Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Diario di un new svaper

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sun pipes h2o/Provari V2/Ego-C
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 41 in 22 Posts

Predefinito Diario di un new svaper

Ho superato in primi 45 giorni senza analogiche e prima che mi dimentichi cosa sono le sigarette e il percorso che mi ha portato fin qui vorrei in modo molto libero, con tutti gli errori di uno svapatore in erba mettere a fattor comune, per chi sta pensando di iniziare o ha iniziato da pochi giorni, le mie sensazioni e le mie esperienze. Non è una guida, è solo un piccolo contributo per chi inizia un percorso difficile e irto di ostacoli.

Le sigarette

Ho fumato per più di vent'anni e probabilmente la sigaretta è stata la mia fidanzata, la mia amante, il mio rifugio in momenti in cui avevo bisogno di contatto o di certezze. Fondamentalmente chi fuma ha almeno una debolezza, la sigaretta. Ci dimentichiamo di odori, sapori, ci dimentichiamo del rispetto verso gli altri, ci sentiamo vittime di campagne denigratorie.
    Quando inizi a svapare, non hai le stesse sensazioni della sigaretta, ti manca l'accendino, ti manca il pacchetto, ti manca la comodità di accendertela in un secondo, ogni boccata scandisce la tua giornata; svapare è un'altra cosa, devi armeggiare con batterie, liquidi, sei impacciato, stringi con le labbra un oggetto metallico o di plastica e tiri come un forsennato, chi me l'ha fatto fare, ma come fanno a dire che è meglio della sigaretta. Se a questo punto stai sorridendo vuol dire che la sigaretta non la tocchi da un po', si ogni tanto ti viene voglia ma non hai più l'accendino in tasca e hai almeno due o tre hardware e almeno una decina di boccette, se stai dicendo un altro pazzo che vuole convincermi che lo svapo è meglio delle analogiche tranquillo, non è ancora il tuo momento, ma non desistere perché se non hai smesso di leggermi ci stai ancora provando.

La nicotina

Hai fumato per anni della paglia che tiravi fuori da un pacchetto che recitava "Nuoce gravemente alla salute" e adesso ti preoccupi di non toccare la nicotina, hai scoperto che è nociva fino a essere mortale, fino a ieri inalavi più di 4000 sostanze cancerogene, non respiravi, tossivi in continuazione e dopo una rampa di scale credevi nei miracoli con tutte le visioni che ti si proponevano in aiuto. La nicotina è pericolosa, ricordati sempre che non devi maneggiarla con approssimazione, indossa i guanti e fai i tuoi giochini da piccolo chimico in assoluta sicurezza, ma ricorda che a parte quello hai decisamente ridotto i rischi per la tua salute. La quantità di nicotina che ti serve nello svapo è soggettiva, scoprirai che è rimasta l'unica dipendenza, ma la puoi combattere, diminuisci poco alla volta, meglio ritardare il distacco che ricadere nelle sigarette, prenditi tutto il tempo necessario, se non fumi più nemmeno un'analogica o molte meno di prima puoi essere orgoglioso e dovresti avere un po' più di autostima. Quella ti servirà per ridurre poco a poco la nicotina.

L'hardware

Ne esistono di tutti i tipi, se hai preso un modello simile alla sigaretta e ti sei reso conto che non fa per te perché non ti da soddisfazione, puoi passare a sistemi più performanti, tutti ti diranno di prendere un'ego, la trovi di tutti i prezzi, di tutte le fogge. Quasi tutti i sistemi seri hanno un pulsante, cambierà il modo di tenerla in mano, ti sentirai all'inizio goffo, poi comincerai a non accorgerti della differenza e il pulsante cercherà da solo il tuo pollice. Se hai una ego probabilmente hai già apprezzato di più lo svapo e comincerai a cercare hardware alternativi, i big battery che sembrano manici di un martello ma ti danno grandi soddisfazioni, le box mod che sembrano dei pacchetti di sigaretta. Scoprirai che le dimensioni diventano molto meno importanti se la soddisfazione è maggiore.

Al prossimo giro liquidi e sistemi di alimentazione

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Ti ho darò una Rep.
    Ho letto piacevolmente quello che hai scritto.
    Attendo la seconda puntata
    Bravo
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

thx, condivido! a parte l'hw sensazioni estremamente simili

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

E' la rappresentazione letteraria della storia di ognuno di noi!
    Davvero invogli a seguire la lettura.
    Attendo qui, seduto in un cantuccio, sperando di leggere presto il seguito...

Member
    ESP User
    L'avatar di itadampf
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 15 in 8 Posts

Predefinito

Seconda parte!!! Vogliamo la seconda parteeeee!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

LIQUIDI

Se ti è capitato di fare il tuo primo acquisto in un negozio fisico, sarai entrato e avrai visto in bella mostra tante boccettine, avrai pensato, speriamo che abbiano l'aroma malboro o merit o pall mall o barclay.
    Ti avranno chiesto cosa vuoi provare e tu gli avrai risposto quello più simile al sapore di sigaretta.
    Prima svapata, si il fumo lo fa, un po' di colpo in gola lo sento ma questa non è una sigaretta.
    Primo panico, ma questo sapore fa schifo non è quello che mi aspettavo, e questo sarebbe il più simile a una sigaretta?
    Poi ti proporranno il gusto mentolo, ma che schifo, le sigarette alla menta le fumavo a 14 anni e facevano pure schifo.
    Vabbè siamo in ballo, non ci aspettavamo il gusto liquirizia, caffè, cappuccino, bah io volevo smettere di fumare mica degustare ste robe.
    E' tutto normale, scoprirai che i sapori sono la parte più divertente e un giorno per sbaglio riempirai un tank, un dual coli senza svuotarlo del precedente e scoprirai un nuovo sapore, un nuovo piacere.
    Comincerà a piacerti l'idea di mischiare, non ti viene più imposto un sapore, quella sigaretta che non hai mai cambiato per anni, quando te ne offrivano una non della tua marca la fumavi ma non era la stessa cosa.
    Con lo svapo è tutto il contrario, cerchi sapori nuovi, mischi, poco alla volta ti renderai conto che vanno bene i tentativi, ma siamo abitudinari, e 4 o 5 gusti, magari diversi nell'arco anche della stessa giornata, ma sempre quei 4 o 5 non devono mancare. Poi comincerai ad acquistare via internet e dovrai fare spazio in casa, con le mille boccette perché, il vizio di non rimanere senza non si perde. E se poi rimango senza, rischio di ricaderci... E allora via agli acquisti compulsivi, la metà li rivenderai sul mercatino o li terrai a prendere polvere, ma che bello chiacchierare di sapori, di profumi, di sensazioni, sei finalmente libero di scegliere il gusto che più ti aggrada e se ne scegli uno sai che è quello che ti piace di più.
    Ti sei girato a guardare orgoglioso le tue boccette? Ti è venuto in mente che il liquido XXX sta finendo? Fammi vedere se c'è qualche promozione. O forse semplicemente mi stai leggendo e a quest'ora stai svapando il tuo liquido preferito perché a quest'ora puoi pensare a te stesso e coccolarti con il tuo sapore preferito, con la tua quantità di nicotina preferita.

SISTEMI DI ALIMENTAZIONE
    Qui i neo svapers hanno fatto una fatica enorme, sentono parlare di wick, dry burn, dual coil e atom lr e nr. Ma come io non riesco ancora a beccare il buchino del phantom, quando prendo un liquido spero sempre che aprendolo ho il riduttore per il mio tank e questi parlano di rigenerare un cartomizzatore? Li ho ordinati ieri e ancora manco so come si fa a usarli o peggio avevo il mio tank o il mio phantom così facile da caricare e ho bruciato 3 cartom e due atom perché non ho capito come si usano. Tutti parlano di dripping ma non ho mica capito se ce la farò, non posso mica chiedere come si fa, fammi cercare un video che almeno ci provo. E scoprirai gli atom e i drip tip, in acciaio, in gomma in plastica, lunghi, corti colorati e diventerai matto, perché non sai se hai fatto tutto giusto.
    Al primo dripping ho buttato 10 gocce, manco una ha preso il ponte, ho allagato tutto. Aspetta fammi ritornare al vecchio tank e speriamo che l'atom non mi abbandoni. Non ti far prendere dallo sconforto, chi parla di dripping, ha bruciato tanti di quegli atom prima di capire come si fa, adesso è un cecchino, sta solo aspettando che diventi disciplina olimpica. Diventerai un esperto anche tu, intanto svapa un bel phantom, che si allaga, ogni tanto bevi ma almeno svapi in pace sognando un giorno di lanciare gocce in aria a distanza di un metro dal tuo hardware.

Ma ne ho spesi 494 di svapo e ci devo aggiungere il provari v2.... ma aspetto un po' a inserirlo. Lo metto in ammortamento quasi quasi

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Shiver
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C - Provari V2 - Provari Mini - Sunbox M6-M7-M8- Chalice I & II - Cerbero - Ithaka
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 26 in 19 Posts

Predefinito

Verissimo quanto scrivi!
    Ma la #lacarognasullaspalla del "fai da te" nei liquidi...scatta verso il secondo mese di svapo.
    Domani mi arriverà una mega campionatura!
    Certo che come hardware non ti sei fatto mancare niente per aver iniziato quarantacinque giorni fa....sei uno che cerca quel che vuole!

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

92 minuti di applausi.

Inviato dal mio iPad 64 usando Tapatalk
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Vero @Shiver ma giuro che adesso mi fermo e consolido quello che ho. Ti dirò con il fatto che ho la batteria scarica del provari e il caricabatterie non funzionante fino almeno a sabato, uso la pipa la sera e per il resto del giorno vado di ego. Il primo amore non si scorda mai

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

grazie @sette7nani, tieni una mano libera per il pulsante però!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima