Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recensione cartomizzatori Kanger 2.0 ohm short - single coil (resistenza orizzontale)

mc0676
    Guest

Predefinito Recensione cartomizzatori Kanger 2.0 ohm short - single coil (resistenza orizzontale)

Circa 2 mesi fa avevo acquistato su consiglio di @tilt i cartomizzatori oggetto della recensione e li avevo comprati per usarli nel reo grand (box mod bottom feeder).
    Avevo chiesto consiglio su quali cartom provare in alternativa ai dual coil smocktech perché questi ultimi non so il motivo ma mi causavano bruciore di stomaco.
    I kanger sono dei cartomizzatori che a differenza dei dual coils hanno la resistenza posta in passo e in orizzantale e soprattutto la resistenza non è fasciata da quella specie di "nastro" che c'è nei dual coils con resistenza in verticale e che diventa nera dopo 2 ml svapati.
    All'epoca avevo smontato un kanger dopo una giornata di utilizzo e la resistenza era appena scura (come in un CE2, niente di diverso) e intorno nulla era sbruciacchiato, al contrario di un dual coils.
    In effetti sul reo grand non avevo avuto questo problema del bruciore dello stomaco ma li avevo accantonati perchè la resa sul reo grand e una batteria da 3.7v non mi era sembrata ottima.
    In particolare si salvava solo la resa aromatica, poi hit e vapore erano abbastanza "scarsi".
    L'altro giorno ho realizzato un dc tank proprio per cartomizzatori short e cosi visto che avevo ancora dei kanger nuovi ho deciso di provarli in un altro contesto, questa volta con un hardware più ideoneo allo scopo, ossia il provari.
    Ho quindi fatto 2 fori nel cartom (semplicemente con un martello e un chiodo ben appuntito) e ho iniziato ad usarlo.
    Una volta affinato il voltaggio ideale (per me, è inteso) ossia 4.3v ho dovuto ricredermi su questa tipologia di cartomizzatori.
    Aumentando il voltaggio rispetto all'uso sul reo grand (stiamo parlando di 4.3v effettivi sotto carico contro circa 3.8-3.9 del reo grand, anche se ignori il reale dato sotto carico di questa box mod) in effetti:
    - la resa aromatica è leggermente peggiorata, rimanendo comunque ad un buon livello;
    - l'hit è buono, non esagerato ma neanche scarso;
    - la produzione di vapore sufficiente/buona.

L'unico neo che ho trovato a questo cartom è il tiro, particolarmente duro: infatti mi sa che proverò ad allargare con una punta da 1.5 mm i 2 fori di aerazione.

Per il resto trovo che siano ottimi cartom e quindi confermo quello che mi aveva detto @tilt e lo ringrazio tanto per avermeli suggeriti.

Personalmente li consiglierei a:
    - chi possiede un provari/lavatube quindi un bb a voltaggio variabile (ma anche box mod, perché no);
    - chi intende usarli con un sistema di alimentazione grasso, quindi una box mod o un tank (*).

(*): questo perché ho notato che la resa cala drasticamente nel momento in cui la wick non è bella pregna di liquido, cosa che si può ottenere solo con un tank o la box mod. Se usati cosi per come sono, ossia carica da sopra con gocce e via a svapare, secondo me offrono un piacere di svapo molto limitato e non permettono un svapo continuato e compulsivo, cosa che è invece possibile con lo squonq di una box mod o un tank di alimentazione continua.

I cartom li ho presi su LF, qua: Kanger Cartomizers

Al momento sempre su suggerimento di @tilt ho ordinato anche quelli XXXL, per provarli in un meta tank la cui capienza potrebbe sfiorare gli 8 ml. Vi farò sapere.

Rimane da scoprire la durata nel tempo di questi cartom, anche su questo vi tengo aggiornati dato che lo sto usando intensivamente per 7-8 ml al giorno (3 cariche circa del mini tank che gli ho costruito addosso).

Grazie a @tilt .

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mata
    P.Vaporizer
    GGTS Caravela Poldiac Provari V2
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 92 in 52 Posts

Predefinito

Vorrei vedere il mini tank
    Anzi, vorrei averne uno

Weapons of Choice: Provari Mini, Reo Grand, Reo Mini, No Pipe, Apex Ultramax

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Li ho presi anche io, spero risultino soddisfacenti anche a me che i cartom mal li sopporto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Non esagerare con i ringraziamenti, mica li ho inventati io

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Io con batterie ego/riva (non regolate) fuori casa adesso sto usando questi con montato sopra un drip tip dei megaatom type A, mi sembrano un giusto compromesso tra hit, vapore, capienza liquido, estetica e praticita' ma soprattutto non mi succhiano la batteria come i dual coils, imo potrebbero andare bene soprattutto per chi inizia a svapare..quelli da 6 ml non li ho presi perche' non ci credo che possano performare con tutta quella lanetta ed una sola wick in basso...mi piacerebbe avere un riscontro con qualche altro utente che li ha provati e sapere che ne pensa, non sarò mica l'unico in tutto il forum?
    http://www.yovapeo.es/yovapeo/324893...l#!prettyPhoto