Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cosiglio proporzioni PG e VG nell'e-liquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pea88nut
    LocalitÓ
    Ariano Irpino (AV)
    P.Vaporizer
    eGo Twist + Mini Vivi Nova
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito Cosiglio proporzioni PG e VG nell'e-liquid

Riposto questo 3d qui, siccome nell'altra sezione non avevo avuto risposta. Scusate, non avrei dovuto farlo.

Salve a tutti,
    ho acquistato una ego-c come mia prima e-sig (batteria da 3.3V 650 mAh e atom sia da 1.8ohm che 2.3ohm),
    aspettando che arrivi volevo iniziare a prepararmi con gli e-liquid. Ho un paio di domande da porvi:

Domanda 1)
    Io voglio svapare a 0 nicotina. Quindi devo abbandonare ogni speranza di avere un minimo di hit? Non mi posso aiutare con il QHIT di flavourart o con dell'alcool (come postato su qlc vecchio 3d)? Esistono soluzioni?

Domanda 2)
    Se il mio hit sarÓ nullo, almeno voglio una buona fumositÓ e una buona resa aromatica.
    Quali percentuali mi consigliate tra PG e VG?
    Io stavo pensando ad un 30%PG 60%VG 10%H2O + aroma,
    per non rischiare di farlo troppo dolce a causa del vg, o metto 80% VG e 20% H2O.

Grazie a tutti anticipatamente.

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    LocalitÓ
    Provincia di Bologna
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Con gli atom tank in generale abbondare di vg pu˛ portare a sottoalimentare l'atom con cattivo sapore e problemi vari..tra l'altro % molto elevate di vg (che Ŕ molto dolce come liquido) a me sballano la percezione di certi aromi, specie quelli secchi..in ogni caso non esiste una formula perfetta universale, ognuno ha la sua composizione preferita che meglio si sposa con i propri gusti e l'hw utilizzato..fai delle prove e vedi qual'Ŕ il compromesso migliore per te
    Su QHIT e simili le opinioni sono mediamente negative, ma ci sono persone che li utilizzano cmq con una certa soddisfazione..anche qui senza provare non saprai se ti pu˛ essere di aiuto o meno..certo che se ti avvicini a questi prodotti con aspettative troppe elevate potresti rimanere deluso..sono un aiutino, ma i liquidi nicotinosi in quanto a hit sono ancora molto superiori..e aggiungo purtroppo!

Too good

3. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di TheFastGT
    LocalitÓ
    In quel della provincia di Turin...
    P.Vaporizer
    Innokin SVD 2.0 - Kayfun Lite Plus - Bulli Smoker
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pea88nut Visualizza Messaggio
    Domanda 2)
    Se il mio hit sarÓ nullo, almeno voglio una buona fumositÓ e una buona resa aromatica.
    Quali percentuali mi consigliate tra PG e VG?
    Io stavo pensando ad un 30%PG 60%VG 10%H2O + aroma,
    per non rischiare di farlo troppo dolce a causa del vg, o metto 80% VG e 20% H2O.

Grazie a tutti anticipatamente.
    Ciao...allora te sembri la mia fotocopia!Stessa e-siga e va bene ed anche riguardo al liquido ti sei posto le mie stesse problematiche!Ti dico la mia...

Io ho notato che i liquidi tradizionali FA sono un buon compromesso tra hit e intensitÓ di vapore...poi ho notato anche che i liquidi "ecoPure" di Intellicig avevano un elevata fumositÓ a discapito di un hit non molto deciso (ma a me stava bene cosi perchŔ il vapore prodotto era molto denso e corposo...non so se ho reso l'idea!)

Incuriosito ho contattato via chat lo staff di Intellicig che dopo varie domande da parte mia e senza dilungarsi troppo (si puo' capire perchŔ!) mi han detto che gli ecopure non contengono PG!E come percentuali mi ha fatto capire che usano 75/80% VG e il resto in acqua e aromi come indicato nell'etichetta ha poi aggiunto!

Ora tralasciando che gli ecopure a mio avviso hanni il sapore del nulla (tanto vapore niente gusto tanto Ŕ che mi son dovuto affidare a "panedegliangeli" per la questione aroma), se cerchi la fumositÓ la ricetta giusta pare essere quella...io fossi in te partirei con un 50% PG e un 50% VG alternando poi i dosaggi man mano per trovare la combinazione che piu' ti gusta (o se vuoi provare subito a fare 60/40 vedi te!)

Per la questione hit ho letto e sentito in molti video tutorial che esso Ŕ determinato anche dalla potenza dell'atom e dal fatto che si usi cartom con lanetta piuttosto che un sistema "tank" (con il tank se non ho capito male si hanno risultati eccellenti)Quindi visto che come me hai preso la TW (dal tracking domani dovrebbe approdare a Milano) IMHO sei sulla buona strada partendo da un 60% VG 30%PG 10% acqua e aromi (vacci piano con gli aromi devi capire le giuste proporzioni!)

Se usi i flaconcini da 10ml secondo me parti con 3,4/5 goccie al max!!!

5. Il seguente User ringrazia :