Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Dripping: 306 vs MegaAtom510

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito Dripping: 306 vs MegaAtom510

ciao a tutti,

dopo aver passato mesi e mesi a drippare con tanti atom diversi voglio condividere con voi le mie impressioni su due Atom per dripping molto conosciuti:

- il 306
    - il MegaAtom type A 510

Sto parlando di semplice "dripping", quindi niente bottom feeding per il quale sicuramente il più indicato è il 306. Entrambi sono validi per il dripping ma il mio preferito è sicuramente il MegaAtom per i motivi che vado a spiegare:

306 (ho provato vari 306 tra cui i Cisco e gli ikenvape io6 con diversi drip-tips)
    Questi minuscoli atomizzatori sono molto performanti, anche troppo, il difetto principale a mio parere è il calore che trasmettono alle labbra, ho provato diversi tipi di drip-tips e l'unico che permette una sessione di svapo più "hard" è il Cannon in Delrin, il più lungo tra i drip-tips da me provati e anche quello che trasmette meno calore, nonostante ciò il 306 riesce a sbruciacchiarti lo stesso le labbra. Il Cannon in metallo a mio parere va benissimo per l'amante del sadomaso.
    Sul provari il 306 LR da 1.8ohm può andar bene al massimo fino a 4.0v, se si prova a salire di più iniziano i saporacci sbruciacchiati, con il 306 da 1.5ohm è perfino peggio, non si sale oltre i 3.8v. Scendere di voltaggio è controproducente, l'hit non è molto pronunciato, ci vorrebbero voltaggi più alti per i miei gusti ma sono irraggiungibili, già a 4.2v diventa del tutto insvapabile per il gusto sbruciacchiato.
    Non ho riscontrato grosse differenze tra i vari marchi provati, tutti i 306 in generale sono molto arzilli, anche con 7 o 8 gocce drippate producono subito vapore ma non si riescono a fare tiri molto lunghi e sessioni di svapo con alte frequenze, di conseguenza la quantità di vapore è soddisfacente ma niente di che, l'hit si sente ma non è molto pronunciato anche perchè lo svapo è piuttosto "liquidoso", insieme al vapore arrivano in bocca particelle di liquido incandescenti, a volte molto fastidiose, e che riducono l'hit. Si sente il sapore del liquido, purtroppo le bevute sono continue, anche minime ma ci sono, pur utilizzando drip-tips molto larghi e lunghi come il cannon.
    Insomma il 306 non riesco a farmelo piacere, il tiraggio è abbastanza arioso come piace a me ma è l'unico pregio che hanno per i miei gusti.
    Il montaggio del 306 su e-cig 510, e anche sul Provari, si fa senza adattatori.

MegaAtom type A 510 (quelli conici)
    Esistono anche questi in versione NR e LR, ne ho provati diversi marchi ma i miei preferiti sono quelli Janty che trovo siano i più costanti come rendimento e performance, non i tawa però sui quali ho spesso riscontrato dei difetti.
    Quello che preferisco è l'LR da 1.5ohm, con un drip-tip corto ma dalla bocca larga che rende più facile il dripping. Con 4 gocce a drippata sono perfetti, vapore caldo e corposo, e Hit molto più pronunciato dei 306. Nessuna bevuta, nessun sapore di liquido in bocca, non ci sono microgoccioline di liquido sparate dalla resistenza, e se ci sono ci pensa il grosso ponte metallico a fermarle. Arrivano con il primer, quindi bisogna fargli un po' di pulizia iniziale e poi dripparci una decina di gocce per farli partire, inizialmente fanno poco vapore, non reggono tutto questo liquido, però serve a inzuppare bene tutta la resistenza e il wick. Il tiraggio è leggermente meno arioso dei 306 ma dipende molto da come è stato costruito l'atom, questi cinesini con le loro manine non producono mai due pezzi uguali, quindi ho riscontrato spesso dei MegaAtom in cui probabilmente la wick era posizionata male o troppo abbondante, dal tiraggio troppo duro e controproducente, perchè se non passa abbastanza aria le performance degradano, quando ne trovo di quelli che non tirano bene li cestino subito.
    In linea di massima la cura costruttiva del MegaAtom è minore rispetto ad un 306Cisco o Ikenvape, ma eliminando quelli "difettosi" i MegaAtom funzionanti sono eccellenti, il vapore prodotto è abbondante, caldo ma non troppo secco, abbastanza corposo ma non troppo "liquidoso", l'Hit è fenomenale quando l'atom è entrato a regime e ha la giusta quantità di liquido.
    Anche questi perdono liquido dall'attacco batteria ma in maniera più controllata e solo se lasci l'atom zuppo di liquido senza svapare, in una sessione di svapo lunga, ad esempio davanti alla TV, si può continuare a svapare e a drippare senza la minima perdita, basta continuare a tirare. Il calore trasmesso alle labbra è minimo, si può svapare frequentemente senza mai sbruciacchiarsi le labbra.
    Si può salire di voltaggio senza grossi problemi, ho portato gli LR da 1.5ohm fino a 5v, delle botte da paura ma comunque niente sapori sbruciacchiati, tuttavia sconsiglio voltaggi così alti, basta un tiro a secco per far partire la resistenza. Con gli NR da 2.5ohm le performance ottimali le riscontro sui 4.8v/5v, con gli LR da 1.5ohm siamo sui 4.0v/4.2v.
    Si possono dryburnare tranquillamente, anche gli LR, non lo faccio sempre, provo a dryburnare solo quelli che hanno qualche difetto di tiraggio per vedere se si "risvegliano" un pochettino, a volte con il dryburn si riesce a risistemare la wick messa male o troppo abbondante.
    Il montaggio del MegaAtom su ecig di tipo eGo si fa senza adattatori, per il provari ci vuole un adattatore, meglio se è quello con attacco 510/eGo.

insomma se dovessi dare un voto a questi due Atom per il drip direi un 5.5 ai 306 e un 7.0 ai MegaAtom, visto e considerato anche il prezzo, al costo di un 306Cisco ci compri due MegaAtom Janty. Per la durata non dico nulla, è molto soggettiva la cosa, puoi farli durare quanto ti pare, personalmente dopo un mesetto di svapo (4ml al giorno) cestino sempre i miei atoms e ne apro uno nuovo.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

eheheh...old school post

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

già, questi vecchi che non ne vogliono sapere di aggiornarsi ai tempi moderni !
    e non ce la fo... ogni tanto ci provo: tank, cartomizers, dc-tank, ecc... ma poi torno a drippare.

la mia unica speranza è che non smettano di produrre i MegaAtom, al momento è diventato abbastanza difficile reperirli, se non rispuntano in stock vari entro breve mi sa che dovrò convertirmi a 306, che però come dicevo sopra, non è che mi sfagioli più di tanto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di papazli
    P.Vaporizer
    eRoll
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 12 in 9 Posts

Predefinito

anche io ero come te....... provavo di tutto e poi tornavo sempre al drip.
    Poi ho provato il reo e ho trovato la pace
    Non mi viene neanche voglia di provare qualcosa di nuovo....

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Anch'io con i BF + cisco 306 sono veramente soddisfatta, ma leggendo il post mi vien voglia di riprovare il dripping con il mega-atom ... il mio primo amore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rokko1
    P.Vaporizer
    Clonesis & Magoo
    Citato in
    124 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    645
    Thanks ricevuti: 316 in 196 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    già, questi vecchi che non ne vogliono sapere di aggiornarsi ai tempi moderni !
    e non ce la fo... ogni tanto ci provo: tank, cartomizers, dc-tank, ecc... ma poi torno a drippare.

la mia unica speranza è che non smettano di produrre i MegaAtom, al momento è diventato abbastanza difficile reperirli, se non rispuntano in stock vari entro breve mi sa che dovrò convertirmi a 306, che però come dicevo sopra, non è che mi sfagioli più di tanto.
    eh già...si prova di tutto, poi ci si stanca in fretta anche della configurazione che poco prima ci sembrava ottimale...boh, ..misteri dello svapo !

categoria KISSBOX 999 GALILEO+Kick INFINITY MONKEYBOXXVV V-MAX v3 REO Grand ProVari Mini[/SIZE]
    Spostare l'asticella sempre verso l'alto, purtroppo, nello svapo spesso produce effetti indesiderati...(cit. O-WK) rokko1 LIVE !

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Anche io devo dire che ritorno sempre al drip. Uso batterie ego che trovo ormai "moscie"; meglio quelle non regolate durante i primi tiri oppure le twist, che durano poco ma sono una bella novità in quanto rendono utilizzabile praticamente qualsiasi atomizzatore.
    Ho provato il tank e non mi piace, il cartomizzatore e mi piace forse anche meno.
    Alla fine torno al drip o persino alla vecchia cartuccia riempita con lanetta di acciaio. Questo per dire che secondo me il componente ancora primitivo delle ecig è l'atomizzatore con un relativo sistema di alimentazione efficace.

Forse il bottom feeder è la soluzione....boh!

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

il BF è sicuramente una valida soluzione per evitare di portarsi dietro la boccettina, però come dicevo sopra, il 306 mi soddisfa meno.

quando trovo dei sistemi che mi soddisfano li uso per un po', poi nel momento di crisi ritiro fuori il vecchio megaatom e mi si spalancano sempre i vecchi orizzonti, mi rendo conto a quel punto dell'enorme differenza di svapo.

non so perchè ma l'Hit che sento con il megaatom fin'ora non l'ho trovato in nessun altro atom/cartom.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

@maxnaldo per i megaatom conici si può abbinare un drip tip oppure si deve usare la cartuccia in dotazione? quale drip tip, se esiste?
    sempre riguardo i mega lr, quali sono secondo te i migliori in commercio?
    grazie

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    @maxnaldo per i megaatom conici si può abbinare un drip tip oppure si deve usare la cartuccia in dotazione? quale drip tip, se esiste?
    sempre riguardo i mega lr, quali sono secondo te i migliori in commercio?
    grazie
    attualmente i migliori in commercio sono quelli che trovi

purtroppo ultimamente c'è un po' di carestia di MegaAtom, se li trovi a buon prezzo prendili. Io sto ancora aspettando per vedere se Janty li rimette in stock o meno.

i drip tips ci sono quelli appositi dedicati, sia per il type A che per il type B.

se prendi un MegaAtom type A (quello conico) devi comprare anche un "drip tip megaatom type A".

sul type A ci vanno anche alcuni drip-tips nati per gli 801, gli 801 e i megaatom type A hanno infatti una bocca che ha quasi lo stesso diametro.

per i MegaAtom type B invece vanno bene solo i drip tips appositi di tipo B appunto.

la differenza tra il MegaAtom type A e type B è nella forma ma alla fine è solo una questione estetica, non ho riscontrato differenze tra i due, preferisco i type A perchè sono più slanciati, esteticamente migliorano la ecig.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima