Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: domande su atom 510

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito domande su atom 510

Vorrei capire meglio alcune cose riguardo all'uso degli atom.

1) Ogni atom quando usato in drip tiene un certo numero di gocce oltre il quale il liquido passa attraverso il foro laterale di aerazione e dal foro centrale che sta a contatto con il piattello della batteria, allagando spesso quella zona.
    Mi chiedo se questo possa danneggiare la batteria; in altre parole vorrei sapere quanto la guarnizione attorno al piattello della batteria impedisca completamente al liquido di trafilare all'interno.

Secondo voi sarebbe possibile tappare in qualche modo il foro in basso nell'atom per scongiurare il fenomeno, lasciando soltanto il foro di aerazione laterale? Per esempio l'A2 è fatto così; ha il foro sul corpo dell'atom ma la parte dove risiede l'impanatura non è bucata. l'ideale-se si potesse fare- sarebbe una specie di tappino , rimovibile nel caso di utilizzo dell'atom con bottom feeder.

2) Vedendo varie foto di atom smontati si nota che c'è una certa quantità di mesh metallica.
    Secondo voi ha senso poterla riutilizzare per altre mod-esperimenti (tipo ossidarla ed usarla al posto del wick in atom rigenerabili )quando l'atom è defunto?
    Qualcuno mi potrebbe dire come si fa ad aprire un atomizzatore?

grazie in anticipo

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

1) esistono atomizzatori con il piattello non forato. quindi suppongo sia fattibile. eventualmente prova a mettere un pezzo di stuzzicadente troncato nel foro del piattello e prova. casomai potrebbe essere necessario allargare leggermente i fori di carico aria laterali. Comunque temo tu debba prenderti i tuoi rischi e fare delle prove. Per il tappino, devi farlo a filo o addirittura rientrato, fai attenzione che devi avere il piattello che possa far contatto.
    2) credo che la maglia della mesh metallica di un atom sia troppo larga per condurre il liquido come le mesh usate nei vari rigenerabili tra l'altro, il che è ancora piu' importante, non so se lo stesso metodo di ossidazione sarebbe efficace per evitare i corti circuiti. Su questo, senza consigli di gente davvero esperta, io non ci giocherei.
    Per aprire un atomizzatore, prendi una batteria 510 esausta, ci avviti l'atom e con movimenti laterali forzi lo sleeve ad uscire dal connettore. Occhio, che non esca il connettore della batteria però