Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Differenze Circuiti step up e step down?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erik501
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 42 in 32 Posts

Predefinito Differenze Circuiti step up e step down?

Ciao ragazzuoli,
    Per gli espertoni dei vari BB box mod etcccccc.
    Conosco la base dei circuiti step up e step down cioe' con lo step up il circuito alza la tensione di 1 batteria al livello impostato.
    Con lo step down il circuito abbassa la tensione di 2 batterie in serie al livello impostato.
    Basta le mie conoscenze finiscono qua',vorrei sapere capire pregi e difetti dei due tipi di circuiti all'atto pratico dell'uso svapatorio.
    Grazie

Dopo due mesi di svapo ho provato una sigaretta normale dopo 3 tiri Che schifo!!!!!!!!!!

mc0676
    Guest

Predefinito

Beh diciamo che uno step up ti permette di usufruire di signore batterie 18650 con amperaggi di tutto rispetto, apparte le blasonate AW da 2000 mah possiamo trovare le notevoli enerlion o ncr da 3100 mah.
    Negli step down devi lavorare con 2 batteria in coppia e spesso sono 16340 o 18350 e quindi come amperaggi siamo scarsi.
    Gli step down tuttavia ti permettono (ad oggi) un voltaggio massimo maggiore e quindi una potenza maggiore anche se delle 2 batterie in genere una è + sottostress rispetto all'altra.
    Sempre ad oggi potremmo dire che il top degli step up è il provari, nella versione v2, mentre parlando di step down penso che sia il circuito de-swadj3 uno dei (commerciali) migliori in assoluto.

Il vero problema degli step down è che ad oggi non esiste (vedremo il nuovo smoktech) un circuito "specifico" per sigarette elettroniche che sia ottimizzato per i voltaggi che interessano a noi mentre per gli step up c'è già qualcosa.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

diciamo che se prendi 2 tra i migliori circuiti, ovvero quello del provari per lo step-up e il de-swadj per lo step down, la differenza di resa è quasi nulla, io la vedo solo questione di comodità, ovvero con i circuiti up, monti una batteria e vai, mentre con quelli down ne devi montare 2, questo si riflette sulla metodologia di carica e sopratutto sul tempo "spercato ad aspettare la carica, per esempio se io devo caricare 2 18350, con cui non ci faccio una giornata, nello stesso tempo in cui carico 2 18650 con cui ci faccio una giornata abbondante, questo è risparmio di tempo.
    però purtroppo il circuito del provari non è disponibile per l'acquisto, quindi il problema non si pone, se invece devi decidere tra 2 BB, io opterei per il provari, ossia per lo step-up.

spero di averti aiutato.
    Axio
    [/url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erik501
    P.Vaporizer
    ego-c
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 42 in 32 Posts

Predefinito

Si devo decidere per un BB, mi piacerebbe il Provari ma a parte i soldi che sono tanti il fatto e' che e' introvabile, ci sarebbe anche il Vmax che e' step down ed e' di facile reperimento,ho chiesto informazioni per un acquisto mirato appena risolvo un po' di problemi imprevisti che mi sono capitati vorrei procedere all'acquisto di uno dei 2 suddetti BB,magari trovassi un Provari non ci penserei un attimo ad acquistarlo.
    Grazie delle preziose informazioni.

Dopo due mesi di svapo ho provato una sigaretta normale dopo 3 tiri Che schifo!!!!!!!!!!