Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Ma in Italia siamo davvero pochi a svapare ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Ma in Italia siamo davvero pochi a svapare ?

Mi piacerebbe sapere di quanto il mercato italiano sia al di sotto degli altri, nel senso di numero di svapatori !
    Perchè Luciano, ad esempio, preferisce il mercato straniero e non quello italiano nonostante qui riscuota molto successo ?
    Perchè qui in Italia i prezzi sono sempre i più alti e la migliore azienda nel campo delle ecig ha fatto porre dei paletti per l'acquisto dall'estero e qui in Italia ha dato il monopolio ad un'unica marca ? Le due cose sembrerebbero in contrasto fra loro ma invece tutto dipende sicuramente dal numero esiguo degli svapatori se il mercato Italiano non è appetibile e i prezzi sono più alti, in Italia non c'è abbastanza mercato, o no ?
    La joyetech, non avendo qui un terreno tanto fertile, si accontenta di dare il monopolio ad una sola azienda, anche se questo accade solo perchè questa azienda lo pretende, ma lei la accontenta .... ad esempio non riesce mica ad imporsi sui prezzi a TW nonostante i suoi yo-yo .... Luciano, dopo che ha sondato in Italia i suoi aromi e se li è perfezionati, chiedendoci recensioni e giudizi, si è lanciato nel mercato internazionale dicendoci addio, almeno queste, fino a dicembre, erano le sue intenzioni e, a quanto diceva, gli ordini che riceveva erano immensi mentre qui ridotti al lumicino ma diceva anche che i rivenditori italiani, a cui aveva proposto o gli avevano richiesto, di rivendere i suoi liquidi li volevano acquistare a 2 e rivendere a 8 e lui non poteva permetterlo per questioni di mercato, insomma come ti giri e ti volti siamo noi che ci rimettiamo sempre e per risparmiare dobbiamo rivolgerci all'estero ..... perchè i rivenditori italiani volevano acquistare-vendere in rapporto di uno a quattro, perchè il mercato è misero ? Ma allora come mai in questi ultimi tre-quattro mesi si stanno aprendo in Italia moltissimi negozi specie in franchising ? Ma si può sapere che rapporto c'è fra il mercato italiano e quelli esteri e perchè la ecig qui non attecchisce nonostante le leggi, almeno per il momento, sono le più favorevoli al mondo? O forse è a me che qualcosa mi sfugge ?!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Secondo me l'erba del vicino e' sempre piu' verde... io stesso lavoro esclusivamente fuori dalla mia regione (caricando costi assurdi al cliente per gli spostamenti) e da qui chiamano colleghi di altre regioni... altra cosa e' che l'italiano preferisce il "contatto umano" del negozio molto piu' che in altri paesi.
    Il mercato non lo facciamo noi "heavy vapers da forum" ma la massa che va negli store e che non andra' mai a comprare in farmacia PG e VG, dalle mie parti a voler vedere bene c'e' un invasione di Ego-C ed Elips appese al collo di chi passeggia, sara' un caso ma il Veneto e' la regione con il piu' alto tasso di store fisici.
    K.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere di quanto il mercato italiano sia al di sotto degli altri, nel senso di numero di svapatori !
    Perchè Luciano, ad esempio, preferisce il mercato straniero e non quello italiano nonostante qui riscuota molto successo ?
    Perchè qui in Italia i prezzi sono sempre i più alti e la migliore azienda nel campo delle ecig ha fatto porre dei paletti per l'acquisto dall'estero e qui in Italia ha dato il monopolio ad un'unica marca ? Le due cose sembrerebbero in contrasto fra loro ma invece tutto dipende sicuramente dal numero esiguo degli svapatori se il mercato Italiano non è appetibile e i prezzi sono più alti, in Italia non c'è abbastanza mercato, o no ?
    La joyetech, non avendo qui un terreno tanto fertile, si accontenta di dare il monopolio ad una sola azienda, anche se questo accade solo perchè questa azienda lo pretende, ma lei la accontenta .... ad esempio non riesce mica ad imporsi sui prezzi a TW nonostante i suoi yo-yo .... Luciano, dopo che ha sondato in Italia i suoi aromi e se li è perfezionati, chiedendoci recensioni e giudizi, si è lanciato nel mercato internazionale dicendoci addio, almeno queste, fino a dicembre, erano le sue intenzioni e, a quanto diceva, gli ordini che riceveva erano immensi mentre qui ridotti al lumicino ma diceva anche che i rivenditori italiani, a cui aveva proposto o gli avevano richiesto, di rivendere i suoi liquidi li volevano acquistare a 2 e rivendere a 8 e lui non poteva permetterlo per questioni di mercato, insomma come ti giri e ti volti siamo noi che ci rimettiamo sempre e per risparmiare dobbiamo rivolgerci all'estero ..... perchè i rivenditori italiani volevano acquistare-vendere in rapporto di uno a quattro, perchè il mercato è misero ? Ma allora come mai in questi ultimi tre-quattro mesi si stanno aprendo in Italia moltissimi negozi specie in franchising ? Ma si può sapere che rapporto c'è fra il mercato italiano e quelli esteri e perchè la ecig qui non attecchisce nonostante le leggi, almeno per il momento, sono le più favorevoli al mondo? O forse è a me che qualcosa mi sfugge ?!
    i rivenditori cercano di fare margine per sopravvivere (trovo abbastanza normale che un rivenditore con sede in provincia di varese possa permettersi prezzi di gran lunga minori di rivenditori con sede in una zona semi-centrale di milano)
    siamo netteamente in pochi rispetto al numero di negozi presenti (basti pensare che nella mia zona ce ne sono ben 3!) e la reazione naturale (e irrazionale) è quella di alzare i prezzi per poter arrivare a fine mese con i pochi clienti che si ha...

certo se il negoziante fosse ingegnere/economista tenterebbe di far volume ribassando i prezzi rispetto alla concorrenza... ahimè non è così...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kaneda Visualizza Messaggio
    Secondo me l'erba del vicino e' sempre piu' verde... io stesso lavoro esclusivamente fuori dalla mia regione (caricando costi assurdi al cliente per gli spostamenti) e da qui chiamano colleghi di altre regioni... altra cosa e' che l'italiano preferisce il "contatto umano" del negozio molto piu' che in altri paesi.
    Il mercato non lo facciamo noi "heavy vapers da forum" ma la massa che va negli store e che non andra' mai a comprare in farmacia PG e VG, dalle mie parti a voler vedere bene c'e' un invasione di Ego-C ed Elips appese al collo di chi passeggia, sara' un caso ma il Veneto e' la regione con il piu' alto tasso di store fisici.
    K.
    Io a Padova non ne ho ancora visti di svapatori,ci vado poco però ho visto solo un mio amico,e nel negozio esmokers quando arrivano i clienti,è probabile che qualcuno si vergogni,anche il piemonte e lombardia ne hanno parecchi di negozi,nel resto d'Italia son davvero pochi in giro i rivenditori fisici.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Mai visto nessuno svapare dalle mie parti. Sono anche stato in Germania 8gg ma anche li di svapatori neanche l'ombra

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

purtroppo sta prendendo piede lo svapo. rimango convinto che finchè resteremo una nicchia avremo pochi problemi.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapette
    Citato in
    129 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    155
    Thanks ricevuti: 146 in 110 Posts

Predefinito

Nella mia cerchia di amicizie, vi sono molti fumatori, eppure a parte le 4 persone da me coinvolte con l'esig, tutti gli altri non ci pensano proprio di smettere.
    Lavoro in una grande azienda e non ho mai visto alcuno con il cordino al collo, nel senso che secondo me siamo pochissimi.
    C'è da dire però che trovo i due negozi di Roma sempre pieni zeppi di persone.
    Sono curiosa di verificare la situazione in spiaggia, con l'arrivo dell'estate.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

Qui in Emilia siamo (Modena) veramente in pochi.....

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    purtroppo sta prendendo piede lo svapo. rimango convinto che finchè resteremo una nicchia avremo pochi problemi.
    già...di contro c'è il "vantaggio" che ormai fare business in Italia è veramente difficile, quindi secondo me rimarremo "isolati" ancora per un qualche annetto

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Io giro parecchio in città e di svapatori nemmeno l'ombra, finchè rimarremo una nicchia i rivenditori fisici mancheranno e le novità saranno sempre quelle .... cioè poco e niente ! La gente lo sa perchè quando entro in un negozio e vado in un'officina, all'assicurazione o alla cassa di un supermercato la gente riconosce la ecig, sa che è la sigaretta elettronica ma più che chiedermi se davvero funziona non fa !

Sostenitore L'avatar di vaniglia18
    P.Vaporizer
    LAVATUBE
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    71
    Thanks ricevuti: 57 in 42 Posts

Predefinito

Ho l'impressione che siamo pochi, perchè non c'è la "pubblicità" e finchè l'unica pubblicità a livello nazionale sarà per le T-Farmacia o altre similbidonate la "massa" non sarà informata che c'è di meglio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima