Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: map tank o dual coil

Senior Member
    ESP User

Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 13 in 10 Posts

Predefinito map tank o dual coil

Ciao, sto usando un cartomizzatore dual coil della smok.. quello grande per intenderci e non mi dispiace affatto per la sua potenza (lo stesso liquido nel tank sembra aria fresca, qui dà una bella botta)
    con questo ultimo che mi è rimasto ed ho avviato da poco sento che si asciuga subito,è normale o è nato male questo pezzo?
    Mi chiedevo se il map tank è simile a questi cartomizzatori, che se non ho capito male hanno un "serbatoio" di scorta e che una volta caricati basta mettere il liquido nel serbatoio giusto?

Ho provato anche phantom/master tank ma sinceramente mi scoccia la condensa che faccio fatica a risolvere, ho provato i vari metodi ma il sistema non mi soddisfa.

Dunque cosa faccio? prendo di nuovo i cartom o mi butto su map tank?
    Quali sono le principali differenze?
    Ps: map tank da 3,5 ml che dovrebbero avere lo stesso diametro delle batterie ego considerate che li userò su queste batterie..
    Grazie
    Ultima modifica di Roberto19; 25-01-2012 alle 14:38

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

prima di tutto e da verificare che i due cartom abbiano la stessa resistenza, i mega cartom sono sicuramente da 1,5ohm

quello del tank se e quello che era accluso insieme al tank dovrebbe essere anche lui da 1,5/1,6 ohm, se invece ne stai usando altri devi verificarlo

tieni presente che comunque i mega cartom rispetto agli XL che si usano nei DC sono comunque piu prestanti in generale, imho sopratutto a livello di aroma la differenza si sente

mi pare strano comunque se hanno la stessa resistenza che ci possa essere tutta questa differenza

c'e da dire che mentre i mega cartom possono essere "settati" semplicemente gestendo il numero di gocce con cui viene ricaricato

ad esempio se lo tengo sempre pienissimo sara un pochino piu pigro rispetto a quando e pur sempre carico ma con la lanetta non inzuppata fradicia

io ad esempio ho trovato come migliore soluzione per i miei gusti ricaricare una 30ina di gocce alla volta contro le 50 che potrebbero starci dopo aver consumato la prima ricarica

nel caso dei tank la cosa avviene in automatico quindi giocando un pochino con la dimensione del buco un minimo anche col suo posizionamento si riesce ad ingrassare e smagrire l'afflusso ai cartom

Senior Member
    ESP User

Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

ma funzionano bene i map tank? cioè si carica il cartom interno fino a quanto? completmente ? e poi la ricarica del tank è semplice da fare?

Considerato che con ego-c svapo circa 5 ml al giorno dici che la versione da 3.5 possa bastare per arrivare a cena? insomma la giornata di lavoro (circa 2-3 ml di ego-c)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

i map tank ci sono da 3ml o 6ml genralmente uno per i normal size ed uno per gli xl.. solitamente si effettua un aricarica del cartom dopodiche una volta infilato nel tank si riempe il tank (semplicissimo!) ah come ti ha gia detto @BeerBaron effettua un buco sul cartom!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

ahmmmmmm ma non sono già forati i cartom??? un altra cosa...i cartom quali sono? dual coil piccoli o come gli smok mega dual coil?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

I dc tank ce ne sono di tre tipi 3ml cartom x, 3.5ml cartom xl, 6ml cartom xl.
    Gli ultimi due sono lunghi uguale e usano lo stesso cartom. In Italia si trovano ora solo questi due 3.5 e 6ml. Per i cartom si trovano già forati con un piattello allargato, dedicato a quest tank cinesi, che ti consiglio per iniziare. Poi se ti appassioni ci sono diverse varianti.
    3.5ml dovrebbe bastarti, ma su quale pv li useresti?

mc0676
    Guest

Predefinito

Se posso permettermi, lascia perdere il piccolino per la ego.
    Il motivo è semplice: ti ammazza la batteria.
    Non riesci a svaparci neanche 2 ml con una ego da 650 mah e 2 ml con quel dual coil li fai fuori in 4 e 4 8 !
    Inoltre la resa se inizialmente è ottima, poi calano complice il fatto che la resistenza reale da 1.5 passa a 1.7 o 1.8 e la ego inizia ad essere corta. Sul provari a 4.2v invece spingono da paura.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 75sklerotik
    P.Vaporizer
    Dam'n box Buick Estate VV 3.0 - Hybrid ARB,E7 ARB,BETTY IIR ARB
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 47 in 38 Posts

Predefinito

sto' provando adesso i triple coil dentro al tank a 6 volt........me gustano mucio

spesa fino a oggi per svappare ....€..ho perso il conto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

si sulla ego ho solo quelle batterie, volevo un sistema permormante come i dual coil che mi soddisfano decisamente di piu del atom C (che continuo ad usare) ma con una buona capienza, insomma non mi dispiacerebbe uscire la mattina per il lavoro senza boccetta, la batteria di ricambio non è un problema..
    Ma il megacartom dual coil non so...ogni tanto mi sa da plastica tipo....non ha sempre un buon aroma, è nuovo non capisco sono io che sbaglio qualcosa?? c'è qualche accorgimento particolare da usare con i dual coil smok?