Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Incompetenza nei negozi fisici

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito Incompetenza nei negozi fisici

Sulla scia delle ultime polemiche che abbiamo avuto qui sul forum, in merito a una risposta insensata, data da un venditore Ovale non meglio specificato, ad un cliente, voglio condividere questa riflessione:

Non penso che l'incompetenza sia da attribuire a nessuna marca, men che meno a Ovale, ma penso fortemente che le persone messe lì a lavorare nei negozi, spesso, di sigarette elettroniche non sanno nulla.
    A Roma ormai ne hanno aperti tanti e io li ho girati tutti: Ovale, Smooke, YouCigarette, Ebreeze. Con ognuno di questi, almeno una volta, ho avuto questa conversazione:

IO: "Che resistenza ha l'atomizzatore?"

VENDITORE: "In che senso?"

IO: "Nel senso degli ohm"

E giù risposte senza senso, richieste di aiuto ai colleghi o, molto più sinceramente, "non ne ho la più pallida idea".

E' una conversazione che non avremmo mai con un venditore on-line. Si capisce subito che sono realmente competenti e in grado di aiutare chi "non sa".

Lungi da me, con questo post, scoraggiare l'apertura dei negozi fisici. Aprite! Moltiplicatevi! Noi siamo con voi e vi facciamo sempre i nostri migliori auguri.
    Ma INFORMATE le persone che lavoreranno nel negozio sui prodotti. Fategli sentire e capire le differenze. Spiegategli come funzionano.
    Perchè così com'è, per un compratore minimamente esperto, è scoraggiante, perchè sono io che, entrando là dentro, devo preoccuparmi di farmi capire, usando termini chiari e italiani e spiegando cosa voglio.
    E poi si rischiano problemi più seri nel momento in cui esce la baggianata clamorosa come nel caso dei liquidi con gli olii

2. I seguenti User ringraziano:

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

@Nia quoto pienamente tutto ciò che hai scritto!credo che pensino che in un negozio fisico entri solo gente che vuole smettere di fumare alla quale non gli importi niente delle resistenze dei voltaggi ecc

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

se sapessi qui a torino come sono messi a competenza nel noto e diffuso franchising ti metteresti le mani nei capelli,a parte chi ha aperto per fatti suoi mosso dalla passione in primis il resto è mosso solo dal guadagno e dal "tanto basta un'infarinatura su 4 cose"...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

Aprite! Moltiplicatevi! Noi siamo con voi e vi facciamo sempre i nostri migliori auguri.
    Ma INFORMATE le persone che lavoreranno nel negozio sui prodotti. Fategli sentire e capire le differenze. Spiegategli come funzionano.
    Oppure: prendete a lavorare qualcuno che bazzica nel forum
    non vi occorrerà fare un corso di preparazione.

963!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di z3nith
    P.Vaporizer
    ProVari black, Puzzle Box V2 n.51
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    78
    Thanks ricevuti: 73 in 56 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    se sapessi qui a torino come sono messi a competenza nel noto e diffuso franchising ti metteresti le mani nei capelli,a parte chi ha aperto per fatti suoi mosso dalla passione in primis il resto è mosso solo dal guadagno e dal "tanto basta un'infarinatura su 4 cose"...
    Lascia perdere, prova ad entrare in qualche noto franchise e chiedere un atom 510 lr, ci si fanno delle grosse risate.
    Addiritura con un atom in mano da fare vedere non sanno cosa sia.
    X i liquidi invece vanno alla grande.

Inviato dal mio Motorola Razr con tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

Niente di strano... stanno facendo quello che è già successo nella grande distribuzione di elettronica.
    Se chiedi qualcosa che va oltre a quello che c'è stampato sopra(poco o niente in pratica), vedi la loro faccia diventare paonazza, e cominciano a smanettare sui loro pc alla ricerca disperata di informazioni!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

E' una conversazione che non avremmo mai con un venditore on-line. Si capisce subito che sono realmente competenti e in grado di aiutare chi "non sa".
    @Nia i problemi degli shop on line, sono di diversa natura! Non so se lo fanno di proposito, ma non sono mai riuscito a fare un ordinativo di materiale come volevo io, senza dover girare 2-3 shop! Uno ha le batterie che cerco, ma non ha gli atom , l'altro ha gli atom, ma non i ricambi cartom forati, un altro ha le batterie e cartom, ma non ha il liquido base...e così via!!
    Inoltre molti shop, hanno il brutto vizio di avere in catalogo dei prodotti, senza specificare le caratteristiche, questo mi fa andare in bestia!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di z3nith
    P.Vaporizer
    ProVari black, Puzzle Box V2 n.51
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    78
    Thanks ricevuti: 73 in 56 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loki_fo Visualizza Messaggio
    @Nia i problemi degli shop on line, sono di diversa natura! Non so se lo fanno di proposito, ma non sono mai riuscito a fare un ordinativo di materiale come volevo io, senza dover girare 2-3 shop! Uno ha le batterie che cerco, ma non ha gli atom , l'altro ha gli atom, ma non i ricambi cartom forati, un altro ha le batterie e cartom, ma non ha il liquido base...e così via!!
    Inoltre molti shop, hanno il brutto vizio di avere in catalogo dei prodotti, senza specificare le caratteristiche, questo mi fa andare in bestia!!
    Straquoto

Inviato dal mio Motorola Razr con tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sheepe Visualizza Messaggio
    Oppure: prendete a lavorare qualcuno che bazzica nel forum
    non vi occorrerà fare un corso di preparazione.
    Se per caso dovessi aprire uno store,vicino al confine con la svizzera cercherò sicuramente qualcuno volenteroso e competente del forum,dato che con i miei impegni difficilmente riesco a starci dietro a tempo pieno
    Si lavora e si fatica per il pane e...

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nia Visualizza Messaggio
    ....Ma INFORMATE le persone che lavoreranno nel negozio sui prodotti. Fategli sentire e capire le differenze. Spiegategli come funzionano. ....
    Concordo.
    Devo dire che anche io mi innervosisco quando vedo incompetenza in giro ed infatti parlando di altri generi di negozi in linea di massima cerco di andare ad acquistare preparata e già con le idee ben chiare.
    E se proprio ho bisogno di un consiglio evito periodi ed orari critici e mi addocchio l'addetto più anziano. Il che mi dà fastidio ancora di più perchè in qualche modo sono io che devo cercare di sopperire a quella fase di pre-sales che comunque per me dovrebbe essere fondamentale.

Quello che mi fa specie è che per vendere non è necessario avere una conoscenza approfondita, possono essere utili anche poche conoscenze di base.

Come quando in una grossa libreria cercavo da regalare un libro di Wilde, quindi non trovandolo era disposta anche a farmelo ordinare.
    Quando andai dall'impiegato, questi spaventato dal titolo lungo (e qui mi chiedo che razza di sw avessero) digitò solo l'autore e mi liquidò dicendo che non c'era ma al mio "strano" rispose girandomi il video "guardi lei"....peccato che avesse digitato Wilder e che insistesse sulla correttezza.

L'optimum sarebbe stato avere un addetto alle vendite conoscitore del panorama letterario mondiale e anche esperto in cinematografia ma la lacuna era veramente grossa.

Tutto questo per dire che sarebbe preferibile che i gestori fornissero alcuni supporti certo ma non dimentichiamo che dovrebbe esserci anche la volontà di chi sta dietro al balcone nell'acquisire un minimo di conoscenza.

Visto l'argomento mi cito
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ge-di-ohm.html

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima