forse anche altri valori..

ICE
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Quoto quanto dice lord, però per esperienza posso dire che nei sistemi ego tank, e, quindi, anche ego-t, negli atom LR anche la resa aromatica è buona se non migliore degli atom NR. Ovviamente in generale è vero il contrario però posso affermare con assoluta certezza che negli atom ego-t uno con resistenza di 1.8 ohm ad esempio rende meglio sotto i punti di vista rispetto a uno con resistenza da 2.2 ohm; scendendo però ulteriormente con i valori di resistenza la resa aromatica risulta peggiore rispetto agli NR, così come risultano più elevati i consumi di liquido. Fra le tante caratteristiche non sottovaluterei però l'hit; a prescindere da tutto il resto negli atom LR l'hit risulta sempre più pronunciato (in molti casi in maniera molto evidente) rispetto agli NR.

e-Max
    Guest

Predefinito

Ice in corrente continua (come il caso di una batteria) resistenza e impedenza coincidono (Reattanza nulla). Il punto è che cercavo qualcosa di alternativo alla elips in termini di resa. Leggevo anche dei phantom ma forse non sono pratici per l'uso che ne faccio io.

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107

Predefinito

credo che se fossero la stessa cosa non avrebbero due nomi differenti..
    se la reattanza è nulla non parli di impedenza, ma parli di sola resistenza.. gli atom lavorano in corrente continua, non in corrente alternata..
    Ultima modifica di iceman_984; 08-09-2012 alle 13:23
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

e-Max
    Guest

Predefinito

Ice se rileggi ciò che ho scritto scoprirai che ti sei risposto da solo

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107

Predefinito

sarà che son ignorante, ma l'impedenza c'è solo se c'è reattanza, se reattanza non c'è non c'è nemmeno impedenza.. quello che cerco di dire è che impedenza e resistenza son due cose differenti, se parli di atom parli di resistenza, se parli di altoparlanti allora puoi parlarmi di impedenza.. ma come ho detto parlo da ignorante
    non sto polemizzando eh espongo solo la mia linea personale di pensiero, appena ho tempo riprendo il manuale di elettronica..

ICE

e-Max
    Guest

Predefinito

Appunto Ice io parlo del mio lavoro tu no...
    Ti prego di non insistere su un argomento comunque OT di cui se permetti sono padrone.
    Chissá perchè in italia siamo tutti esperti allenatori, medici, avvocati e ingegneri.
    Torno a ripetere quando si parla di batteria e di corrente continua impedenza coincide con resistenza.
    Possiamo stare a parlarne fino a domani ma tanto continueresti a dire che hai ragione.
    Io invece voglio avere un esperienza concreta di quanto chiesto in oggetto. Sei in grado?

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da e-Max Visualizza Messaggio
    Appunto Ice io parlo del mio lavoro tu no...
    Ti prego di non insistere su un argomento comunque OT di cui se permetti sono padrone.
    Chissá perchè in italia siamo tutti esperti allenatori, medici, avvocati e ingegneri.
    Torno a ripetere quando si parla di batteria e di corrente continua impedenza coincide con resistenza.
    Possiamo stare a parlarne fino a domani ma tanto continueresti a dire che hai ragione.
    Io invece voglio avere un esperienza concreta di quanto chiesto in oggetto. Sei in grado?
    ho appunto specificato che parlo da ignorante e mi riprenderó in mano il manuale di elettronica appunto perchè ho cannato non insisto per aver ragione!

ICE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima