Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Diffide da parte di Ovale

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito Diffide da parte di Ovale

Come da titolo ho saputo da fonte certa che sono arrivate le prime diffide da parte di Ovale nei confronti di rivenditori Italiani on-line che commercializzano la ego-c clone.
    Personalmente se si dovesse insidiare Ovale nel territorio e fare piazza pulita di tutto il resto, questa alla fine mi sembra la loro politica, propongo come protesta di boicottare tale politica non comprando Ovale per principio. Da Italiano non accetto la loro politica e per questo non gli do' la forza necessaria per diventare l'unico rivenditore Italiano, con il mio contributo.
    La mia è una protesta pacifica come la scelta di non fare benzina alla esso o shell, cioè quelli che decidono il prezzo.

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di bastard78
    P.Vaporizer
    Reo
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    101
    Thanks ricevuti: 131 in 53 Posts

Predefinito

A me basta già non comprare Ovale per i prezzi assurdi che ha..poi ora ho una ragione in più.Comunque penso che basterebbe cambiare i nomi delle esig per non avere problemi (ovviamente parlo da ignorante in materia)

Uploaded with ImageShack.us

mc0676
    Guest

Predefinito

Anche se non approvo la politica ovale sono d'accordo con il suo modo di fare in questo caso.

Porto d'esempio gli atom CISCO. Gino mise nel suo shop dei cloni di CISCO spacciandoli per CISCO.

Solo dopo che diversi li avevano comprati e + che altro dopo l'intervento del produttore dei CISCO decise di cambiare nome.

Peccato che fino ad allora aveva "fregato" diversi clienti spacciando un prodotto per un altro.

E anche per la ego-c è sempre fregatura.

Ogni volta che tu vendi un prodotto chiamandolo in un modo nel momento in cui il prodotto è diverso questa è fregare la gente.

Se poi il prodotto funziona come l'originale meglio per li cliente ovvio.

D'altronde gli ego-c di Ovale hanno una stampigliatura che ben li rende diversi dai cloni e per questo non si può parlare di prodotti uguali.

Mi sono riletto la storia del Fog e di Fogitalia e la medaglia è all'esatto rovescio: Gino che impedisce ad altri di vendere prodotti di cui vuole l'esclusiva ma poi per primo vende cloni dicendo addirittura nel video che sono lo stesso prodotto, cosa che si è visto bene non essere assolutamente vera.

Anche se Marphy non mi sta troppo simpatico in questo caso ha pienamente ragione.

IMHO.

Detto questo ho gli ego-c di Gino e funzionano benissimo.

Fossi stato Gino me ne sarei fregato di scrivere ego-C ma li avrei chiamati ego-Si e nessuno gli avrebbe rotto le scatole.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alfea
    P.Vaporizer
    egoVV con phantom, ce5U, kayfun mini
    Citato in
    38 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 52 in 43 Posts

Predefinito

li boicotto da quando sono apparsi da parte mia non hanno un euro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

Mi sembra di aver capito che la diffida è nell'uso del nome Ego-c e non per la vendita di un prodotto analogo (non mi piace usare il termine clone). Se ci sono gli estremi per farlo non vedo di cosa li si può criticare. Ad ogni modo non ho mai comprato Ovale (ma vale anche per altri marchi che si comportano in egual modo) e non lo farò mai, per ben altre politiche ormai note. Non certo per questa diffida, dove il rischio che passino loro per vittime perché criticati "gratuitamente", è da valutare. Se il sistema Ego_C è stato tutelato in qualche modo, hanno ragione loro.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Se il problema riguarda l'uso del nome eGo-c e ne hanno il diritto... hanno ragione.

Se il problema riguarda l'invenzione e ne hanno il diritto.. hanno ragione.

Chiunque di noi si comporterebbe alla stessa maniera.

La politica dei prezzi adottata in italia è un loro problema. Io compro da loro solo in emergenza (1 volta da oltre un anno a questa parte) e non uso i loro prodotti perchè a ME non conviene. Ma se trovano chi gli da i soldi buon per loro.

Diverso è il discorso sulle vendite dall'estero. Quello pare che NON possano farlo.. ma lo fanno. Ma qui non si sta parlando di questo.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Vedremo come va a finire

In altro 3d qualcuno ha anche già illustrato le differenze di tutela tra diritto di autore, marchio, brevetto, modello di utilità, concorrenza sleale...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sista Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che la diffida è nell'uso del nome Ego-c e non per la vendita di un prodotto analogo (non mi piace usare il termine clone). Se ci sono gli estremi per farlo non vedo di cosa li si può criticare. Ad ogni modo non ho mai comprato Ovale (ma vale anche per altri marchi che si comportano in egual modo) e non lo farò mai, per ben altre politiche ormai note. Non certo per questa diffida, dove il rischio che passino loro per vittime perché criticati "gratuitamente", è da valutare. Se il sistema Ego_C è stato tutelato in qualche modo, hanno ragione loro.
    Quoto, il marchio eGo-C è emerso che sia registrato, se la legge consente loro di tutelarsi, hanno titolo e diritto per farlo.
    Le altre questioni, sono un altro paio di maniche, e scinderei la politica commerciale (fastidiosa per me e tanti altri) da questo argomento anche per evitare di scivolare nella solita, infinita e ormai noiosa polemica

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

E seguendo i vostri discorsi come mai non mandano la diffida a chi PRODUCE????

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts