Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Differenza tra un Cartomizzatore, un sistema Tank ed un sistema Phantom

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo & iClear30/Aspire BDC, Ego Twist & iClear10/Ce5-U-Style
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38
    Thanks ricevuti: 48 in 39 Posts

Predefinito Differenza tra un Cartomizzatore, un sistema Tank ed un sistema Phantom

Ciao ragazzi,
    sono un peletto ancora confuso sulla definizione esatta di Cartomizzatore e le differenza pratiche e visive con un sistema Tank e Phantom, spero che qualcuno possa fare chiarezza per me e per i futuri newbe!

- Cartomizzatore: è un sistema (solitamente usa e getta o usa poche volte e getta:P) e ce ne sono di 2 tipi
    Con Lanetta: cartomizzatore composto da una lanetta che assorbe il liquido ed un vaporizzatore/atomizzatore
    Sistema Ce2: cartomizzatore composto fa una resistenza ed un wik (fibra vetrosa che assorbe il liquido e lo porta alla resistenza)

- Clearomizer (chiaromizzatore): è un cartomizzatore trasparente studiato in maniera tale che l'utilizzatore possa vederne il liquido interno.

- Sistema Tank: è un sistema composto principalmente da un tank (serbatoio) che contiene semplicemente il liquido ed un vaporizzatore/atomizzatore che va a contatto direttamente con il liquido (mi piacerebbe vedere qualche foto di un atomizzatore Tank e sapere in cosa differisce da quello di un cartomizzatore classico a lanetta)

- Sistema Phantom: ecco quì c'è totale confusione, io posseggo una ego phantom ed il nucleo centrale è esattamente identico a quello del Ce2R4 ovvero wick e resistenza, cosa mi sfugge? eprchè anche questi non sono chiamati Cartomizzatori? in cosa differiscono ai Ce2R4?

Spero che possiate chiarirmi questi dubbi,
    Saluti!

2. Il seguente User ringrazia :

mc0676
    Guest

Predefinito

Tutto quello che ha una resistenza in alto è un CE2.
    Tutti i nomi che trovi in giro hanno solo lo scopo di farti credere che si tratti di una novità mentre è la solita minestrina riscaldata e servita su un piatto diverso che non è detto che sia peggiore (vedasi caffè in tazza ceramica o tazza di vetro, per molti è uguale io senza vetro non potrei berlo).

Il corpo di tutti gli atomizzatori è ESATTAMENTE lo stesso, dai tank ai CE2 agli atom classici.
    C'è una resistenza che avvolge un pezzo di wick.
    Quello che cambia è come viene trasportato il liquido alla resistenza.
    In un sistema tank è la depressione che si forma durante il tiro che fa scendere il liquido dallo spillo centrale (dove c'è una wick, tra l'altro) verso la resistenza.
    Nei cartom a lanetta è la lanetta che funge da trasportatore di liquido e cosi via.

Nei cartom a lanetta, non in tutti ma in molti, la resistenza non avvolge una wick bensi è attorniata da un qualcosa che nessuno sa cosa sia ma che diventa nero e carbonizzato con l'uso ma quello che è peggio è che si sfalda e probabilmente ci si svapa anche quello ...

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Innanzitutto Grazie,
    quindi la differenza pratica tra un Tank e Phantom qual'è?avrei una foto da farmi vedere? come fa il Tank a fare vapore piu' freddo se è sempre una resistenza arrotolata attorno ad un wick?

Ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goondar Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Grazie,
    quindi la differenza pratica tra un Tank e Phantom qual'è?avrei una foto da farmi vedere? come fa il Tank a fare vapore piu' freddo se è sempre una resistenza arrotolata attorno ad un wick?

Ciao
    in un sistema tank il vapore compie un percorso più lungo rispetto a quello che si compie in un cartomizzatore ce2 phantom compreso (è un grosso clearomizer in realtà) e quindi si raffredda molto di più!

mc0676
    Guest

Predefinito

Esatto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucaros
    P.Vaporizer
    GGTS SS + UFS v2 + Provari v2 + Odysseus v2
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 32 in 30 Posts

Predefinito

Ottimo post, cercavo anch'io chiarimenti.....grazie!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vinci | eGo VV+ Phantom/CE4
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 91 in 33 Posts

Predefinito

Anche se già sono arrivate tutte le risposte, mi permetto di aggiungere qualche dettaglio su un paio di punti:

- Sistema Phantom: ecco quì c'è totale confusione, io posseggo una ego phantom ed il nucleo centrale è esattamente identico a quello del Ce2R4 ovvero wick e resistenza, cosa mi sfugge?
    Le differenze sono di poco conto: il phantom è pensato per adattarsi esteticamente ad una batteria eGo (diametro maggiore, copertura nera o stainless), mentre un clear/cartom ha lo stesso diametro di una 510 (o 401, dipende dal clear/cartom). Altra differenza sta nel numero di spire della resistenza intorno alla wick, che nel phantom sono in numero maggiore (almeno rispetto ai clear che ho provato io). Questo implica un riscaldamento della wick per un tratto maggiore.

quindi la differenza pratica tra un Tank e Phantom qual'è?
    La resistenza messa verso la batteria (bottom coil), come nei tank, smokymizer, ecc., ha il vantaggio di alimentare in maniera più costante l'atom, ma come già detto, produce un vapore più freddo. Nei clear/cartom ceramici/phantom la resistenza è alimentata grazie alla capillarità della wick che trasporta il liquido verso l'alto. Questo sistema è soggetto ad una maggiore probabilità di non alimentare a sufficienza l'atom.

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    38

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex_K Visualizza Messaggio
    Anche se già sono arrivate tutte le risposte, mi permetto di aggiungere qualche dettaglio su un paio di punti:
    Le differenze sono di poco conto: il phantom è pensato per adattarsi esteticamente ad una batteria eGo (diametro maggiore, copertura nera o stainless), mentre un clear/cartom ha lo stesso diametro di una 510 (o 401, dipende dal clear/cartom). Altra differenza sta nel numero di spire della resistenza intorno alla wick, che nel phantom sono in numero maggiore (almeno rispetto ai clear che ho provato io). Questo implica un riscaldamento della wick per un tratto maggiore.
    Bhe in realtà solo nei sistemi di seconda generazione è così, nella versione 1 anche il numero di spire attorno al wick era pressochè equivalente

Citazione Originariamente Scritto da Alex_K Visualizza Messaggio
    La resistenza messa verso la batteria (bottom coil), come nei tank, smokymizer, ecc., ha il vantaggio di alimentare in maniera più costante l'atom, ma come già detto, produce un vapore più freddo. Nei clear/cartom ceramici/phantom la resistenza è alimentata grazie alla capillarità della wick che trasporta il liquido verso l'alto. Questo sistema è soggetto ad una maggiore probabilità di non alimentare a sufficienza l'atom.
    Grazie della precisazione, oggi ho avuto modo anche di vederne uno graficamente (solo la parte in acciaio pero', non come è fatto internamente)
    La mia domanda è: hanno un nome? ovvero sistema Tank e sistema Phantom ?

Purtroppo non posso modificare il post inziale, altrimenti avrei potuto modificarlo inserendo le info mancanti e le risposte alle domande,

Ciauz

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vinci | eGo VV+ Phantom/CE4
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 91 in 33 Posts

Predefinito

Non sono sicuro di avere capito bene la domanda, provo però lo stesso a risponderti.
    Il fatto è che ogni shop da il nome che preferisce ad un prodotto, quindi ti ritrovi decine di oggetti con nomi diversi, ma che in realtà hanno le stesse caratteristiche (v. anche la prima risposta di mc0676). Al massimo si tratta dello stesso prodotto con piccole differenze costruttive (dipende da chi lo produce).

Il termine Phantom, almeno in Italia, è un po' come dire "scotch" invece di "nastro adesivo". Tuttavia esistono prodotti molto simili con nomi diversi come master tank, ego-W, 580, F1, ecc.

Invece il termine "tank" (senza nulla né prima né dopo: DC tank, map tank, tank master sono oggetti diversi) è abbastanza universale.

Ti sembra una giungla? Si, purtroppo lo è

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Discussione interessantissima, sarebbe da "mettere in ordine" e stickare come importante. Io sono troppo niubbo per riassumerla senza scrivere castronerie, chi può farlo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima