Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli per continuare con entusiasmo

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito consigli per continuare con entusiasmo

Ho iniziato da poco e si vede dalla firma, svapo con ego C , alla quale ho poi applicato mega cartom dual e phamtom ( preferisco il vapore della ego C e' piu' definito ) , in auto uso anche una 808 , mi faccio i liquidi ( ho acquistato circa 25 gusti FA che miscelo su base HJ tradizionale al 1.5 % nicotina ) faccio la manutenzione ordinaria, ho convinto 9 nuovi svapatori , in questo periodo ho acceso solo 3 tradizionali per sfatare il dubbio di riprendere ( non mi sono piu' piaciute ) ma... 4 amici sono ritornati alle tradizionali giudicando troppo complicato gestire batterie, ricariche liquidi , pulizia, piccoli problemi di carica , falsi contatti , perdite , scelta ed acquisto liquidi , ma soprattutto autonomia in effetti le tradizionali sono di facile gestione : tabacchino , accendino e via. La SE ha troppe variabili che possono diventare una passione per alcuni ma un freno per altri , mi sento un po' responsabile per quelli che abbiamo perso anche se ho cercato di assisterli ( gestione ordini con relativi sconti , liquidi etc.) A questo punto mi schiedo se esiste un tipo di SE di facilissima gestione per coloro non interessati alle complicazioni come hobby.
    Per quanto riguarda le mie esigenze personali cercherei in sistema che mi possa restituire un aroma piu' definito che non mi annoi dopo un po' ( atomizzatori ? , alimentazione ? ); la mia ego dopo 1 ora di svapo mi appiattisce gli aromi o sono i miei sensi che perdono sensibilita', anche se dopo aver smesso le analogiche percepisco meglio gli aromi? Per ultima cosa esiste un fornitore completo ed abbastanza allineato come prezzi dove si possa trovare tutto senza bisogno di ricorrere a diversi ordini per mettere insieme un sistema completo . Grazie dell'attenzione

Member L'avatar di ciri
    P.Vaporizer
    Ego-c // Cisco 306LR
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Ciao @franco51, come vedi dal mio smettometro abbiamo iniziato con lo svapo praticamente insieme =)
    Come te prediligo il sistema ego-c ai phantom e mega cartom (che comunque non mi dispiaciono), ultimamente sto provando il drip con un atom cisco lr da 1,5 ohm e devo dire che alternando il drip alla ego-c noto meno quella sensazione di "appiattimento" aromatico di cui parli, però è imho.
    Per quanto riguarda invece l'entusiasmo... beh per ognuno è diverso, non puoi sentirti in colpa se qualcuno di quelli che hai iniziato allo svapo si è poi pentito, perchè, a parere mio, semplicemente non era pronto a fare qusto passo. Nella mia visione delle cose se vuoi passare dalle analogiche allo svapo un po' di buona volontà ce la devi mettere comunque. Certo non è difficile come smettere di botto, ma è sempre un mondo nuovo e differente, che implica un maggiore impegno, ma che porta dei benefici non indifferenti. Nel caso in cui qualcuno dopo aver iniziato a svapare tornasse alle analogiche non perchè sente la mancanza della bionda, ma solo perchè non ha voglia di perdere 10 minuti al giorno tra manutenzione e preparazione dei liquidi, beh... allora non ci puoi fare nulla... tu hai già fatto tantissimo presentandogli degli ottimi sostituiti al fumo analogico, che danno molti vantaggi ma che comunque permettono di non perdere la gestualità del fumare, in oltre l'hai aiutati con gli ordini e gli hai dato dritte e consigli... se dopo tutto questo loro non riesce a metterci quel pizzico di impegno in più vuol dire che non sono ancora pronti per questo mondo.
    Ultima cosa: per quelli che hanno meno tempo e possibilità di districarsi con la sigaretta eletronica io ti direi di indirizzarli sempre ai mega cartom dual coil, che sono comunque i più semplici da usare e che non richiedono manutenzione. A quel punto non devono fare altro che prendersi la briga di portarsi dietro una o due batterie di scorta e un flaconcino di liquido per la ricarica (che non occupano più spazio di un pacchetto di bionde). =)

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito