Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Hardware, help me

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    510T - EgoT - ProVari V2
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66
    Thanks ricevuti: 21 in 18 Posts

Predefinito Hardware, help me

Salve, leggendo un pò sul forum ho notato che migliore e l'hardware e migliori sono le prestazioni. Quindi mi chiedevo che tipo di hardware e accessori acquistare per poter fumaro a 0 nicotina e avere ugualmente il colpo in gola. Inoltre qual è la differenza tra freddo e caldo che in molti dicono di provare quando fumano. Avrei altre domande ma non vorrei poi dopo fare confusione. Grazie a tutti.

Member
    P.Vaporizer
    Omega T+phantom "BOB 1"
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

..uhmmm...senza nico il colpo in gola non credo sia molto possibile..ho poca esperienza per carità..e svapo a 9 con maxx blend...a 0 nico ho provato i tabaccosi della DKS...ottimo aroma...zero dicozero colpo in gola...

Member
    ESP User
    L'avatar di Gigio
    P.Vaporizer
    Provari, Vinci
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    81
    Thanks ricevuti: 146 in 49 Posts

Predefinito

Ciao Fabrizio, non so come mai tu voglia partire a 0 nico e non so se sei un fumatore o un ex fumatore o un non fumatore che vuole passare allo svapo.
    Se sei un fumatore, per esperienza personale ti sconsiglio di partire a 0 nico perche' potresti trovare lo svapo poco appagante e quindi desistere.
    Piuttosto comincia con una percentuale di nico bassa, tipo 4mg....sempre in tempo a calare.

Diverso e' se sei un ex fumatore o un non fumatore....a quel punto potresti desistere in generale dallo svapo, che resta comunque un "vizio" ma se proprio vuoi provare a 0 nico, ci sono dei liquidi studiati per essere appaganti anche a 0 oppure puoi orientarti su liquidi alla menta che contribuiscono al "colpo in gola"....anche se a tutti gli effetti, l'hit dipende dalla nico.

Puoi trovare degli spunti interessanti qui: perche-portare-la-nicotina-sempre-piu-giu

Riguardo all'hardware il consiglio di partire bene e' per lo stesso motivo di prima: per evitare di trovare lo svapo poco appagante e desistere.
    Un errore che molti fanno (io in primis) e' voler rimanere attaccati al fattore forma della sigaretta...e quindi volere qualcosa di piccolo e simile.
    Io ti consiglio di informarti e valutare un po' tutto ma se vuoi partire dallo stato dell'arte dello svapo (opinione personale) e non hai problemi economici, valuta un provari. Altrimenti un altro VV, meno costoso ma con la possibilità di variare il voltaggio. Altrimenti una classica ego, buon compromesso fra prestazioni e portabilita'.

La differenza fra freddo e caldo e' riferita alla temperatura del vapore: ci son persone che preferiscono inalare vapore bello caldo, altri che preferiscono un vapore piu' tiepido...questione di preferenze.

Come sistemi ad abbinare, su ego ad esempio, potresti orientarti su un F1 (Ego-w, master tank, phantom...son tutti sinonimi) oppure valuta anche i DCT (Dual coil Tank....sono dei cartomizzatori, dei tubicini a lanetta su cui viene inserito un serbatoio di liquido).

G;
    Ultima modifica di Gigio; 30-05-2012 alle 15:43 Motivo: typo

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

dubito che possa non essere un fumatore se cerca il colpo in gola
    Golosone

Scherzo ... ovviamente .... visto che qua lo siamo più o meno tutti !!!

In te seguirei gli ottimi consigli dati da @Gigio, con particolare attenzione alla nicotina: se sei un fumatore, come sospetto, partirei un pò più alto di 4 mg/ml ...
    Io Fumavo Diana Blu, e il colpo in gola, con una ego, indipendentemente dal sistema di alimentazione, lo sento dai 5-6 mg/ml in su ... per iniziare a diventare appagante attorno agli 8-9 mg/ml. Alla mattina appena alzato svapo a 10-11 (liquido appositamente preparato gusto biscotto e cappuccino ).

Io in te prenderei 2 boccette già pronte con lo stesso aroma, una a 0 nicotina, una a 18 e proverei, diluendo man mano, da 18 a scendere fino a trovare la concentrazione che aggrada le tue corde vocali

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    P.Vaporizer
    Omega T+phantom "BOB 1"
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

[QUOTE=Gigio;412131]Ciao Fabrizio, non so come mai tu voglia partire a 0 nico e non so se sei un fumatore o un ex fumatore o un non fumatore che vuole passare allo svapo.
    Se sei un fumatore, per esperienza personale ti sconsiglio di partire a 0 nico perche' potresti trovare lo svapo poco appagante e quindi desistere.
    Piuttosto comincia con una percentuale di nico bassa, tipo 4mg....sempre in tempo a calare.

Diverso e' se sei un ex fumatore o un non fumatore....a quel punto potresti desistere in generale dallo svapo, che resta comunque un "vizio" ma se proprio vuoi provare a 0 nico, ci sono dei liquidi studiati per essere appaganti anche a 0 oppure puoi orientarti su liquidi alla menta che contribuiscono al "colpo in gola"....anche se a tutti gli effetti, l'hit dipende dalla nico.

Puoi trovare degli spunti interessanti qui: perche-portare-la-nicotina-sempre-piu-giu

Riguardo all'hardware il consiglio di partire bene e' per lo stesso motivo di prima: per evitare di trovare lo svapo poco appagante e desistere.
    Un errore che molti fanno (io in primis) e' voler rimanere attaccati al fattore forma della sigaretta...e quindi volere qualcosa di piccolo e simile.
    Io ti consiglio di informarti e valutare un po' tutto ma se vuoi partire dallo stato dell'arte dello svapo (opinione personale) e non hai problemi economici, valuta un provari. Altrimenti un altro VV, meno costoso ma con la possibilità di variare il voltaggio. Altrimenti una classica ego, buon compromesso fra prestazioni e portabilita'.

La differenza fra freddo e caldo e' riferita alla temperatura del vapore: ci son persone che preferiscono inalare vapore bello caldo, altri che preferiscono un vapore piu' tiepido...questione di preferenze.

Come sistemi ad abbinare, su ego ad esempio, potresti orientarti su un F1 (Ego-w, master tank, phantom...son tutti sinonimi) oppure valuta anche i DCT (Dual coil Tank....sono dei cartomizzatori, dei tubicini a lanetta su cui viene inserito un serbatoio di liquido).

CHAPEAU!

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    510T - EgoT - ProVari V2
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66

Predefinito

Ciao Bobparr, però ho notato che se utilizzo un cartom dual coil con liquido nicotina 0.9 il colpo in gola lo sento forte mentre invece se lo stesso liquido lo inserisco in una cartuccia normale il colpo in gola lo sento molto poco. Allora da li è nata la mia ricerca sui forum della miliore sigaretta che mi porti ad avere anche se leggero, il colpo alla gola con 0 nicotina.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    510T - EgoT - ProVari V2
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    66

Predefinito

Si sono un fumatore. Fumavo due pacchetti al giorno e quindi ho deciso di comprare la sigaretta elettronica. Ho fatto quella domanda perchè provando con un dual coil ho sentito di più l'hit alla gola. Però purtroppo sulla mia sigaretta categoria quel tipo di cartom molte volte non va bene. Allora ho acquistato una 510-T. Però vedo una marea di esig con hardware diversi e soprattutto con filtri di tutti i tipi. Visto che ho già speso 150€ per queste due esig, se devo spendere un qualcosa in più ma che poi finalmente mi aggrada del tutto, allora lo faccio. Questa Provari ho notato che in molti la utilizzate ma io non saprei dove comprarla. A Napoli c'è Ovale come rifornitore ufficiale oppure EGO.
    Il liquido che utilizzo è Ozone 1,8 e Maxx-blend 0,9 e mi ci trovo molto bene. Ma avere la benzina per auto di formula uno e utilizzarla su di una 500 anzichè una ferrai la cosa cambia. Ecco perchè sto facendo tutte ste domande. Purtroppo ho notato che esistono una miriade di esig e filtri e non posso certo comprarli tutti per poi trovare quello più adatto.
    Ecco perchè ho bisogno delle Vs. esperienze personali.

Member
    P.Vaporizer
    Omega T+phantom "BOB 1"
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio80 Visualizza Messaggio
    Ciao Bobparr, però ho notato che se utilizzo un cartom dual coil con liquido nicotina 0.9 il colpo in gola lo sento forte mentre invece se lo stesso liquido lo inserisco in una cartuccia normale il colpo in gola lo sento molto poco. Allora da li è nata la mia ricerca sui forum della miliore sigaretta che mi porti ad avere anche se leggero, il colpo alla gola con 0 nicotina.
    ho abbandonato dopo poco il tank in dotazione al pv (fumo più freddo...) per un sistema phantom con vapore caldo e buon hit...ultimo acquisto un clearomizer Ce4...vapore leggermente più freddo ma buon aroma..il dual coil ancora no provato...da ex fumatore ti dico che a mio avviso il sistema phantom è stato un valido aiuto a tagliare con le bionde....purtroppo la mia esperienza fino ad ora è ferma li..sarà perchè al momento la soddisfazione è piena...il salto successivo lo farò con una bb...(aridaje...)

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

l'hardware più "potente" ti permette di scendere la nicotina senza risentirne. se per esempio svapi con un'ego con atom nr a 12-13 mg di nico e passi ad un atom lr puoi tranquillamente scendere a 9mg. se poi passi a un VV (sempre per esempio) aumentando il voltaggio da 3,7 a 4,2-4,5 senti lo stesso hit con mg di nico minore.
    però senza nico l'hit te lo scordi. ci sono stati in passato ed anche nel presente tentativi di creare aromi che dessero la sensazione dell'hit ma con risultati alquanto discutibili. ne ho provato uno ma era una cosa oscena. sui nuovi ho solo letto opinioni altrui che mi hanno fatto desistere dal provarli.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Gigio
    P.Vaporizer
    Provari, Vinci
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    81
    Thanks ricevuti: 146 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio80 Visualizza Messaggio
    Si sono un fumatore. Fumavo due pacchetti al giorno e quindi ho deciso di comprare la sigaretta elettronica. Ho fatto quella domanda perchè provando con un dual coil ho sentito di più l'hit alla gola. Però purtroppo sulla mia sigaretta categoria quel tipo di cartom molte volte non va bene. Allora ho acquistato una 510-T. Però vedo una marea di esig con hardware diversi e soprattutto con filtri di tutti i tipi. Visto che ho già speso 150€ per queste due esig, se devo spendere un qualcosa in più ma che poi finalmente mi aggrada del tutto, allora lo faccio. Questa Provari ho notato che in molti la utilizzate ma io non saprei dove comprarla. A Napoli c'è Ovale come rifornitore ufficiale oppure EGO.
    Il liquido che utilizzo è Ozone 1,8 e Maxx-blend 0,9 e mi ci trovo molto bene. Ma avere la benzina per auto di formula uno e utilizzarla su di una 500 anzichè una ferrai la cosa cambia. Ecco perchè sto facendo tutte ste domande. Purtroppo ho notato che esistono una miriade di esig e filtri e non posso certo comprarli tutti per poi trovare quello più adatto.
    Ecco perchè ho bisogno delle Vs. esperienze personali.
    Ora ho un po' piu' di elementi Intanto le categoria sono proprio quelle che intendevo come hardware "rischioso" perche' poco appagante

Ricapitolando in maniera MOLTO imprecisa e con MOLTE libertà e semplificazioni: alcune cose son piu' complesse ma cosi' le capisci al volo.

La sigaretta elettronica, alla fine, e' un corpo batteria su cui avviti, (usando eventuali raccordi) dei sistemi di vaporizzazione dell'e-liquid.
    Le batterie che potresti considerare, in ordine di prezzo, scartandone moltissime per non far confusione:

- EGO : buon rapporto qualità/portabilità
    - Lavatube VV (o similari) + batterie : a voltaggio variabile (cambi la potenza e migliori le prestazioni del sistema attaccato)
    - EGO Twist VV : stesso diametro delle ego, + lunghe e a voltaggio variabile
    - VMAX + batterie : buon compromesso qualità/prezzo. Un po' ingombrante ma leggero.
    - Provari + batterie : ottima qualità dei materiali e dell'elettronica ... ma la qualità si paga. Un po' ingombrante e un po' pesante (ma ti ci abitui subito)

A queste puoi attaccare i sistemi di vaporizzazione che ti divido in 4 famiglie:

- A cartuccia: atomizzatore su cui inserisci la cartuccia col liquido... ego-c e' fra i piu' diffusi
    - A serbatoio: atomizzatore inserito NEL tank (serbatoio) del liquido, alimentato tramite wick (lo stoppino bianco)... uno dei piu' apprezzati e' l'F1 che citavo prima
    - A lanetta: tubicino di metallo con una lanetta che impregni di liquido e alimenta la resistenza centrale... ci sono SC (singola resistenza) o DC (doppia).. Kanger e Boge sono fra i migliori ma anche smoktech è stimata: i valori di resistenza (LR=bassa, NR=normale, HR o HV=alta) dipendono dalla batteria che usi. con le ego resta sulle LR o NR. I VV non hanno problemi.
    - A lanetta + serbatoio: non è un sistema specifico, bensì un'evoluzione dei cartom che sono forati e, da un tank infilato sopra e contenente il liquido, vengono alimentati costantemente (maggiore autonomia quindi).

Detto questo, per la nico resta fra i 18 e i 9 e aspetta un po' prima di calare Se è l'hit che cerchi.
    Per dove comprare...comincia a considerare di comprare online (anche all'estero) per una miriade di motivi: disponibilita' di prodotti, assortimento, prezzi

In sintesi, consiglio pratico per partire:
    Kit Ego F1 (due sigarette complete "Phantom") un DCT ed un paio di cartom forati di ricambio....

G;

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima