Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Phantom? No, Tanks.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito Phantom? No, Tanks.

Venerdì scorso ho preso un phantom, l'avevo provato da @nia e da @fax e mi era piaciuto, quindi sono stato 4-5 giorni a svapare quasi esclusivamente con il "giocattolo" nuovo.

Bene, dopo questo (poco ad onor del vero) tempo mi sono reso conto che il Phantom non mi piace quanto mi piace la ego o la elips.
    Il vapore caldo, che ottunde i sapori, mi può piacere per qualche tiro dopo i pasti o dopo il caffè, ma alla lunga non mi soddisfa minimamente.

E qui è entrata in ballo tutta la mia niubbaggine: ho pensato, poco sapore? Bene, aumento della concentrazione dell'aroma....

L'avessi mai fatto!!! Uno schifo totale...

Datemi qualche suggerimento per gustarmelo al meglio

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    Venerdì scorso ho preso un phantom, l'avevo provato da @Nia e da @FAX e mi era piaciuto, quindi sono stato 4-5 giorni a svapare quasi esclusivamente con il "giocattolo" nuovo.

Bene, dopo questo (poco ad onor del vero) tempo mi sono reso conto che il Phantom non mi piace quanto mi piace la ego o la elips.
    Il vapore caldo, che ottunde i sapori, mi può piacere per qualche tiro dopo i pasti o dopo il caffè, ma alla lunga non mi soddisfa minimamente.

E qui è entrata in ballo tutta la mia niubbaggine: ho pensato, poco sapore? Bene, aumento della concentrazione dell'aroma....

L'avessi mai fatto!!! Uno schifo totale...

Datemi qualche suggerimento per gustarmelo al meglio
    Abbassa il voltaggio
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Io ogni tanto drippi qualche goccia di aroma direttamente sulla wick, ma non troppo grandi senno' si attappa il foro da cui passa l'aria

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tilt Visualizza Messaggio
    Io ogni tanto drippi qualche goccia di aroma direttamente sulla wick, ma non troppo grandi senno' si attappa il foro da cui passa l'aria
    Io questo lo sconsiglio caldamente. Gli aromi sono concentrati e pensati esplicitamente per essere diluiti in piccole quantità all'interno della base. Drippare aroma puro, oltre a contaminare wick e a distruggere la percezione organolettica per un bel po' (in caso di sapori troppo intensi, i recettori "chiudono" le porte adattandosi alla nuova intensità) è anche un rischio per la salute.
    P.S. Ma forse @tilt intendeva dire che drippa qualche goccia di liquido, non di aroma (spero ).

Tornando IT, @Bibbitaro, è molto semplice: se il vapore caldo non fa per te, non usare i Phantom Non tutti i dispositivi sono adatti a tutti. Se una delle feature di un sistema è perfettamente in controtendenza rispetto ai tuoi gusti, quel sistema non è per te. Farlo andar bene per forza è causa di frustrazioni inutili.
    Ti posso dire comunque che la percezione aromatica a vapore caldo non è inferiore a quella a vapore freddo, è solo differente. Si tratta di scegliere quale si preferisce.

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

No, intendevo proprio aroma concentrato, ma tipo gocce molto piccole (non con le classiche boccette) e massimo un paio ogni tanto..farlo continuamente non è il caso per i motivi menzionati da te, specialmente con certi tipi di aroma poi..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

@tilt ho aumentato la percentuale di aroma nel liquido e mi ha schifato... figurati se ci metto direttamente l'aroma...

@IlTorvo si, di base la strada è quella: il Phantom me lo tengo per la sera a casa, magari dopo cena quando comunque l'aroma è meno importante. Quello che mi ha colpito del tuo intervento, però, è l'affermazione sulla percezione aromatica: col phantom gli aromi quasi non li sento proprio...

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ti parla uno che ha il senso del gusto decisamente poco sviluppato, quindi prendi con le pinze le mie affermazioni.
    So che le percezioni gustative sono fortemente condizionate da quanto i recettori sono esposti al medesimo aroma (effetto "abituato all'aroma") e da tutta un'ampia serie di altri fattori. Se è vero che a temperature altissime gli aromi possono bruciarsi o perdere sensibilmente le loro caratteristiche, non credo sia il caso del Phantom, dove le temperature sono inferiori a quelle di un atom LR (a causa della resistenza, appunto, che nei Phantom è piuttosto alta) e la percezione di maggior calore è dovuta essenzialmente alla vicinanza della resistenza alla bocca e conseguentemente alla minor distanza (e minori ostacoli dissipatori di calore nel percorso) tra la generazione e l'inalazione.
    Anch'io percepisco gli aromi molti differenti su un tank, ad esempio, e sono così distanti da quelli a cui sono abituato che talvolta non li riconosco e quindi non li percepisco.
    Non lo so, potrebbe darsi che tu ti sia abituato al freddo come io al caldo, oppure che fisiologicamente i tuoi recettori lavorino meglio senza calore. L'importante è che esista un device per ogni esigenza, in modo da far contenti tutti

P.S. Fai un tentativo con una prolunga ad un tip, che so, una cannuccia (penne meglio di no, sanno di inchiostro) per vedere se aggiungendo distanza e quindi raffreddando il vapore, l'aroma torna come quello a cui sei abituato. Se lo senti uguale, è solo un problema di abitudine e di temperatura, se lo senti di temperatura giusta ma di intensità troppo sballata, allora è il Phantom che altera gli aromi o non li valorizza come piacciono a te.

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    P.Vaporizer
    in cerca
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 21 in 19 Posts

Predefinito

io anche uso phantom e gli aromi li sento...non è che quel phantom ha qualche problema? o magari solo con certe arome magari non da proprio il massimo?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    AVATAR, EGO C, PHANTOM, PROVARI MINI
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Io il phantom non lo mollo più, usavo AVATAR e ego c ma dopo il phantom li ho messi nel cassetto, aroma e hit fantastici.
    Non tutti hanno gli stessi gusti, per fortuna ��

Banned
    P.Vaporizer
    ego twist con a2 bulli,ego-w,provari v2 satin,provari v2 black led blu,woo,808,zippo box
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    44
    Thanks ricevuti: 103 in 88 Posts

Predefinito

io adoro tutto ciò che funziona come un phantom,ora sto usando il re tank compreso nella v8 e va benissino,prova a cambiare phantom e se non ti piace usalo dopo un pasto o dopo il caffè..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima