Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ego-c joyetech e perdita di liquido

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun lp,Ithaka,Diver v1,Elips-c
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito Ego-c joyetech e perdita di liquido

Ho comprato un Kit Ego-c Joyetech dal sito irlandese e in più ho comprato un conetto con atomizzatori di tipo "B" e le relative cartucce da 2ml. e 2 Twist.
    Ho subito provato l'Ego-C con le cartucce più capienti e funziona alla grande.
    Ho pensato di vendere il Kit Ego-C, quello con gli atomizzatori normali tipo "A" in quanto non mi sarebbe servito,infatti non l'ho nemmeno provato.
    Per scrupolo o per curiosità ieri ho voluto testarlo e con mia grande sorpresa noto che dopo una 30ina di svapate la ego-c incomincia a perdere del liquido all'altezza del pulsantino che aziona la batteria.
    Ho voluto provare anche l'altra ego-c del Kit e si è verificata la stessa cosa,perdita di liquido molto fastidiosa.
    Secondo voi da cosa dipende?

In questi casi se il materiale è difettoso come ci si comporta col sito irlandese?
    Qualcuno ha esperienza diretta?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non ho esperienza diretta ma comportati come coi siti italiani, leggi le loro condizioni di vendita, il diritto di recesso è riconosciuto anche da loro. cambia in base ai prodotti però. mi pare che per gli atomizzatori sia da restituire entro i 14 giorni. Ma controlla se è condensa dovuta al tuo modo di svapare, se tutto è montato bene. Non saprei, anch'io ho ordinato li e dopo un giorno di uso non ho notato perdite.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Generalmente è l'atom B quello che crea il problema della perdita del liquido .... molto difficilmente accade col tipo A.
    Il kit non dovrebbe essere difettoso ( almenocchè hai ricevuto delle head fallate e in questo periodo ne girano tantissime ), è il tuo modo di svapare che è troppo "violento" e per ovviare o impari a tirare dolcemente ( cosa che io non sono mai riuscito a fare ) o a ogni head che cambi devi tirare su la wick. Con una piccola pinza togli la parte con lo spuntone, che poi è quella che si inserisce nel tank, e con uno stecchino spingi delicatamente verso l'alto la wick, quella specie di stoppino che è infilata nello spuntone e che bagna la resistenza.
    Rimonta il tutto e riprova ma è solo l'esperienza che ti aiuterà a trovare il giusto equilibrio senza contare che le head possono essere difettose.

P.S. Anche se sono convinto che non sarà così perchè non credo che la joyetech sforni ciofeche, controlla se sulla wick c'è una capocchietta grigia, io ho ricevuto 10 head che ne erano completamente prive ed è impossibile svapare così perchè le perdite sono troppe e continue !

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito

Se per Ego-C intendiamo quelle con l'head sostituibile anche io ho riscontrato notevoli e costanti perdite di e-liquid:|

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goondar Visualizza Messaggio
    Se per Ego-C intendiamo quelle con l'head sostituibile anche io ho riscontrato notevoli e costanti perdite di e-liquid:|
    Si, io ho inteso quelle anche perchè generalmente nei nuovi kit sostituiscono i precedenti ( se non sono fondi di magazzino ) ma il discorso della wick da salire o scendere è uguale anche sui "vecchi" atom!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Generalmente è l'atom B quello che crea il problema della perdita del liquido .... molto difficilmente accade col tipo A.
    Il kit non dovrebbe essere difettoso ( almenocchè hai ricevuto delle head fallate e in questo periodo ne girano tantissime ), è il tuo modo di svapare che è troppo "violento" e per ovviare o impari a tirare dolcemente ( cosa che io non sono mai riuscito a fare ) o a ogni head che cambi devi tirare su la wick. Con una piccola pinza togli la parte con lo spuntone, che poi è quella che si inserisce nel tank, e con uno stecchino spingi delicatamente verso l'alto la wick, quella specie di stoppino che è infilata nello spuntone e che bagna la resistenza.
    Rimonta il tutto e riprova ma è solo l'esperienza che ti aiuterà a trovare il giusto equilibrio senza contare che le head possono essere difettose.

P.S. Anche se sono convinto che non sarà così perchè non credo che la joyetech sforni ciofeche, controlla se sulla wick c'è una capocchietta grigia, io ho ricevuto 10 head che ne erano completamente prive ed è impossibile svapare così perchè le perdite sono troppe e continue !
    Invece l'atom B montato nel suo cilindro con cartuccia da 2ml va una bomba!
    La ego-C così composta tira benissimo,dura il doppio la ricarica e non perde una goccia.
    Sarà forse che ho preso atom LR da 1,8 hom e sto usando una Twist?

Se devo essere sincero a me pare di tirare molto dolcemente...però cercherò di essere ancora più dolce.
    Secondo me qualche difettuccio c'è in questo kit,proverò a fare le modifiche da voi indicate e vedrò se ci saranno benefici o meno.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

Ciao @fumostop, ma tu hai preso:
    - Atomizzatore TIPO-B, conetto TIPO-B e tank TIPO-B
    - Atomizzatore TIPO-A, conetto TIPO-A e tank TIPO-A

e li stai usando con tutti e 3 i compinenti giusti?
    Non è che per caso stai usando un atom di TIPO-B su un conetto e tank di tipo-A?

Inoltre, i tank di tipo-A e B sono quelli gia preforati o sono del tipo che la prima volta devono essere bucati?
    Hai per caso anche dei tank di tipo-A gia preforati? quelli che vendono all'ovale per intenderci.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    Ciao @fumostop, ma tu hai preso:
    - Atomizzatore TIPO-B, conetto TIPO-B e tank TIPO-B
    - Atomizzatore TIPO-A, conetto TIPO-A e tank TIPO-A

e li stai usando con tutti e 3 i compinenti giusti?
    Non è che per caso stai usando un atom di TIPO-B su un conetto e tank di tipo-A?

Inoltre, i tank di tipo-A e B sono quelli gia preforati o sono del tipo che la prima volta devono essere bucati?
    Hai per caso anche dei tank di tipo-A gia preforati? quelli che vendono all'ovale per intenderci.
    Io ho preso un Kit eGo-C completo,quindi i 5 atomizzatori di tipo A con le 5 cartucce preforate,2 coni con base + 2 batterie e caricabatteria+istruzioni e sacchetta.
    Poi ho anche preso 2 twist + il Kit con 5 atomizzatori tipo B con il conetto cilindrico e la base + 10 cartucce da 2ml e 10 tappini nuovi da inserire quando gli originali si saranno consumati o deformati.Le cartucce da 2 ml però non sono preforate rispetto a quelle da 1ml del Kit completo.
    Comunque ho preso queste cose proprio perchè volevo fare un confronto tra i pezzi del tipo A e i pezzi del tipo B,e per ciò che ho potuto verificare molto meglio quelli del tipo B,e per diversi motivi.
    1)le cartucce contengono il doppio del liquido,e non è male avere una scorta doppia,
    2)l'impatto con la bocca è più comodoso e si aspira meglio
    3)si crea meno condensa
    4)le misure del cono rispetto al cilindro sono le stesse come altezza,cambiano solo in larghezza in quanto uno parte da cilindro e poi va verso un tronco di cono(dove si inserisce la cartuccia)mentre l'altro rimane cilindrico lungo tutta la sua altezza.

Comunque tornando in topic,ho eseguito ciò che mi avete consigliato,smontato la parte superiore dell'atomizzatore e provato a tirare un pò la week anche se secondo me non è cambiato molto rispetto a prima.Ho rimontato il tutto e per ora nessuna perdita,devo anche dire però che sto tirando delicatissimamente e dolcemente...

Domanda suplementare a chi ha lo stesso kit eGo-C completo:
    ma le 2 batterie è normale che 1 abbia la lucina bianca e l'altra abbia la lucina azzurra?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Tutte le mie batterie hanno il led che lampeggia bianco sia quando premo sia quando avvertono di ricaricare.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350