Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Primissime impressioni ego-c type "B" Joyetech (the original one !)

mc0676
    Guest

Predefinito Primissime impressioni ego-c type "B" Joyetech (the original one !)

Più per sfizio che per reale necessita mi sono preso un kit ego-C tipo "B" (cartucce da 2 ml) della Joyetech, ossia diciamo il sistema ego-C originale.
    Come detto più volte per il passeggio mi trovo bene con la ego e il sistem ego-C che trovo migliore del tradizione sistema ego-tank.
    Fino ad oggi ho utilizzato 2 kit ego-C clone con relative heads da 2.2 ohm acquistati uno da Bitfumo e l'altro da DigitalVapers.
    Per entrambi non devo proprio lamentarmi, funzionano allo stesso modo e, aggiungo, fanno il loro porco lavoro.

Era quindi tanta la curiosità di scoprire se questo sistema prodotto da chi lo ha inventato, ossia Joyetech, avesse una marcia in più, anche considerato il prezzo:
    - 4.50 € per ogni head (2.2 ohm) contro poco meno di 3 € per i cloni;
    - 10.50 € per il kit di conversione SENZA head contro i circa 12 € per il clone MA comprensivo di 2 head.

Il tutto acquistato fuori dall'Italia (ego2.pl) perché se avessi acquistato in Italia avrei dovuto imbattermi su Ovale con prezzi ancora superiori.

Quindi tornando alle primissioni impressioni ho caricato la cartuccia e con la mia mitica ego ho iniziato a svapare.
    Ebbene, mi sono svapato praticamente una cartuccia intera e posso senza alcun dubbio asserire che tra le versioni clone e l'originale NON C'E' assolutamente la minima differenza di funzionamento.
    Stesso vapore, stesso hit, stessa resa aromatica.
    In soldoni, ho buttavia via soldi, avrei potuto prendere un clone e spendere qualche euro in meno.

Devo dire che in 5 mesi di ego-C clone ho ruotato 2 head senza MAI avere problemi (è anche vero che l'uso che ne faccio NON è intensivo) quindi ritengo il clone MOLTO affidabile, non mi aspetto sorprese dall'originale che, al contrario, dovrebbe anche essere meglio.

E' anche vero che stò paragonando il clone tipo A con l'originale tipo B, ma in fatto di resa e funzionamento NON dovrebbero esserci differenze.

Vedremo.

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito

@mc0676 e' qualche giorno che volevo fare la stessa cosa. Piu' che altro ero curioso di vedere se il tybeB originale ha meno problemi in fatto di perdite rispetto al typeB clone,per il resto con gli atom di BF e digitalvapers mi trovo bene anche io. Il tuo metro di paragone e' stato fatto con i cloni typeA o tybeB?

mc0676
    Guest

Predefinito

Tipo A
    Se ti interessa la cartuccia tipo B nell'originale dopo 3-4 inserimenti è già lasca ... cioè ci stà ma non è bella tirata (in effetti era l'unico aspetto che speravo di trovare in plus nell'originale ...).

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Sto eseguendo lo stesso confronto con il cono type A.
    Ho acquistato una esig originale Joyetech pure io (da thebestshopeu) e sai una cosa? A me sembra ingolfata rispetto la eGo-c-clone di BT.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@mc0676 Grazie per la testimonianza, ma avrebbe avuto più senso un paragone type B clone-type B Joyetech. Non si può asserire infatti che 2 prodotti si comportino allo stesso modo quando in realtà sono sostanzialmente diversi. Ho voluto sottolineare questa cosa in quanto anch'io mi trovo benissimo con i cloni ego-c type A, mentre ho avuto dei grossissimi problemi di perdite con il clone type B, per questo avrei ritenuto più utile un confronto con quest'ultimo. In ogni caso le tue impressioni sono già indicative del fatto che il sistema Joyetech type B è più affidabile, anche se una sola cartuccia di utilizzo non può essere sufficiente per poter dare un giudizio definitivo.

mc0676
    Guest

Predefinito

Come hai letto ho parlato di primissime impressione, a freddo diciamo e ho anche specificato la differenza tipo A e tipo B.
    Personalmente non ho mai avuto perdite con il tipo "A" ego-C clone e neanche con il tipo B "tradizionale", in linea di massima mai avuto problemi di perdite con i sistemi tank in generale.
    Ma a prescindere dalle perdite ho soffermato l'attenzione sul funzionamento, esattamente identico a prescindere dal tipo A o tipo B che è solo un volume maggiore di liquido poiché il funzionamento, sulla carta, dovrebbe essere identico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Come hai letto ho parlato di primissime impressione, a freddo diciamo e ho anche specificato la differenza tipo A e tipo B.
    Personalmente non ho mai avuto perdite con il tipo "A" ego-C clone e neanche con il tipo B "tradizionale", in linea di massima mai avuto problemi di perdite con i sistemi tank in generale.
    Ma a prescindere dalle perdite ho soffermato l'attenzione sul funzionamento, esattamente identico a prescindere dal tipo A o tipo B che è solo un volume maggiore di liquido poiché il funzionamento, sulla carta, dovrebbe essere identico.
    Ma quando hai acquistato i kit di trasformazione da bitfumo non hai ricevuto anche tu il conetto type B? In caso non lo avessi ricevuto probabilmente è perchè hai fatto l'ordine prima che a Gino arrivasse il type B, altrimenti sono sicuro te lo avrebbe inviato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155

Predefinito

Sì infatti anche a me lo inviarono.

mc0676
    Guest

Predefinito

No, a me niente. Dopo avevo rifatto un'ordine ma mi ero dimenticato di inserire il codice promo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155

Predefinito

Comunque non so se io abbia per caso acquistato un atom incriccato pur se originale (il mio confronto è tra eGo-c type A clone e eGo-c type A original, ma veramente è ingolfato rispetto all'atom di bitfumo che sembra andare come un treno da più di 15 giorni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima