Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Resistenza phantom alta

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito Resistenza phantom alta

Qualcuno può spiegarmi se c'è una ragione tecnica per cui la resistenza del phantom è sempre piuttosto alta?
    Il minimo che ho trovato è 2.2 ma è rarissima.

@IlTorvo , mi aspetto molto da te

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Con una resistenza più bassa, IMHO non farebbe a tempo a vaporizzare, per come è concepito il phantom e per l'uso che ne fa il target di riferimento

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Con una resistenza più bassa, IMHO non farebbe a tempo a vaporizzare, per come è concepito il phantom e per l'uso che ne fa il target di riferimento
    Perchè, com'è concepito? Intendi con la resistenza in alto?
    E che uso ne fa il target di riferimento?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

concepito con batteria ego. i ce2 non rendono poi cosi bene in low resistance per esperienza personale..

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nia Visualizza Messaggio
    Perchè, com'è concepito? Intendi con la resistenza in alto?
    E che uso ne fa il target di riferimento?
    Esatto, ha la resistenza in alto ed è alimentato per capillarità.
    Diverso il caso di un iAtty, ad esempio, che è concettualmente simile, ma un iAtty va in mano ad un pubblico più smaliziato che sa sicuramente dosare i tiri e giocare coi mix dei liquidi

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

@Nia Eh, ti aspetti tanto... io sono un utente anziano ma perennemente niubbo, ti basti pensare che ho un Reo e non lo uso perchè preferisco il Don con Phantom o DC tank, ho bisogno di roba ignorante
    Farei però una riflessione all'origine: per quale motivo si aumentano i wattaggi (abbassando la resistenza o alzando il voltaggio) in un PV? Essenzialmente per aumentare produzione e corposità del vapore ed il calore, credo io.
    Ebbene, i CE2 a mio parere eccellono in entrambi i fattori pur limitandosi a resistenze relativamente alte.
    L'ottimo calore, incomparabile con qualsiasi altro sistema eGo, si spiega facilmente con la disposizione della resistenza, che essendo molto vicina alla bocca consente al vapore di fare pochissima strada prima di giungere a destinazione.
    Per quel che riguarda corposità e quantità, posso solo azzardare delle ipotesi. Potrebbe essere la maggiore quantità di wick racchiusa tra le spire, o forse la maggior estensione della struttura della resistenza, l'assenza di mesh a fare da filtro, non lo so, fatto sta che mi pare siano in molti a sostenere che i CE2 generano volute di vapore caldo e corposo e che bevono come dannati... quindi, sempre imho, oltre al fatto che non sarebbero in grado, come giustamente diceva Lord, di supportare resistenze più basse in quanto l'alimentazione per capillarità si rivelerebbe inadeguata e che genererebbero un vapore eccessivamente caldo per la distanza ravvicinata della resistenza alla bocca, c'è da dire che non ne hanno assolutamente bisogno.
    I vantaggi nell'usare wattaggi relativamente bassi sono molti, a partire dall'autonomia delle batterie, dalle minori esigenze di amperaggio (posso godermi un Phantom in massima serenità su una SD keyring da 300mAh, cosa che non posso fare di certo con un cartomDC o con un atom LR) per arrivare alla minore produzione di calore da dissipare (il vapore è caldo, ma il PV non diventa bollente).

Quindi in definitiva, questo è uno dei pregi per cui amo molto questo genere di sistemi, lo trovo più razionale ed intelligente di molti altri, e sicuramente meno "sprecone" di risorse.
    Per contro ha ancora molti difetti, dalla produzione di condensa alla qualità del wick, che però merita un discorso a parte.
    Partendo dal presupposto che, a parte i rari sistemi basati su mesh (che per molti versi possono diventare anche pericolosi, specie con l'ossidazione faidatè) tutti i sistemi di atomizzazione di eliquids sono dipendenti da wick in fibra di vetro. Nei sistemi ad alimentazione basata sulla capillarità, semplicemente lo stoppino non viene tagliato alle estremità della resistenza ma viene lasciato lungo per pescare il liquido da un serbatoio sottostante. Se da un lato è vero che non sempre le proprietà capillari sono sufficienti a bagnare la resistenza, è anche vero che sarà sufficiente un rapido movimento del polso per far giungere il liquido in zona resistenza; certamente non è un sistema perfetto ed autoalimentante dalla prima all'ultima goccia, ma considerato che attualmente sistemi del genere non esistono, direi che la rotazione del PV come "intervento esterno" è assai poco onerosa, oserei dire al pari del premere la boccetta di un bottom feeder, e sicuramente meno laboriosa del settare rotelle e regolatori vari in un sistema di feeding automatico per depressione.
    L'unico sistema che non necessita di interventi esterni (e che, peraltro, non ti da alcuna possibilità di farne) è quello a lanetta dei cartom che sono tornati in voga oggi. A mio modesto parere l'avvento dei Cartom DC, ovvero di sistemi che "o vanno o non vanno" in un settore dominato da produzioni di bassissima qualità e caratterizzato da controlli qualitativi pari al nulla, è stato un enorme salto indietro che, ipotizzo, appena terminata la moda del momento svanirà. Imho, sono sistemi troppo poco controllabili, troppo soggetti al caso, progettati fondamentalmente male e ho il timore che siano anche molto meno sicuri per la salute degli altri sistemi.
    E lo dice uno che, rapito dalla bellezza estetica del proprio cartomTank (il LilMama) si è convertito alla lanetta salvo poi attendere di finire tutti i cartom acquistati prima di tornare nuovamente al Phantomatico amico.
    In definitiva, quindi, utilizzando wick di qualità superiore e gestendo in qualche modo il problema della condensa, credo che il CE2 e simili diventerebbe davvero un sistema ideale... e considerando il ritorno in alto della resistenza sui CE4 (dopo il temporaneo collocamento in basso dei fallimentari CE3) probabilmente non sono l'unico scemo a pensarlo
    Ho buone sensazioni sui CE4, gli attuali Vision Stardust, probabilmente ancora troppo giovani, ma con grosse potenzialità, anche considerando la possibilità di commutarli facilmente in un rigenerabile. Se devo azzardare una previsione: se non ci si mette di mezzo qualche bastardone, i CE5 spaccheranno di brutto e rivoluzioneranno un pochino il settore.

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Che dire @IlTorvo? ... solo tanti grazie e rep+!

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Figurati. E tieni conto che sono considerazioni personali di un utente molto poco tecnico e abbastanza poco esigente. Potrei essere smentito punto per punto

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Figurati. E tieni conto che sono considerazioni personali di un utente molto poco tecnico e abbastanza poco esigente. Potrei essere smentito punto per punto
    Mi state quasi facendo venire la voglia di provarli sti phantom...prossimo acquisto...
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Costano anche poco. Se poi non ti trovi, pazienza, ti toccherà farti offrire una cena da @Nia e passarli a lei.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima