Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dubbi

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Dubbi

Ho iniziato a svapare da 8 giorni. Vorrei proseguire in questa avventura, tuttavia mi stanno venendo seri dubbi, e sono molto tentato di ritornare alle analogiche.
    I dubbi nascono principalmente dal fatto che svapando mi viene una forte irritazione alla gola. Mi è stato detto che è un effetto passeggero, che il corpo si deve abituare, ma a me pare che più vado avanti e più la gola mi fa male.
    Oltre a questo ho letto tantissimi post e articoli su internet che mi parlano di effetti collaterali della sigaretta elettronica e di nocività dei liquidi, che non è che mi rassicurino un granchè.

Vorrei sentire la vostra opinione in merito a questo argomento per favore...me essere molto confuso al momento

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Il liquido è composto da PG, VG, aromi ed acqua, potresti essere allergico ad uno dei primi tre elementi.
    Prima di procedere per esclusione, bevi di più

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Grazie lordbyron, è già la terza volta che im dai questo consiglio...ho provato a bere più acqua, ma niente di risolto...non si tratta di disidratazione ma proprio di irritazione...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpaca Visualizza Messaggio
    Grazie lordbyron, è già la terza volta che im dai questo consiglio...ho provato a bere più acqua, ma niente di risolto...non si tratta di disidratazione ma proprio di irritazione...
    Secondo me c'è qualche problema con l'hardware o con i liquidi che usi. Devi stare attento a non svapare a secco (cioè con il liquido che non bagna sufficientemente la resistenza). Se dici che hardware e liquidi usi è più facile capire.

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

potrebbe trattarsi di allergia come dice @lordbyron77, prima di tornare alle analogiche dovresti provare liquidi a solo PG o a solo VG, provandoli a svapare anche senza aromi o cambiandoli vedendo quello che succede di volta in volta.
    E' un po' una rottura ma io un tentativo lo farei

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

E' possibile, come dice @tabsquare, che sia un problema di hardware. Prova a cambiare atomizzatore. Allo stesso tempo potresti essere sensibile a qualche componente del liquido, ad esempio l'aroma. Prova a cambiare liquidi.

Se hai dubbi sugli effetti collaterali, il miglior modo per testarli sei tu stesso. Ma se non bastasse, questo forum è pieno di persone, me compreso, che possono testimoniarti quanto la sigaretta elettronica abbia cambiato la loro vita in meglio.

Fossi in te cercherei di risolvere il problema invece di tornare indietro al tabacco.
    Perché le cose cambiano.

Junior Member
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è qualche problema con l'hardware o con i liquidi che usi. Devi stare attento a non svapare a secco (cioè con il liquido che non bagna sufficientemente la resistenza). Se dici che hardware e liquidi usi è più facile capire.
    Ho una eGo-C della ovale, ho già cambiato 3 liquidi: ovale al cognac, ovale alla liquirizia e "insight" della DKS su consiglio di Zanet.

Ringrzio tutti per la vostra opinione, è moltoimportante per me, in questo periodo difficile questo forum è il miglior aiuto su ciu posso contare...

Member
    ESP User
    L'avatar di Wickam
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 11 in 9 Posts

Predefinito

beh dal tuo ultimo messaggio mi pare di capire che non si tratta di allergia agli aromi ma tutt'al più al PG o VG. Magari prima di buttarti in un altro acquisto puoi chiedere nella sezione eliquid o mercatino se qualcuno può inviarti qualche ml di base senza pg con un paio di gocce di aroma così escludi anche l'allergia al PG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaneda
    P.Vaporizer
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    30
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alpaca Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a svapare da 8 giorni. Vorrei proseguire in questa avventura, tuttavia mi stanno venendo seri dubbi, e sono molto tentato di ritornare alle analogiche.
    I dubbi nascono principalmente dal fatto che svapando mi viene una forte irritazione alla gola. Mi è stato detto che è un effetto passeggero, che il corpo si deve abituare, ma a me pare che più vado avanti e più la gola mi fa male.
    Oltre a questo ho letto tantissimi post e articoli su internet che mi parlano di effetti collaterali della sigaretta elettronica e di nocività dei liquidi, che non è che mi rassicurino un granchè.

Vorrei sentire la vostra opinione in merito a questo argomento per favore...me essere molto confuso al momento
    Dico anch'io la mia... mi par di capire che hai svapato solo liquidi pronti all'uso, io andrei in farmacia a prendere un "assaggio" di PG ed uno di VG, un 5 ml per tipo e li svaperei una volta neutri solo PG poi solo VG e cercherei di capire se da lo stesso effetto e poi miscelandoli al 30VG/70PG e 70VG/30PG sempre senza aromi.
    Se non trovi farmacie che ti vendono il PG io sono spesso a VR per lavoro, basta che mi fai sapere.
    K.

11. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Bravo Kaneda!C'è però da considerare che ha provato pure un liquido della DKS il cui PG e/o VG mi risulta estratto dal mais o qualcosa del genere (e privo di coloranti ed additivi), quindi mi verrebbe da pensare che non siano i liquidi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima