Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Confusione tre le e-sig - elenco varie tipologie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pea88nut
    P.Vaporizer
    eGo Twist + Mini Vivi Nova
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito Confusione tre le e-sig - elenco varie tipologie

Sto studiando il mondo delle e-sig. Ho iniziato leggendo tutte le guide che si trovano sulla Home di questo sito. Devo ammettere che sono fatte veramente bene e che ho imparato molto, pensavo di essere pronto per l'acquisto.
    Dopo aver passato alla lettura di qualche 3d del forum ho iniziato a confondermi le idee.

Secondo me le difficoltà principali sono dovute dal fatto che le guide sono un po' vecchiotte invece le e-sig si sono aggiornate con nuovi modelli e tipologie.

Mi aiutate a creare un'elenco delle varie tipologie di e-sig, per quanto riguarda la ricarica.
    Lasciamo stare i box le pipe ed i sigari. (Correggetemi se ho sbagliato)

Ci sono:
    - le cartucce normali con la lanetta (ricaricabili a mano e con la possibilità di sostituire la lanetta)
    - i cartomizzatori (cartuccia e atom insieme, dopo circa 10 ricariche sono da buttare)
    - i tank (serbatoi per gli e-liquid) giusto? qual'è la loro durata di vita?
    - dual coin (lanetta con doppia resistenza, non si può sostituire la lanetta) giusto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

si, giusto, gli atomizzatori tank hanno una durata nel tempo comparabile a quella degli atomizzatori con la lanetta
    io personalmente, dopo anni di prove mi sono stabilizzato sui cartom senza lanetta CE2 e mi trovo bene con quelli, costi accessibilissimi, ricarica pratica e semplice con la boccetta con ago e buoni risultati ... oltre al fatto che te ne porti 2-3carichi in tasca e vai avanti per un bel pezzo
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

mc0676
    Guest

Predefinito

Ciao benvenuto.

- le cartucce normali con la lanetta (ricaricabili a mano e con la possibilità di sostituire la lanetta)

]Oramai sono obsolete, lasciale perdere.

- i cartomizzatori (cartuccia e atom insieme, dopo circa 10 ricariche sono da buttare)

I cartomizzatori ci sono di 2 tipi: con lanetta e senza lanetta con resistenza in alto: in entrambi i casi non si parla di numero di ricariche, ma di ml di liquido svapati.
    In genere un cartomizzatore 30-40 ml li fa senza problemi.
    Quelli con resistenza in alto in genere si chiamano "CE2": li puoi trovare in svariate forme tipo:
    - clearomizer: http://vapehaven.dk/image/data/Nye2/510-Clearomizer.jpg
    - phantom/master tank: http://img194.imageshack.us/img194/3760/file0279.jpg
    - giantomizer: http://i178.photobucket.com/albums/w...ntomizer08.jpg
    Questi si ricaricano con la siringa (o boccetta con ago) e le wick in alto si bagnano.
    Come caratteristica ogni tanto prima di svapare si devono capovolgere per bagnare le wick in alto.
    La wick è quel filo bianco che vedi.

Quelli a lanetta invece sono cosi: http://img854.imageshack.us/img854/915/getimgphpq.png

Questi si caricano con la boccetta direttamente e si svapano fino a che non si seccano.
    Producono meno vapore dei CE2, ma rendono meglio l'aroma e i dual coils hanno + hit.
    Si capisce meno quando il liquido sta per finire.

Entrambi costano da 1.50 a 2.00 circa cadauno.

- i tank (serbatoi per gli e-liquid) giusto? qual'è la loro durata di vita?

Se parliamo di ego-tank in pratica c'è un atomizzatore e un tank che ci lavora assieme: anche in questo caso l'atomizzatore ha un ciclo di vita, 30-50 ml. I tank dipende dall'uso, ma visto il costo ridicolo li puoi anche cambiare ogni mese.
    Esempio cartucce: http://i00.i.aliimg.com/img/pb/304/1...189304_360.jpg
    Atom con cartuccia: http://www.e-cigarette-china.com/ima...go-tank_05.jpg

Il costo di un atom può variare dai circa 3 € (per le versioni ego-c) ai 12 € per gli altri, i classi atom tank per ego.

- dual coin (lanetta con doppia resistenza, non si può sostituire la lanetta) giusto?

Dual coiL, vedi sopra, sono dei cartom a lanetta e la lanetta NON si può cambiare.

4. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di toxi68
    P.Vaporizer
    Provari,Istick 40 tc,Istick 60 tc
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 57 in 46 Posts

Predefinito

mc0676 non sai come in poche righe hai chiarito ulteriormente le idee anche a me. thanks.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Io ci metterei anche il dripping, che secondo me è da provare per farsi un idea di come può essere buono svapare, a scapito in questo caso della comodità.
    Si usa un atomizzatore normale e un drip tip o magari la cartuccia senza la lanetta. Si goccia 3 4 volte sull'atomizzatore o dentro il drip tip e si svapano 5 6 tiri.
    Io l'ho quasi abbandonata come tecnica perchè i dual coil sono praticissimi, ma ogni tanto drippo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pea88nut
    P.Vaporizer
    eGo Twist + Mini Vivi Nova
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Ciao @mc0676,
    ti devo ringraziare veramente molto, sei stato di grande aiuto.
    I sistemi di funzionamento delle e-sig sono tutti quelli che hai elencato prima? O ne esistono di altri?

Non voglio passare per rompi scatole, ma toglietemi altri piccoli dubbi:

Le e-sig sono create per funzionare solo con uno dei sistemi elencati sopra o posso benissimo intercambiare
    cartomizzatori con lanetta, cartomizzatori senza lanetta con resistenza in alto, ego tank?
    (basta attaccare la batteria e vai)

Se queste sono le 3 tecnologie in uso al momento, il dripping lo posso fare solo con ego tank?

mc0676
    Guest

Predefinito

Allora il principio è il medesimo per tutte le sigarette elettroniche, dalle mini (come la 510-t) che sono grosse come una sigaretta normali, dalle ego (che hanno un diametro di 14 mm e assicurano maggiore autonomia) ai big battery che hanno diametri di 20 e oltre mm.

In pratica c'è una batteria che eroga una corrente (con o senza l'ausilio di un'elettronica) e riscalda una resistenza all'interno della quale è contenuta una wick: tale riscaldamento fa evaporare il liquido.

La tua domanda ha una risposta semplice: dipende dall'attacco.

Infatti ci sono atomizzatori e cartomizzatori di vari attacchi: l'attacco che secondo me è uno standard è il 510.
    Essenzialmente esistono altri attacchi, come l'801 e 901 e l'808 per le mini ma non sono molto diffusi e utilizzati.

Un atom o un cartom 510 tu lo puoi mettere in ogni batteria (mini, ego o big battery) che abbia un attacco femmina 510, non ci sono limiti meccanici.

Gli unici limiti sono dettati dal fatto che la batteria potrebbe non reggere l'assorbimento della resistenzaer esempio se tu volessi mettere un cartom dual coil (da 1.5 ohm) in una batteria della 510-t (180 mah) probabilmente romperesti la batteria perché non regge quell'assorbimento.

Con una ego puoi ovviamente drippare quanto vuoi. Io l'ho fatto diverse volte, usando un atom LR 1.5 ohm anche con un discreto appagamento.