Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: i negozi fisici......... boh

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Predefinito i negozi fisici......... boh

allora , adesso vi racconto cosa mi e' successo proprio qualche ora fa.....

premetto che io lavoro in un posto pubblico, e proprio oggi mi entra un cliente con una sigaretta elettronica, niente di male direte voi, infatti niente di male.

Succede che ovviamente ci mettiamo a parlare, lui con la sua phantom nuova di pacca ( comprata in un negozio fisico che ovviamente non diro' qual'e'), io con il mio buzz.....

ora, si vedeva lontano un miglio che era uno svapatore fresco fresco, ma quello che piu' mi ha colpito e' le domande che mi ha fatto....mi chiede:" ma questi liquidi non e' che faranno male? cosa contengono? quanto dura la batteria?

io dico, sei stato in un negozio fisico e manco ti hanno detto cosa di stai buttando nei polmoni? e come funziona sta cosa? deve arrivare il primo che passa ( trovato poi per caso) a dirti come devi fare?

io spero che non tutti si comportino cosi' altrimenti mi viene veramente da pensare che ....................basta prendere soldi e il resto chissenefrega!!!!!

p.s. a proposito vi risparmio il prezzo di quella semplice phantom........

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani Visualizza Messaggio
    allora , adesso vi racconto cosa mi e' successo proprio qualche ora fa.....

premetto che io lavoro in un posto pubblico, e proprio oggi mi entra un cliente con una sigaretta elettronica, niente di male direte voi, infatti niente di male.

Succede che ovviamente ci mettiamo a parlare, lui con la sua phantom nuova di pacca ( comprata in un negozio fisico che ovviamente non diro' qual'e'), io con il mio buzz.....

ora, si vedeva lontano un miglio che era uno svapatore fresco fresco, ma quello che piu' mi ha colpito e' le domande che mi ha fatto....mi chiede:" ma questi liquidi non e' che faranno male? cosa contengono? quanto dura la batteria?

io dico, sei stato in un negozio fisico e manco ti hanno detto cosa di stai buttando nei polmoni? e come funziona sta cosa? deve arrivare il primo che passa ( trovato poi per caso) a dirti come devi fare?

io spero che non tutti si comportino cosi' altrimenti mi viene veramente da pensare che ....................basta prendere soldi e il resto chissenefrega!!!!!

p.s. a proposito vi risparmio il prezzo di quella semplice phantom........
    Guarda ti dirò,io mi sto organizzando per un corner nel locale(a proposio lordbyron se e quando sarò pronto ti avviserò nel caso tu dovessi cambiarmi il nick in "rivenditore" sinceramente non so se dovrò farlo o meno e come funziona,ma comunque ti avviso in ogni caso),e sicuramente,per quanto in mia competenza,sarò premuroso il più possibile con il mio cliente o interessato che sia,perchè ci tengo a spiegare per bene tutte le cose,cosa usiamo,cosa ci svapiamo,cosa dobbiamo fare e cosa no senza vedere il cliente come pollo da spennare perchè è vero che se va bene sarà fonte di guadagno ma io in questo prodotto ci credo,e voglio aiutare la gente a togliersi almeno le puzzone nella più grande sicurezza possibile.sarò anche un (scusate il francesimo) rompicoglions (e ve lo garantisco)con chi eventualmente mi fornirà perchè voglio avere più info e certificazioni possibili per quello che andrò a vendere ai miei clienti.
    Devo dire che nel paio di negozi che ho girato una cosa ho notato:i liquidi non sono "mignon" ma sono potenzialmente delle armi un po di spiegazione in piu non guasterebbe,molte volte le cose gliele devi dire tu ( e poi confermano e discutono ovvio) perchè di loro si spiega poco.Non tutti sono smaliziati c'è gente che di vaporizzatori e al mondo che gli sta intorno non sanno niente perchè partono da zero!bisogna ricordarsi che è stato cosi per tutti,anche per quelli che sono ora dei draghi dello svapo bisogna ricordarselo verso gli altri sempre!Nb ovviamente non è riferito a tutti voi del forum,prendo al balzo questo post oltretutto per dirvi grazie,grazie a @lordbyron77,a @ilPapino a @mc0676 a @svapator a @mordr3d (anche se non ho mai avuto piacere di parlarci,ma i suoi insegnamenti resteranno come le tavole della legge) a @textina a @maxnaldo e scusate se non li scrivo tutti,però davvero mi sento solo di dirvi una cosa :grazie a tutti,non so cosa farei senza di voi!
    Si lavora e si fatica per il pane e...

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

@dani vero è che a volte c'è la persona a cui uno parla, e il discorso ha un tragitto diretto ed ininterrotto dall'orecchio sinistro a quello destro
    Io nell'unico che ho visto, non in Emilia, ho più che altro notato "la bava alla bocca" pur di vendere......ma siamo ancora relativamente un mercato (e relativa "rete") acerbo rispetto ad altri

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadeboom Visualizza Messaggio
    Guarda ti dirò,io mi sto organizzando per un corner nel locale(a proposio lordbyron se e quando sarò pronto ti avviserò nel caso tu dovessi cambiarmi il nick in "rivenditore" sinceramente non so se dovrò farlo o meno e come funziona,ma comunque ti avviso in ogni caso)
    [OT]
    Ad oggi inquadriamo come "rivenditore" qualsiasi figura abbia interessi commerciali (anche piccoli), dal negoziante su strada al venditore di banner, quindi a tempo debito anche tu verrai "vestito".
    Ad oggi contiamo 74 figure come "rivenditori", 9 "produttori" e 2 "artigiani"
    [/OT]

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Magari il neo-svapatore voleva solo sentire una posizione differente da quella del negoziante...
    Io ho comprato la mia e-cig on line dopo essermi documentato sul forum, però quando vado nel negozio fisico della mia città per approvviggionamenti urgenti di liquido devo ammettere che sono molto cortesi e disponibili con i clienti al limite del logorroico nelle spiegazioni su utilizzo e precauzioni d'uso... naturalmente la loro posizione è che la e-cig non fa male ma comunque va utilizzata correttamente

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

io sono stato invece nel mio primo negozio fisico ... mai visti altri fino ad ora, un nuovo negozio aperto da pochissimo marchiato PUFFY ... a parte che mi chiedo come possano davvero sbancare il lunario con 4 HW di numero e una vetrinetta di liquidi pronti .... ma se lo fanno e funziona sicuramente sfugge qualcosa a me!

L'impressione che ho avuto è stata ... strana!

Mi spiego meglio: mi aspettavo un/a commesso/a esperta, che sapesse guidarmi e indirizzarmi nelle mie scelte ... e invece mi sono ritrovato davanti a me una donna di mezza età, estremamente cordiale, ma altrettanto poco competente.
    Sapeva meno di me dell'hardware che vende (e io non sono un esperto!), è stato da subito evidente, e poi me l'ha confermato, che lei non svapa ... e più che propormi di assaggiare i loro liquidi (cosa che ovviamente ho fatto ad oltranza ...) non ha fatto.

Per chiudere in brutt ... bellezza ho acquistato un aroma ... e dopo 5-6 lunghi minuti di attesa alla cassa non è riuscita a farmi uno scontrino .... va beh .... poco male ....

Io credo che il negozio fisico debba per forza essere più caro del negozio online (magari non così tanto ... o meglio: credo che sia i negozi on line che, di conseguenza quelli fisici, potrebbero accontentarsi di ricarichi più allineati alle medie commerciali ...), e credo che certe politiche legate alla "vampirizzazione" del cliente "newsvaper" siano legate al fatto che sanno anche loro che appena arriva a casa il loro cliente va a farsi un giro in rete per vedere cosa gli altri pensano del suo acquisto, si registra in un qualsiasi forum e .... loro hanno perso un cliente.

Credo che si comportino così perchè sanno che difficilmente potranno vantare clienti di lunga data con il ricarico che hanno, e quindi è giungla! Non si fan prigionieri

Peccano tuttavia in arroganza ... il cliente che ha speso un buon 30% in più ma è soddisfatto di come è stato "accompagnato" ad un acquisto intelligente ... viste le cifre di cui stiamo parlando .... potrebbe anche tornare!
    Ma se lo cannibalizzi ... anche il meno attento a un certo punto se ne accorge

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di cerry
    P.Vaporizer
    allevamento di gorilla
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 31 in 25 Posts

Predefinito

credo che il franchising sia un "filone" molto seguito da diverse persone che decidono di buttarsi nel business del momento, e le esig sono il fenomeno del momento (a livello di start up),
    da qua la "poverta'" che si riscontra in giro. imho
    io sono stato in un negozio, l'esperienza e' stata pessima e di sicuro non ci tornero' piu (scortesia, scarso assortimento, "vendita guidata a tutti i costi" su quello che avevano in casa nonostante avessi un minimo di preparazione sulle esig)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

@doncamillo sei andato a Desio??

ci devo passare a prendere qualche liquido...

mentre sui negozi fisici, beh sono stato da Del-sole... li io sinceramente non ho niente da eccepire, competenza, cordialità, professionalità e ampia scelta!

tra un po' di tempo ci sarà chi farà e continuerà a fare strada, chi invece "tornerà" indietro...

ma considerando che in Brianza quello di Puff è l'unico negozio aperto (se non ricordo male), con un po' di pubblicità mirata e con un pizzico di competenza, quel negozio farà affari d'oro!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Si è quello @ilPapino
    Ma per ora hanno pensato solo alla pubblicità ... il resto ha ancora da manifestarsi

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cerry Visualizza Messaggio
    "vendita guidata a tutti i costi" su quello che avevano in casa nonostante avessi un minimo di preparazione sulle esig)
    l'ho notato anch'io....mi sembra un modo per mungere la mucca....la quale ad un certo punto poi, finisce il latte

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima