Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nicotina 9mg dubbi....

Member
    ESP User
    L'avatar di cilard
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Nicotina 9mg dubbi....

Buongiorno ragazzi. Volevo chiedere una cosuccia...
    Oggi è il quinto giorno che non fumo analogiche e cioè da quando ho iniziato a svapare virginia a 9mg di nicotina. Ne ho consumato un flaconcino da 10 ml . Qualcuno mi diceva che un flaconcino da 10ml equivale a 5/6 pacchi di sigarette. Secondo voi fumare a 9mg di nico è come fumare sempre qualche analogica in termine di salute?

mc0676
    Guest

Predefinito

Se un flaconcino da 10 ml equivale a 5/6 pacchetti di sigarette allora vediamo un pò, io che svapo dai 6 ai 7 ml al giorno dovrei essere sui 3/4 pacchetti di sigarette al giorno !
    Non male !!!
    Certo che di cagate in giro se ne leggono tantissimo.

Però rifletti un secondo e poniti una domanda:
    - dato un liquido da 9 mg/ml di nicotina, se io me lo svapo tutto assorbo esattamente 9 mg di nicotina ?

Beh se trovi qualcuno che sia in grado di risponderti a questa domanda beh allora potremmo asserire che 1 ml di liquido a 9 mg/ml corrisponde esattamente a 10 malboro light.
    Quindi 10 ml equivalgono a 100 sigarette, quindi 5 pacchetti.

Svapare equivale a fumare, per la salute intendo, solo per la nicotina.
    Però non c'è catrame e tutto il resto.
    Anche se un'altra domanda che ogni tanto mi pongo è: ok d'accordo, niente catrame, ma il gricerolo e il glicole evaporati in resistenze superincrostate, che conseguenze potrebbero avere per l'organismo ?
    Anche a questa domanda non avrai mai risposte, almeno per ora.

Nei pacchetti di sigarette c'è scritto: "il fumo uccide". Nelle boccette dei liquidi non c'è scritto "lo svapo uccide", beh a me basta questo per svapare felice senza farmi troppi problemi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

@cilard prova a dare una lettura a questo topic http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html

io mi sono fatto un'idea più chiara leggendo le varie opinioni...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cilard Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi. Volevo chiedere una cosuccia...
    Oggi è il quinto giorno che non fumo analogiche e cioè da quando ho iniziato a svapare virginia a 9mg di nicotina. Ne ho consumato un flaconcino da 10 ml . Qualcuno mi diceva che un flaconcino da 10ml equivale a 5/6 pacchi di sigarette. Secondo voi fumare a 9mg di nico è come fumare sempre qualche analogica in termine di salute?
    quindi 2 ml al giorno.... vuol dire assorbire (magari non del tutto) 18 mg..... occhio e croce un pacchetto di malbo light.... nulla di chè.
    La nicotina fa male, non vi è dubbio, certo che assumerla senza combustione è già un bel passo avanti.
    la ricetta perfetta sarebbe assumerne in quantità pari a quando fumavi.

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

Son tutte cose da provare scientificamente dunque tutto è possibile. Anche l'idea di assumere tanta nicotina come a fumare 5/6 pacchetti di sigarette non è campata in aria. Badate che sto parlando della sola Nicotina.
    Per non sbagliare io consiglio a Cilard di provare a ridurre la nicotina prima possibile, sarà il tuo stesso corpo a dirti quando è troppo poca ma fintanto scendi se puoi.
    La nicotina nell'eliquid c'è e viene inalata o comunque tramite il vapore si deposita nelle mucose della bocca che assorbono la nicotina, dunque va in circolo.
    IL tutto potrebbe essere spiegato con studi più approfonditi cosa che finora non è avvenuta, in mancanza di tali studi ti consiglio di abbassare la nicotina il più possibile e arrivare ad abbandonare anche lo svapo se ti riesce.

Member
    ESP User
    L'avatar di cilard
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Oggi misceli! In pratica ho un flacone di virginia senza nicotina e 3 ml di virginia con 9mg di nicotina. Faccio tutto un mix e se la matematica non mi inganna dovrei ricavare un virginia con.... Meno nicotina :-)))))

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

cerca di stabilizzarti nell'appagamento, e poi pensa ad abbasare la nicotina.

mc0676
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cilard Visualizza Messaggio
    Oggi misceli! In pratica ho un flacone di virginia senza nicotina e 3 ml di virginia con 9mg di nicotina. Faccio tutto un mix e se la matematica non mi inganna dovrei ricavare un virginia con.... Meno nicotina :-)))))
    Se il flacone è da 10 ml dovresti ottenere [3x9]/13 = 13 ml a 0.207% di nicotina.
    Ultima modifica di pat71; 23-01-2012 alle 15:58

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Quando ho iniziato mi sono fatto un calcolo basandomi su quanto trovato sul forum. In particolare sul fatto che viene assorbito 1/5 della nicotina presente in una boccetta, ma non so quanto sia vero.
    Quindi in 3ml a 9mg/mdi nicotina ci sono 27mg di nicotina e ne vengono assorbiti 5.4mg, che sono 9 sigarette malboro light (0.6mg nicotina se non sbaglio).
    A parità di nicotina è sicuro che facciano più male le sigarette normali, per via della combustione, catrame, monossido di carbonio, etc..

mc0676
    Guest

Predefinito

Alla fine è il tuo corpo a dirti quanta te ne serve, a prescindere dai calcoli.
    I calcoli è bene saperli fare per evitare di fare un liquido a 50 mg/ml di nicotina, quello si !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima