Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Opinioni su e-cig.com

Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Opinioni su e-cig.com

Ciao a tutti

E' da una settimana che sono entrato nel mondo dello svapo e devo dire di esserne davvero felice. Sono partito con una 510T e mi soddisfa molto..mi è capitato in questi giorni di fumare solo un paio di analogiche.

Ad ora ho comperato solo 2 aromi (tuscan e malbury) e una base al 0,9%, tutto flavourland. Volendo provare altri aromi ho deciso di fare un acquisto; tra i vari siti che ho trovato quello più conveniente e con la maggiore scelta è proprio e-cig.com.

Volevo sapere se qualcuno ho mai acquistato da lì (dovrebbe essere cinese no?) e quindi sarei interessato a sapere le vostre opinioni/pareri a riguardo. Come sono gli aromi, sono svapabili? E le basi (non riesco a capire la differenza che c'è tra i 5 tipi che propongono)?.

Se dovessi decidere di prendere anche qualche ricambio (tipo cartucce tank e atom) me lo consigliereste?

Non vorrei fare una spesa per poi dover buttare tutto

Ringrazio in anticipo tutti.

PS: Grazie a voi del forum e al disponibilissimo Sheepe ho avuto la possibilità di capirci qualcosa riguardo le e cig. Probabilmente avrei fatto solo scelte sbagliate, se prese da solo
    Ultima modifica di pat71; 04-05-2012 alle 15:43 Motivo: modifica percentuale

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Personalmente non ho mai provato, non tanto per il timore della qualità cinese (dekang e hangsen sono cinesi e i loro liquidi vengono venduti da moltissimi shop in tutto il mondo), quanto per il possibile blocco in dogana: se le etichette non sono più che conformi, la merce viene rispedita al mittente (o distrutta).
    Buone alternative a prezzi convenienti le puoi trovare anche in Europa, molti ad esempio acquistano da siti polacchi.

PS: ho corretto la percentuale della base da te indicata: 9% equivale a 90 mg/ml

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Tra rischio di blocco in dogana e costi di spedizione, non ti conviene prendere dall'Italia?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

io stavo per comprare delle cose, che effettivamente costano un botto meno che in EU (pur mettendoci dogana ed eventuali dazi) ma, come giustamente dice pat71, il rischio che ti fermino tutto in dogana per una qualche "pugnetta" (sopratutto se la provenienza è orientale) è non di poco conto....io però, imho non mi azzarderei con gli aromi e liquidi (e qui se legge @Trimegisto mi manda a quel paese )
    forse proprio quest'ultimo credo in un suo post si sia rifornito direttamente dalla cina, ma non saprei dirti se da quel sito

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Ti ho mandato un PM Alex

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    Ti ho mandato un PM Alex
    Interessante, grazie per il contributo alla discussione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Non sono in grado di valutare il rischio di blocco in dogana: a me è andata benissimo ed erano i giorni successivi al sorbitolo. Credo che, come tutte le cose, vengano fatti dei controlli a campione, devi essere sfigato....
    Le spese di spedizione sono pochi dollari, ma aumentano con il peso. 3-4 giorni arriva per posta aerea, un giorno per lo sdoganamento. Riguardo la qualità, mi ripeto: gli aromi sono miscele complesse, c'è uno studio dietro, tecnologia, perizia e forse arte. Le basi sono basi: se il grado di purezza è quello giusto( e lo è: 99,5%) sono, ovviamente tutte uguali: il sale è sale(NaCl) la candeggina è candeggina(NaClO) e l'acqua ossigenata è acqua ossigenata(H2O2).
    @Lorenzetto82 io non mando nessuno a quel paese: sorrido a vedere mia madre che compra la candeggina A*E pensando che sia meglio o il detersivo di marca figa che, oltre ad essere uguale, è prodotto dalla stessa H. nella stessa linea, con gli stessi operatori, ma ha un profumo diverso che causa anche allergie a molti. I pannolini più famosi fanno venire irritazioni ai bambini e poi li imbottiamo di pomata F****N tossica (la fecola è innocua e funziona meglio).
    Tutto questo serve, è utile, aumenta il nostro PIL, continuate pure a comprare in Italia. Io aumenterò il PIL facendomi un viaggio in più con quello che risparmio.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    @Lorenzetto82 io non mando nessuno a quel paese: sorrido a vedere mia madre che compra la candeggina A*E pensando che sia meglio o il detersivo di marca figa che, oltre ad essere uguale, è prodotto dalla stessa H. nella stessa linea, con gli stessi operatori, ma ha un profumo diverso che causa anche allergie a molti. I pannolini più famosi fanno venire irritazioni ai bambini e poi li imbottiamo di pomata F****N tossica (la fecola è innocua e funziona meglio).
    Tutto questo serve, è utile, aumenta il nostro PIL, continuate pure a comprare in Italia. Io aumenterò il PIL facendomi un viaggio in più con quello che risparmio.
    spero che si capisse che la mia era più una battuta che voleva chiamarti in causa proprio perchè ricordavo bene i tuoi acquisti dal sito. Detto, ciò, ammetto da ignorantone in chimica e fisica (diversamente da te) che dei due preferisco, quantomeno comprare le basi in EU . Anche se, un venditore "onesto" è tale a prescindere dalla nazionalità, discorso che vale anche per quello "disonesto".
    poi, purtroppo, non avendo le conoscenze e gli strumenti per valutare la bontà di una base, devo "fidarmi" a comprare, almeno per ora in un mercato "maggiormente regolamentato"
    Ps ora, oltre al PIL la mamma europa ci chiede, giustamente di badare alla spesa

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Non sono in grado di valutare il rischio di blocco in dogana: a me è andata benissimo ed erano i giorni successivi al sorbitolo. Credo che, come tutte le cose, vengano fatti dei controlli a campione, devi essere sfigato....
    Le spese di spedizione sono pochi dollari, ma aumentano con il peso. 3-4 giorni arriva per posta aerea, un giorno per lo sdoganamento. Riguardo la qualità, mi ripeto: gli aromi sono miscele complesse, c'è uno studio dietro, tecnologia, perizia e forse arte. Le basi sono basi: se il grado di purezza è quello giusto( e lo è: 99,5%) sono, ovviamente tutte uguali: il sale è sale(NaCl) la candeggina è candeggina(NaClO) e l'acqua ossigenata è acqua ossigenata(H2O2).
    Ahah! Con + ti leggo e + mi diverto! Non le mandi certo a dire, ma hai un tatto e delicatezza che solo tu hai...ahah

Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai provato, non tanto per il timore della qualità cinese (dekang e hangsen sono cinesi e i loro liquidi vengono venduti da moltissimi shop in tutto il mondo), quanto per il possibile blocco in dogana: se le etichette non sono più che conformi, la merce viene rispedita al mittente (o distrutta).
    Buone alternative a prezzi convenienti le puoi trovare anche in Europa, molti ad esempio acquistano da siti polacchi.

PS: ho corretto la percentuale della base da te indicata: 9% equivale a 90 mg/ml
    90mg, rona da rimanerci secchi!! E' possibile sapere qualche nome di questi siti polacchi? O magari mi potreste reindirizzare a qualche discussione in cui se ne parlato? (usare il cerca per me è praticamente inutile)

Sotto i 22€, tra spesa e SS, non si dovrebbero avere problemi su eventuali tasse/rincari della dogana. Mi faccio 2 conti e magari provo a fare un miniordine.

Un'ultima info..qual'è la differenza tra i 5 tipi di liquid base che propongono?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima