Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Clearomizer o Smokymizer?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    ... alla fine eGo Phantom. E basta.
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123
    Thanks ricevuti: 143 in 112 Posts

Predefinito Clearomizer o Smokymizer?

Spero di non ripetere un argomento già trattato, ma vorrei mettere a confronto due prodotti, affidandomi alla vostra esperienza per decidere cosa comprare.

Vorrei capire bene le differenze tra clearomizer e smokymizer.

Mi interessa un sistema tank, cioè senza lanetta, perchè cambio spesso aroma e il tank mi basta sciacquarlo bene, mentre i cartom a lanetta sono uno strazio da lavare.
    Vorrei capire se questi due sistemi hanno una wick o la resistenza direttamente immersa nel liquido.
    Vorrei capire se, dal punto di vista estetico, le dimensioni sono compatibili con la 510 o sono troppo grandi.
    E con una batteria manuale a 280 mAh che resistenza scegliere, in modo da avere abbondante vapore ma anche aroma intenso... non "cotto".
    La ricarica è complicata?
    E la pulizia?

Grazie a chiunque sappia delucidarmi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

clear sta per trasparente..ci sono anche i cartom clear che sono cartomizzatori con lanetta ma con copertura trasparente in plastica invece che in metallo, invece i clearomizer sono trasparenti ma sono anche i cosiddetti "ceramici", cioe' non hanno la lanetta ma hanno la wick immersa nel liquido che va a finire sulla resistenza (pure essa avvolta nella wick) per capillarita'..di clearomizer ce ne sono diversi tipi, da quello che ho capitob gli smokymizer sono una specie di clearomizer perche' non hanno lanetta ma la wick, e forse la resistenza in basso, ma non sono proprio sicuro di quest'ultima cosa e qualcuno piu' esperto di me potra' specificare meglio magari.

Junior Member L'avatar di eMarco
    P.Vaporizer
    YC-510 cartomizer spugna...
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Gli Smokymizers gli ultimi in commercio sono i CE3 (l'evoluzione dei CE2) hanno la resistenza verso il basso, vicino all’attacco batteria.
    In questa maniera si ha un vano per il liquido senza elementi metallici, fili elettrici e saldature, ’ail liquido viene pescato grazie ad una parte di wick che è immersa in esso.
    Il contenitore plastico esterno è di colore opaco grigiognolo permette di vedere il liquido dentro e per quel che ho letto dovrebbe (dovrebbe) essere bello resistente agli urti!

Appena arrivo a casa pubblico una mappa di tutti i cartomizzatori/smok/giant ecc... che trovai tempo addietro su di un sito e che mi è sempre tornata molto utile!

La gente cerca la felicità come un ubriaco che cerca
    casa sua: non la trova ma sa che esiste..

mc0676
    Guest

Predefinito

Gli Smokymizer sono da evitare come la peste.
    Ne funziona 1 su 5 se sei fortunato.
    Il principio di pescaggio del liquido è affidato ad un foro realizzato a mano su un tubetto di plastica e per tanto totalmente inaffidabile.

Ti stra-super-consiglio i clear.

Junior Member L'avatar di eMarco
    P.Vaporizer
    YC-510 cartomizer spugna...
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ti converrebbe farti un'idea generale di tutti questi prodotti provando praticamente tutto quello che ti passa sotto mano, ma se vuoi un parere eccolo:

Clearomizer, smokymizer, giantomizer sono tutti ancora diciamo prodotti non definitivi, ne ho provati alcuni ma sono rimasto solo deluso per perdite, rotture, sapori strani.

Il mio consiglio per te sono i cartomizer ceramici E2 R4 con MACGYVER MOD ---> Cartom E2 R4 - YouTube

Ave, Mac Gyver, Morituri te salutant!

La gente cerca la felicità come un ubriaco che cerca
    casa sua: non la trova ma sa che esiste..

mc0676
    Guest

Predefinito

Guarda, penso che il numero di clearomizer che ho avuto sotto mano io qualcuno forse in 2 vite li vedrà.
    Attualmente i clearomizer rasentano la perfezione, in fatto di robustezza, perdite e durata nel tempo.
    L'unico problema che hanno è che il tappino superiore è molto stretto, pertanto con una ego al top di carica o una riva o un bb potrebbero asciugarsi: la soluzione, vecchia come il cucco, è quella di aumentare le 2 asole delle wick e dunque diventano perfetti.

Sto parlando di quelli con il tubetto opaco ovviamente.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Quindi, se ho capito bene, con entrambi questi sistemi eviterei l'odioso problema del tank per il quale a volte il liquido non scende bene e in gola arriva una stilettata di bruciato quando meno te l'aspetti?
    Se hanno la wick immersa nel liquido non dovrebbe accadere..... giusto?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eMarco Visualizza Messaggio
    Ti converrebbe farti un'idea generale di tutti questi prodotti provando praticamente tutto quello che ti passa sotto mano, ma se vuoi un parere eccolo:

Clearomizer, smokymizer, giantomizer sono tutti ancora diciamo prodotti non definitivi, ne ho provati alcuni ma sono rimasto solo deluso per perdite, rotture, sapori strani.

Il mio consiglio per te sono i cartomizer ceramici E2 R4 con MACGYVER MOD ---> Cartom E2 R4 - YouTube

Ave, Mac Gyver, Morituri te salutant!

E' vero! C'è anche questa terza possibilità.. i cartom ceramici! Ma non esistono trasparenti, quindi non si può vedere il livello del liquido.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nia
    P.Vaporizer
    Citato in
    353 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mc0676 Visualizza Messaggio
    Guarda, penso che il numero di clearomizer che ho avuto sotto mano io qualcuno forse in 2 vite li vedrà.
    Attualmente i clearomizer rasentano la perfezione, in fatto di robustezza, perdite e durata nel tempo.
    L'unico problema che hanno è che il tappino superiore è molto stretto, pertanto con una ego al top di carica o una riva o un bb potrebbero asciugarsi: la soluzione, vecchia come il cucco, è quella di aumentare le 2 asole delle wick e dunque diventano perfetti.

Sto parlando di quelli con il tubetto opaco ovviamente.

E con la batteria 510 come vanno? Sono più larghi e fanno "effetto siringa"? Oppure hanno le stesse dimensioni?

mc0676
    Guest

Predefinito

Quelli nuovi sono un mezzo millimetro + larghi di un atom normale, nella 510 neanche te ne accorgi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima