Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Perchè portare la nicotina sempre più giù.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito Perchè portare la nicotina sempre più giù.

Back to the past: almost four months ago:
    Ho iniziato lo svapo con entusiasmo e curiosità come molti di voi. Ora come allora non conosco nessuno ( @ilPapino escluso, ma solo grazie al forum..) che svapi, dunque i consigli li ho trovati sempre sulla rete, su questo forum in particolare.
    Quando ho iniziato, con la mia 510T avevo acquistato il liquido mentolo 18 mg della FA. Ricordo benissimo le prime svapate, l'intontimento e l'entusiasmo. Ricordo ancora di più la prima bevuta, il secondo giorno: ero a casa di un mio collega a studiare per il penultimo esame universitario e sono dovuto tornare a casa; non gliel'ho spiegato bene, d'altronde, non capivo nemmeno io perchè non riuscivo più a far calcoli e perchè mi veniva da svenire.
    Ho cercato bene ed ho scoperto la tossicità della nicotina.

Prima riflessione: molti rivenditori rendono disponibili i liquidi in pochi step di nicotina, FA, per esempio vende a 18, 9 e 0. Per una persona che inizia 18 sono convinto sia eccessivo, 9 può sembrare basso, ma non dobbiamo dimenticare che all'inizio si ciuccia la ecig tutto il giorno, quindi.. Perchè non commercializzare partendo da un livello più basso, per esempio 12, ed offrire uno step in più? (12, 9, 6 e 0). Non parlo di rendere impossibile lo svapo a livelli alti, ma di permetterlo a chi è un pochino più esperto, proponendolo solo nella modalità fai-da-te. So già che @lordbyron77 risponderà prontamente alla critica, ma credo che possa essere una discussione interessante.
    Prendo di "mira" @flavourart perchè essa ha un potere nel mercato nazionale non trascurabile, e, come diceva lo zio di spiderman, "Ad ogni potere corrispondono grandi responsabilità".

Now:
    È un mese che porto avanti con me stesso la guerra di abbassamento della nicotina. All'inizio ne ero intimorito, ma ho scoperto che poco cambia da 18 a 9, l'hit lo ritrovi subito e se ne hai bisogno svapi quanto prima (il doppio dei ml). Non mi è bastato, ora sono a 6, svapo ancora di più, ma ogni volta che rifaccio le mie 10 boccette da 10 ml tolgo una goccia di liquido a 36 mg. Svapare a 9? Ora è da delirio,a 18 non riesco più.

Seconda riflessione: non sto abbassando la nico per una questione di salute, nè per smettere completamente (non è lo scopo primario), lo sto facendo per rendere il liquido potenzialmente innoquo. Quando sfioravo una gocciolina a 18 ero in panico (conoscevo troppo bene le conseguenze), ora a 6 so che devo stare attento, ma sono anche moolto più sereno. L'obiettivo è portarla al di sotto dei 4 mg, quando svaperò a letto la sera e il phantom mi butterà in bocca una gocciolina la manderò giù sereno, sapendo che farò comunque sogni tranquilli.

Conclusione: invito tutti coloro che leggono a considerare di portare la nicotina a livelli ridicoli. Agendo bene, con pazienza, abbassandola di 0,05 % al mese non soffrirete troppo, al massimo svaperete di più, ma tanto..CI PIACE!

I vantaggi:
    1. I nostri atom tendono a durare di più (osservazione di @ournature , molto probabilmente vera);
    2. maggior serenità a maneggiare i liquidi pronti;
    3. Ci si muove nella direzione di abbassare la propria dipendenza.
    4. Economicità: nei nostri liquidi l'ingrediente più caro è la nicotina.. ma lo sapete già!

Gli Svantaggi?
    1. L'HIT. L'hiiiiiit? ma siete sicuri? fino a 6 vi assicuro che in poche settimane lo sentirete come il 9, che a suo tempo avete sentito come il 18!

Ciao, Leth. (Che si sente un pò "svezzato", dunque partecipa di meno nel forum ma legge sempre..)
    Ultima modifica di leth; 24-05-2012 alle 21:03

Spesi in liquidi&ecig: 232€

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

imho condivido in toto l'analisi e le considerazioni....
    l'hit troppo forte non è mai stato mai un plus per me, anzi a 18mg dopo il primo giorno sentivo che era troppo forte e grazie a Massimo @Lonegunman che mi ha fornito una base a zero, ho abbassato e sono passato a 12mg/ml...
    e nei mesi sono arrivato a svapare con poca nicotina 4/6mg e spesso a zero...
    sullo svapo a zero, imho, è trovare l'aroma giusto e personalmente l'ho trovato

allo stesso tempo sono convinto che il percorso è personale, e per alcuni è "difficile", non è una priorità, gli piace, e chi più ne ha più ne metta, svapare con nicotina medio alta

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Bella, interessane e profonda riflessione.
    Nel congratularmi per i tuoi successi personali, che per altro sono sovrapponibili ai miei (stesso percorso, sebbene io ho iniziato a 9 e non a 18), convengo con te che un taglio "via di mezzo" tra i prodotti pronti, e un 12 sarebbe a mio avviso un razionale compromesso, renderebbe indubbiamente le cose più semplici.

Va anche detto che se prima di acquistare si facesse un uso più proficuo del forum probabilmente le cose andrebbero meglio ... invece la tendenza, non mi riferisco a me, a te, o altri irriducibili delle pre-informazione, è quella di comprare alla cieca e iscriversi al forum al primo problema ...

PS. Io ho iniziato a 0,9 solo perchè era il valore più vicino a quello riportato sul pacchetto delle mie sigarette
    A volte questa beata ignoranza fa andare, inconsapevolmente, le cose per il verso giusto ... fortuna dei principianti

Ora vado di fai da te ... ma conscio dei rischi prima di iniziare mi sono documentato ed attrezzato a dovere ... GRAZIE FORUM !!!

PS.2 Papino questa birra che abbiamo in sospeso non starà fermentando troppo ?!?

6. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Io non sono d'accordo e raccolgo l'educata provocazione

Ho avuto una discussione col Doc proprio sull'argomento, e siamo giusti a queste conclusioni,che vi riporto:
    abbassare la nicotina e contemporaneamente mantenere o abbassare i quantitativi di liquido è cosa giusta e saggia. Abbassare la nicotina, ma aumentare il consumo di liquido invece è un salto nel buio, dato che PG e VG non sono acqua fresca e, non sono noti gli effetti sul lungo periodo.

Anche la nicotina non è acqua fresca, per carità, ma nella logica della diminuzione del rischio probabile, la considero (forse sbagliando) la cosa meno pericolosa.

8. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Gigio
    P.Vaporizer
    Provari, Vinci
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    81
    Thanks ricevuti: 146 in 49 Posts

Predefinito

Ciao @leth, personalmente era cio' che mi ero prefissato quando ho cominciato a svapare... diminuzione progressiva della nicotina fino ad arrivare a 0 per poi staccare definitivamente e liberarmi dalla dipendenza definitivamente.
    Ci ho provato e mi sono spaventato davvero tanto: ho preso liquidi a 0 nico, teoricamente studiati proprio per essere appaganti anche senza la nicotina, ma quel giorno ho sentito davvero forte il "richiamo dell'analogica"... e sono tornato alla mia "rassicurante dose di nico".
    Forse ho provato troppo presto, ma piuttosto che rischiare una ricaduta, passera' davvero molto tempo prima che ci riprovi. Ho fumato tanto (troppo) per oltre 15 anni e non mi corre dietro nessuno....

Per il discorso della pericolosità, invece, son convito che almeno un terzo dei prodotti acquistabili in un supermercato possano essere pericolosi se usati impropriamente.

Siamo adulti e vaccinati e non è giusto biasimare chi vende tali prodotti se poi noi non siamo in grado di maneggiarli con l'attenzione e le precauzioni del caso.

G;

10. I seguenti User ringraziano:

Banned
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

Predefinito

Prima riflessione: basterebbe comprare due flaconcini a 9 ed uno a 18, e mesciarli in una boccetta da 50ml (o meno o più)...18+9+9=36/3=12
    La seconda riflessione, che poi è lo spunto più interessante secondo me, è causa di dibattito interno con me stesso medesimo...nel senso che, se ora svapo una ego a 9mg/ml non sento hit, col provari lo sento eccome a 3.8...ma anche a 3.6, per dire.
    Consideriamo il presupposto che da una ego ogni tiro assumi un tot di liquido, che moltiplicato per 9 fanno X, col provari, ogni tiro consumando più liquido, consumi anche più nicotina, il che è un imbroglio che ti auto fai, non è che col provari puoi dire oh wow ho abbassato la nico, non è vero, ne hai tirata uguale (suppergiù) poichè hai consumato Y, che sta ad un "supertiro" di una ego. Scusa l'ot e il mio tentativo di portare la discussione su questo punto, fatto sta che secondo me basta essere contenti e buona così. Se sento poco hit, e ho a tiro una ego, magari mi porto il 12...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo e raccolgo l'educata provocazione

Ho avuto una discussione col Doc proprio sull'argomento, e siamo giusti a queste conclusioni,che vi riporto:
    abbassare la nicotina e contemporaneamente mantenere o abbassare i quantitativi di liquido è cosa giusta e saggia. Abbassare la nicotina, ma aumentare il consumo di liquido invece è un salto nel buio, dato che PG e VG non sono acqua fresca e, non sono noti gli effetti sul lungo periodo.

Anche la nicotina non è acqua fresca, per carità, ma nella logica della diminuzione del rischio probabile, la considero (forse sbagliando) la cosa meno pericolosa.
    Sono d'accordo con le premesse del tuo discorso, ma dissento dalla conclusione: Se è vero che più alziamo la nico meno sentiamo il bisogno di consumare... perchè non svapare a 24/32mg 0,3 ml al dì? Eviteremmo di consumare troppo "inutile" PG&VG. E' chiaro che si debba trovare un equilibrio. Se io alzo la nicotina posso potenzialmente assumere valori che tendono a infinito. Se io abbasso la nicotina, svapo di più (che poi non è sempre vero) ma ho un limite: quello della durata della giornata. Oltre un tot di ml al dì non riusciamo ad andare oltre, non ne abbiamo il tempo materiale. Tra l'altro se non erro Lord tu svapi (relativamente) molto con valori intorno al 18 (vado a memoria).. Se dovessi dimezzare la nicotina (lo so che all'idea ci si contorce sulla sedia) non so se troveresti il tempo per raddoppiare i ml di svapo, e se lo dovessi trovare diventerebbe fastidioso, quindi riuscendo a resistere qualche giorno potresti ritrovare un equilibrio..

Citazione Originariamente Scritto da Gigio Visualizza Messaggio
    Per il discorso della pericolosità, invece, son convito che almeno un terzo dei prodotti acquistabili in un supermercato possano essere pericolosi se usati impropriamente.

Siamo adulti e vaccinati e non è giusto biasimare chi vende tali prodotti se poi noi non siamo in grado di maneggiarli con l'attenzione e le precauzioni del caso.

G;
    Sì, oggettivamente FA e company non stanno attentando alla vita di nessuno, ma è così sbagliato auspicare ad un modo per ridurre un pò questo pericolo?
    Ricordo che per un neofita, non bere con un sistema tank è un pò come imparare ad andare in bicicletta senza cadere una volta.

Citazione Originariamente Scritto da NoWay! Visualizza Messaggio
    Prima riflessione: basterebbe comprare due flaconcini a 9 ed uno a 18, e mesciarli in una boccetta da 50ml (o meno o più)...18+9+9=36/3=12
    Noway, parliamo di gente alle prime armi! Non so tu, ma io non potevo immaginare perchè avrei dovuto diminuire da 18 a 12! non sapevo nemmeno se sarebbe stato troppo forte per me! Per il resto siamo d'accordo, dopo un primo periodo si può iniziare a mixare. Ma che bello che sarebbe se questo mondo iniziasse ad essere un pò più... come dire..... user-friendly.

Spesi in liquidi&ecig: 232€

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leth Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con le premesse del tuo discorso, ma dissento dalla conclusione: Se è vero che più alziamo la nico meno sentiamo il bisogno di consumare... perchè non svapare a 24/32mg 0,3 ml al dì? Eviteremmo di consumare troppo "inutile" PG&VG. E' chiaro che si debba trovare un equilibrio. Se io alzo la nicotina posso potenzialmente assumere valori che tendono a infinito. Se io abbasso la nicotina, svapo di più (che poi non è sempre vero) ma ho un limite: quello della durata della giornata. Oltre un tot di ml al dì non riusciamo ad andare oltre, non ne abbiamo il tempo materiale. Tra l'altro se non erro Lord tu svapi (relativamente) molto con valori intorno al 18 (vado a memoria).. Se dovessi dimezzare la nicotina (lo so che all'idea ci si contorce sulla sedia) non so se troveresti il tempo per raddoppiare i ml di svapo, e se lo dovessi trovare diventerebbe fastidioso, quindi riuscendo a resistere qualche giorno potresti ritrovare un equilibrio..
    Ho fatto peggio che contorcermi sulla sedia http://www.esigarettaportal.it/forum...-di-colpo.html , detto questo, credimi che è possibile arrivare anche a 15 ml se non a 20 ml. Dipende da quanto sono lunghe le giornate e da cosa utilizzi. Attualmente viaggio sugli 8 ml/die a 16-18 mg/ml, dipende da cosa trovo di pronto, io non mixo.
    Comunque non faccio testo, tra i miei obiettivi non ho quello di smettere di svapare, sia chiaro

14. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

io iniziai a 18 per poi scendere fino a 4 l'hit era troppo forte,no che volessi calarla io-forse l'hardware che e' cambiato.ora risalito a 7,ma fisicamente non noto cambiamenti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

IO ora come ora non avverto questa necessità...imho, cerco l'hit, l'ho trovato con la ego nel range 9-11mg/ml....svapo circa 1ml in più di quando svapavo a 16/18 conla 510....sto bene, so che devo stare attento a maneggiare i liquidi, ma ora come ora va bene così.
    Personalmente ho intossicato i miei polmoni per 15 anni con 20-25 lucky/gitanes/galouoses al giorno....non me la sento di fare troppo il salutista ora
    fermo restando che chi riesce a svapare a 0 - 4 mg/ml die e si sente appagato, ha tutto il mio rispetto

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima