Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Immissione massiccia sul mercato, chi la spunterà

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito Immissione massiccia sul mercato, chi la spunterà

Sto notando che nel giro di pochi mesi stanno uscendo ad "invasione" negozi fisici di 2 marche: Smooke e Ebreeze,
    parlando con il gestore di uno dei negozi Smooke sembra che la loro politica fosse quella di conquistare quanta piu' fetta di mercato possibile in poco tempo ed annichilire in questo modo la concorrenza (me l'ha detto circa 4 mesi fa); ad oggi, almeno a Roma, Ebreeze sta letteralmente invadendo il mercato con 5 negozi aperti in 3 mesi.

Da un lato sono felice di poter andare a fare compere andando direttamente ad un negozio fisico, dall'altro noto che i prezzi sono, nonostante tutto, sempre altini e continuo ad effettuare acquisti online per determinati tipi di prodotto, ora capisco che i prezzi da negozio fisico a online devono essere forza diversi, ma così tanto? Riusciremo ad avere prezzi piu' competitivi nei negozi fisici? riusciro' mai a comprare un atom per phantom a prezzi umani in uno shop fisico? A voi la parola!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Secondo me ogni brand avra' la sua fetta di estimatori... vedo il parallelismo con le auto o i PC, alcuni chiudono, altri aprono altri vengono assorbiti ma le persone sono sempre quelle.
    Sui prezzi, restando sulle auto, quelle d'importazoni esistono da sempre e sono una grande fetta delle vendite ma non per questo le altre non vengono vendute
    Per noi e' meglio l'intasamento del mercato (a mio avviso).
    K.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 31 in 25 Posts

Predefinito

per quanto mi riguarda i negozi fisici che visitero' saranno solo 2, e solo per un acquisto importante (BB o Vmod).
    per il resto W il forum ed i rivenditori onesti on line! i franchisee o presunti esperti non mi vedranno mai piu manco dipinto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Ne discutevo proprio oggi in un negozio fisico.... c'e' gente da negozio e gente da acquisti on line... semplice... se uno dice che in negozio non lo vedono la cosa e' semplice: non e' un cliente da negozio.
    Anche a me in un concessionario Maserati non mi vedono... il motivo lo so io

K.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Non credo che gli shop fisici abbasseranno mai i prezzi più di tanto. Hanno troppe spese in più di quelli online.

Però a parità di acquisto preferisco spendere un po' di più e magari aver testato altra roba.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Il problema è del valore aggiunto del negoziante. Per esempio se esce un BB nuovo e costoso se lo trovo in negozio dove lo posso toccare, provare e valutare potrei pure prenderlo appena uscito. Se lo devo comprare on-line invece aspetto che altri facciano da cavia e poi eventualmente lo prendo.

Se mi serve un 510 il negoziante a me non da nessun valore aggiunto e se è una marca nuova o un atom di nuova concezione da 10 euro al primo ordine on line lo prendo.... al massimo ho buttato 10 euro.

Il mercato su strada si rivolge alla stragrande maggioranza delle persone che cercano un'alternativa comoda alla sigaretta. Gli dai una ego con un cartom usa e getta e se stanno sotto quello che spendono per le sigarette già son contenti. Conosco un sacco di svapatori che non passano gli 1,5 ml al giorno... a loro la boccetta 10 ml per 10 euro non pesa. A me costerebbe almeno 5 euro al giorno..... impensabile.

E' un canale diverso per utenti diversi. Al momento che io sappia un vero NEGOZIO per svapatori non c'è ovvero un negozio che abbia in magazzino sia box-mod, VV provari vmax e tanti tipi diversi di atom e batterie. Alcuni ci vanno vicini ma non ancora ad un livello che possa soddisfare l'utente da forum "esperto". Ma posso anche capire perchè non ci sia.... chi dovesse aprire un negozio del genere dovrebbe contare su una massa di clientela ancora impensabile per l'italia, anche in una grande città.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

su questo aspetto, piu alto è il numero dei negozi, e piu i prezzi dovrebbero abbassarsi in base al principio della Concorrenza Perfetta

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miclimidese Visualizza Messaggio
    su questo aspetto, piu alto è il numero dei negozi, e piu i prezzi dovrebbero abbassarsi in base al principio della Concorrenza Perfetta
    si... se i modelli microeconomici fossero realtà...
    per come la vedo io.. tra non molto saranno gli shop online ad adeguarsi ai prezzi da negozio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Il problema è del valore aggiunto del negoziante. Per esempio se esce un BB nuovo e costoso se lo trovo in negozio dove lo posso toccare, provare e valutare potrei pure prenderlo appena uscito. Se lo devo comprare on-line invece aspetto che altri facciano da cavia e poi eventualmente lo prendo.

Se mi serve un 510 il negoziante a me non da nessun valore aggiunto e se è una marca nuova o un atom di nuova concezione da 10 euro al primo ordine on line lo prendo.... al massimo ho buttato 10 euro.

Il mercato su strada si rivolge alla stragrande maggioranza delle persone che cercano un'alternativa comoda alla sigaretta. Gli dai una ego con un cartom usa e getta e se stanno sotto quello che spendono per le sigarette già son contenti. Conosco un sacco di svapatori che non passano gli 1,5 ml al giorno... a loro la boccetta 10 ml per 10 euro non pesa. A me costerebbe almeno 5 euro al giorno..... impensabile.

E' un canale diverso per utenti diversi. Al momento che io sappia un vero NEGOZIO per svapatori non c'è ovvero un negozio che abbia in magazzino sia box-mod, VV provari vmax e tanti tipi diversi di atom e batterie. Alcuni ci vanno vicini ma non ancora ad un livello che possa soddisfare l'utente da forum "esperto". Ma posso anche capire perchè non ci sia.... chi dovesse aprire un negozio del genere dovrebbe contare su una massa di clientela ancora impensabile per l'italia, anche in una grande città.
    questo post,è semplice ed incisivo.
    hai fatto esattamente una disamina a dir poco perfetta.E' la chiara realtà di come stanno le cose al momento.Fermo restando che il negoziante "furbetto" ha le gambe corte,ma in effetti so di tantissima gente che una boccetta da 10ml gli dura una settimana,non ha ne voglia e ne sbattiti di prendere un quantitativo piu alto di liquido,prova al momento se gli piace un aroma e spende 5/6/7 euro per una boccetta che gli durerà una settimana.Al posto magari di spenderne 35 in sigarette.
    So che per molti sul forum è impensabile una cosa del genere,ma guardate che di svapatori cosi è pieno!
    Si lavora e si fatica per il pane e...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

10 ml li svapo in due giorni.a me servirebbero 35/40 ml,pagando 7/8 euro una bottiglietta sarebbe una cifra.preferisco farmeli io

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima