Ciao forum, Mi capita una cosa strana ho comprato un caricabatterie Ultrafire WF 188.

Ho messo una coppia di 18350 a caricare, la luce rossa sembra come pulsare per tutta la durata della carica, poi luce verde.

Uso le batterie, ma dopo neanche un paio d'ore... tiri fiacchissimi, strano di solito le batterie finora caricate con un Ultrafire TR 001, durano sei o sette ore.

Metto allora una coppia di 16340 solita carica con luce rossa leggermente pulsante (cosa mai notata col TR 001) luce verde.

Ma stavolta col tester controllo la carica e... 3,4v. Provo a rimetterle in carica ma non vengono accettate, luce verde fissa.

Risultato... mi accorgo che tre batterie sono state caricate male, e una quarta si è fottuta! Infatti al tester mi da 4v ma dopo averla inserita nel caricabatterie che rimane a luce verde, mi da 0,12v!!!
Passo allora a misurare la tensione in uscita del WF 188 e qui la sorpresa: uscita ai poli 4,85v - 4,9v!!! Ma non sono troppi?!?

Cambio il selettore di carica, visto che questo modello può caricare anche le 3v, e a questo punto la tensione in usita è 4v!!!

La domanda è: Sono corretti questi valori? Io non credo visto che misurando la tensione del TR 001 mi da 4,2v che ritengo più idonea.

Qualcuno che ha lo stesso caricabattere e misura la tensione in uscita?

Grazie e a presto