Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dripping questo sconosciuto

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito Dripping questo sconosciuto

premessa: secondo come tra i neo svapatori è troppo poco conosciuto, quando l'ho scoperto me ne sono innamorato.

Vorrei fare un thread di consigli per neo svapatori che vogliono iniziare con questo sistema invece che con una classica 510 o EGO, quindi rimbalzo le domande ai piu' esperti:
    - Per svapare in dripping che tipo di hardware consigliereste come "primo acquisto"? (non cominciamo a parlare di provari e VV)
    - Che tipo di Atom in particolare? un comunissimo atom 510 va bene o ne servono di speciali?
    - Che tipo di manutenzione bisogna fare tra una svapata ed un altra? e se volessi cambiare gusto?

Qualsiasi consiglio supplementare è ben accetto!
    Possibilmente aiutate con qualche immagine

Ciao!
    Ultima modifica di goondar; 15-06-2012 alle 15:03

Member
    ESP User
    L'avatar di diego.75
    P.Vaporizer
    ego-c - phantom - ego Twist 650 - evoD - Magoo Ismoka - BB Vamo V5 - egrip
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 14 in 11 Posts

Predefinito

Comincio col dire che non sono un esperto di dripping ma voglio riportare la mia esperienza che spero sia utile.
    Un paio di mesi fa affascinato da questo sconosciuto (il dripping) mi decido, acquisto un clone 510 Cisco LR (1.5ohm) e (dopo averlo lavato, mi sono già svapato il primer quindi il rito di inizializzazione allo svapo era già in saccoccia ) installo su una batteria EGO da 350mAh (non sono tanto conosciute ma sono quelle che monta la Apoloe 518), 4 gocce di e-liquid sulla maglia metallica dell'atomizzatore, drip in alluminio e via!
    Risultato: molto meglio il clearomizer
    Non tantissimo vapore, l'aroma si sente, si ma niente di eccezionale...
    Leggo ancora sui vari forum dove tutti parlano un gran bene del drip e ci riprovo, metto questa volta un po' più di e-liquid, niente da fare, gorgoglia, troppo e-liquid.
    Metto l'atomizzatore nel cassetto pensando che essendo un clone Cisco (anche se molti ne parlano bene) sia una ciofeca.
    Un mese fa mi arriva un VV, la Ovaie (si, c'é scritto proprio Ovaie ) V8 per intenderci e dopo un po' mi viene in mente quell'atomizzatore nel cassetto, monto sul VV, 4 gocce di e-liquid e....
    ....
    l'aroma definito come mai l'avevo sentito, vapore ottimo e hit deciso!
    Ah! Mi sono detto, questo é il dripping!
    Quindi, per chi volesse provare, il mio consiglio é: per atomizzatori LR ci vogliono ampére dalla batteria!
    In ogni caso, se provate e proprio non vi soddisfa, chiedetevi se avete commesso qualche errore
    Buon drip a tutti!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

per il dripping mi sentirei di consigliare solo atom LR, proprio perchè drippando si rischia sempre l'allagamento dell'atom, un LR è in grado di reggere anche se allagato, un NR no.

un 510 LR va benissimo, ma proprio perchè LR è consigliabile utilizzare solo batterie e-cig tipo le eGo da 650mah in su. Con batterie più piccole gli LR possono creare problemi.

manutenzione tra una svapata e l'altra nessuna, con il tempo e l'esperienza si riesce a capire di cosa ha bisogno l'atom, più liquido, meno liquido, una soffiatina, o magari un dryburn dopo tot giorni di uso continuato.

è anche consigliabile a mio parere non insistere troppo sempre con lo stesso atom, anche se sembra funzionare ancora bene non portarlo oltre i due mesi di vita, il wick tende a sbruciacchiarsi ed è meglio cambiare con atom nuovo e buttare via il vecchio.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Tutto molto chiaro quanto avete spiegato + rep per voi ma ho altre domande:
    - si puo' drippare con un sistema "T" (atomizzatore non con la maglia metallica ad archetto ma con l'ago? tipo EGO-C per intenderci) ?
    - LR (low resistance)= vapore leggermente meno caldo, se prediligo il vapore bollette all'aroma devo comunque escludere un NR?
    - se doveste consigliare ad un neo svaper cosa comprare, pezzo per pezzo cosa consigliereste?

Ciao!

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

gli LR sono a bassa resistenza e quindi più potenti in termine di performance, scaldano subito e più velocemente, più hit, più vapore, vapore più caldo.

con un atom tank puoi drippare se riesci a centrare il buco ma io li sconsiglierei, non sono proprio adatti al drip, a meno che non li modifichi in qualche modo.

per iniziare un neo svaper consiglierei qualcos'altro, il drip lo provi successivamente se il resto non ti soddisfa granche. Comunque consiglierei un kit con batterie 650mah almeno e che siano compatibili 510, così avrai la possibilità di provare qualunque cosa successivamente.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    gli LR sono a bassa resistenza e quindi più potenti in termine di performance, scaldano subito e più velocemente, più hit, più vapore, vapore più caldo.
    Ma ma ma sei sicuro? ero convinto fosse il contrario :| LR, vapore piu' freddo, infatti i sistemi con spillo (tank ) hanno solitamente resistenza piu' bassa (1.7 oHm) di un Phantom (3.0 oHm)

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

i sistemi tank con spillo hanno vapori più freddi a causa della loro struttura, non della resistenza, e non sono adatti al dripping.

tra due atom normali, quelli con il ponte metallico, ne prendi uno NR e uno LR, e provi a dripparci, ti accorgerai che l'LR fa molto più vapore in meno tempo e anche più caldo, questo perchè a parità di tiro, tenendo premuto il pulsante, la resistenza raggiunge più in fretta le temperature necessarie all'atom per erogare vapore.

con gli LR hai più hit, più vapore, più calore, ma stressi di più le batterie che quindi durano meno, inoltre anche l'atom è più soggetto a rotture, infatti su e-cig con voltaggio variabile, salendo con i voltaggi si sconsiglia l'uso di LR perchè si raggiunge più facilmente il limite di rottura della resistenza.

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

io ogni tanto drippo ma con atom classici 510 joye su batt ego.
    Tentare un drip con una ego c la vedo fattibile, ma poco sensata il tutto imho

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38