Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Forse un giorno...

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Forse un giorno...

..............

Allegato 5097

Lo so, disegno male........

Resistenza che muovendosi (tramite pulsante esterno) azionata dai bracci, va ad appoggiarsi (alla bisogna) ad un feltrino di wick con peduncolo, appoggiato su una base forata ( resta sempre umido e non si deteriora)...[Edit: modificato]

Oppure:

Allegato 5098

Resistenze che al comando si appoggiano ai lati dell'atom (con wick fissata da entrambe le parti e a contatto col liquido)...

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS
    Citato in
    130 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    605
    Thanks ricevuti: 53 in 41 Posts

Predefinito

Ottima intuizione amico @zanet!!
    Ma al domanda sorge spontanea: "Perchè i produttori di ecig non ci pensano??"
    Roger
    Chi evita l'errore elude la vita (Carl Gustav Jung)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Parti troppo piccole per ora: queste cose si raggiungono con tecnologie simili a quelle per la produzione della meccanica degli orologi. Per ora i produttori di esig sono lontani anni luce. La più alta tecnologia che hanno implementato è stato il bicchierino in ceramica. Prima o poi ci si arriverà comunque. Ma nel merito delle proposte fatte da @zanet la wick si incrosterebbe comunque temo per via del contatto con la resistenza. L'incrostazione come si è tentato di appurare in passato, sembra dovuta più agli aromi e alle impurezze aeree che non alle elevate temperature raggiunte da un(a) wick secchina.

PS-comunque condivido il tentativo nella frustrazione che ci provocano questi sistemi un attimino scrausi.
    Ultima modifica di tabsquare; 04-08-2012 alle 05:37

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    Parti troppo piccole per ora: queste cose si raggiungono con tecnologie simili a quelle per la produzione della meccanica degli orologi. Per ora i produttori di esig sono lontani anni luce. La più alta tecnologia che hanno implementato è stato il bicchierino in ceramica. Prima o poi ci si arriverà comunque. Ma nel merito delle proposte fatte da @zanet la wick si incrosterebbe comunque temo per via del contatto con la resistenza. L'incrostazione come si è tentato di appurare in passato, sembra dovuta più agli aromi e alle impurezze aeree che non alle elevate temperature raggiunte da un(a) wick secchina.

PS-comunque condivido il tentativo nella frustrazione che ci provocano questi sistemi un attimino scrausi.
    Mi permetto però di far osservare che il sistema includerbbe un sistema di fissaggio dei componenti di facile sostituzione delle parti...(non posso dire tutto)...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Forse è più pratico ( e meno soggetto a rottura) sostituire i braccetti del primo disegno con un pistoncino...tra l'altro poichè, inevitabilmente, si bagnerebbe con l'eliquid, si ritroverebbe ad essere sempre lubrificato.
    P.S. @zanet sbaglio o hai usato paint per fare i disegni????

963!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Mi permetto però di far osservare che il sistema includerbbe un sistema di fissaggio dei componenti di facile sostituzione delle parti...(non posso dire tutto)...
    ok segreto industriale ! Perdonami io sono sempre il rompiscatole che cerca le lacune nei progetti, giurin giurello fa parte della mia indole. Infatti ne suggerisco un'altra: la resistenza non dovrebbe essere disposta a bobina, altrimenti il contatto tra resistenza e wick si riduce troppo, a meno di un "inzuppamento" della resistenza nella wick. Comunque nel caso di una bobina ci sarebbe molta superficie riscaldante non utilizzata, nel complesso con una sostanziale perdita di energia.

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sheepe Visualizza Messaggio
    Forse è più pratico ( e meno soggetto a rottura) sostituire i braccetti del primo disegno con un pistoncino...tra l'altro poichè, inevitabilmente, si bagnerebbe con l'eliquid, si ritroverebbe ad essere sempre lubrificato.
    P.S. @zanet sbaglio o hai usato paint per fare i disegni????
    Sissì

ok segreto industriale ! Perdonami io sono sempre il rompiscatole che cerca le lacune nei progetti, giurin giurello fa parte della mia indole. Infatti ne suggerisco un'altra: la resistenza non dovrebbe essere disposta a bobina, altrimenti il contatto tra resistenza e wick si riduce troppo, a meno di un "inzuppamento" della resistenza nella wick. Comunque nel caso di una bobina ci sarebbe molta superficie riscaldante non utilizzata, nel complesso con una sostanziale perdita di energia.
    La resistenza l'ho disegnata forse male, ma era solamente x rendere l'idea, in realtà la superficie d'appoggio è piatta. Idem per i braccini @sheepe. Altre obiezioni?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    La resistenza l'ho disegnata forse male, ma era solamente x rendere l'idea, in realtà la superficie d'appoggio è piatta. Idem per i braccini @sheepe. Altre obiezioni?
    Beeeeh vediaaaamo, si quando il livello del liquido è basso (a meno che tu non inventi un modo per far stare alto il liquido, ad esempio con un piattello elevatore sigillato), avresti i soliti problemi di pescaggio. No?
    Già meglio con la resistenza piatta ma a fare confronti con i sistemi attuali a bobina, non cambia molto, hai sempre una resistenza che tocca la wick su un solo lato del filo. A questo punto vedrei meglio un filo resistivo inserito direttamente all'interno di un wick di opportuno diametro, darebbe probabilmente meno incrostazioni per via del fatto che è più isolato dall'ambiente; ma le incrostazioni dovute agli aromi e alle impurità del liquido missà che continuerebbero a prodursi e il dry burn la vedrei molto dura.
    Non odiarmi

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Beeeeh vediaaaamo, si quando il livello del liquido è basso (a meno che tu non inventi un modo per far stare alto il liquido, ad esempio con un piattello elevatore sigillato), avresti i soliti problemi di pescaggio. No?
    Già meglio con la resistenza piatta ma a fare confronti con i sistemi attuali a bobina, non cambia molto, hai sempre una resistenza che tocca la wick su un solo lato del filo. A questo punto vedrei meglio un filo resistivo inserito direttamente all'interno di un wick di opportuno diametro, darebbe probabilmente meno incrostazioni per via del fatto che è più isolato dall'ambiente; ma le incrostazioni dovute agli aromi e alle impurità del liquido missà che continuerebbero a prodursi e il dry burn la vedrei molto dura.
    Non odiarmi
    Io odiare?
    Ben vengano i suggerimenti, ma come ti dicevo + in alto, è solo una bozza che poi verrà esaminata pezzo x pezzo. E' solo un riordino di idee su un eventuale atom che sconvolge le regole finora assimilate. Poi i particolari verranno elencati filo x segno...forse...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Bene bene spero tu riesca a trovare il tempo e la voglia, sono stufo di ste patacche di sistemi. Io anche avrei tante idee, ma tempo e tranquillità 0 quindi non mi rimane che sperare in altri. Forza forza!

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima