Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Charger : l'importanza di non adagiarsi

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito Charger : l'importanza di non adagiarsi

Voglio aprire questo tread per dichiarare la mia ottusità, ho sempre speso un sacco di denari per la ricerca del meglio provando di tutto e di più per lo svapo in ogni parte del mondo tralasciando altri particolari di complemento senza darli mai la giusta importanza come per esempio la lavatrice ad ultrasuoni che ho scoperto tempo fa grazie @lordbyron77, ed adesso grazie @mad_trix il charger XSTAR WP6 a 6 canali indipendenti che davvero e uno spettacolo ed un piacere da usare.

Viene fornito di serie anche con l'adattatore da accendisigari auto e 6 spacer (distanziatori per adattare i tipi di batterie)

Davvero ben fatto e praticissimo specie per chi come me andava avanti da due anni con il pur sempre valido ma vecchio UltraFire WF 188 ed ora aggiungo anche scomodo!

Ero spesso costretto ad attaccare a muro due coppie di UltraFire ed avendo così 4 canali 2 per charger mi trovavo sempre con un paio di batterie in "panchina" ad attendere il loro turno .. Si perché utilizzo PV diversi anche nell'arco della stessa giornata, tipo le 18490/18650 per il ProVari, le Tenergy per il Reo ed il GGTS o le 16340/18350 per gli RSM .. un bel daffare al momento di ricaricare che avviene di sovente allo stesso momento!

Finalmente con il charger XSTAR l'impazzimento e finito, basta aggiustare i singoli canali con gli spacer (consiglio di prenderne 6 aggiuntivi per utilizzare tutti i canali al massimo)
    esempio tipo:
    - 2canali x 18650,
    -2canali x 18500
    -2 canali x 18350/16340 Etvoilà.

Addirittura sembra che la ricarica avvenga anche in minor tempo rispetto ai WF188 e le batterie anche mettendone 6 assieme escono sempre belle rinvigorite che assolutamente non mi fanno di certo rimpiangere l'UltraFire.

Consigliatissimo, lo trovate in USA a circa 35$ più spedizione, in Italia lo aveva Marfhi e pure con lo sconto ma non perdeteci tempo, l'ultimo ve l'ho fregato io ..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3223 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Bella panoramica come al solito
    Ti ringrazio per la citazione per l'ultrasonica, come giustamente dici è un oggetto che è stato sottovalutato perché da tanti veniva visto come potenziale "pulitore" per atom, in realtà ha la funzione principale di deprimerizzatore per gli atom e di sgrassatore per BB e BM, per gli atom, va bene per una "pulitina" comunque migliore di quella fatta sotto l'acqua del rubinetto. Oggettino da 50 euro che merita di essere nella dotazione di una vaper "serio" al pari di un charger decente e di batterie serie.
    Mi fa un po' sorridere leggere di gente che utilizza mod da 150 e più euro e poi trascura pulizia e benzina.....

tornando IT, ti sottopongo una perplessità mia e di @giangi sulla ricarica simultanea di due batterie "piccole" sullo stesso canale
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post355160

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    595 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    583
    Thanks ricevuti: 1,725 in 557 Posts

Predefinito

@lordbyron77 francamente e un problema che non mi sono mai posto, da sempre sbatto le piccole AW IMR 16340 da 550mah a colpi di 1200 con selettore fisso a 3,7v, dai tempi del primo Reo (luglio) nell'UltraFire rinnovando il parco batterie ogni circa 3 mesi o più.
    Voglio cominciare a metterci un'occhio alla faccenda ..

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Mi associo al consiglio di @Martino: per chi deve acquistare un caricabatterie, questo XSTAR che uso ormai da circa 4 mesi è veramente un'ottima scelta.
    Se usate tendenzialmente batterie "corte" (16340, 18350) acquistate anche più di 6 spacers aggiuntivi: ce ne vogliono 4 per ciascuna batteria, (2 per le XX500, nessuno per le 18650, 3 x per le eventuali 14430 dell'infinity), così potete preparare dei "blocchetti" già pronti eventualmente da utilizzare.
    Quando utilizzate "coppie" di canali adiacenti, sarebbe meglio inserirci batterie della stessa capacità (e marca), visto che la carica avviene ad impulsi alternati fra i due canali.
    Sui dubbi di cui discutevamo con @lordbyron77, quando due canali adiacenti di una coppia sono entrambi occupati, il caricatore carica con impulsi di circa 2 secondi da 1,2 A, alternando fra i due canali. Le batterie "piccoline" potrebbero forse soffrirne un po' in termini di durata, per cui, se non ho fretta di ricaricare un gran numero di batterie, le metto su coppie separate di canali, dove la carica è a 600 mA fissi. Non è tanto un problema di sicurezza, soprattutto con le IMR attuali, ma di "allungare" (forse) un po' la vita a queste batterie. Per le Li-Ion normali piccole, soprattutto senza protezione, cercherei di caricarle sempre su canali "separati".

Riporto nuovamente QUI il link con una recensione "quantitativa" dell'XSTAR (quella che mi ha convinto ad acquistarlo!)

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di mad_trix
    P.Vaporizer
    BETTI III -PROVARI
    Citato in
    62 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    324
    Thanks ricevuti: 145 in 87 Posts

Predefinito

Grande @Martino bella panoramica del charger.

E veramente comodo poter caricare 6 batterie contemporaneamente.
    Cmq il merito è di @giangi che con la recensione che ha fatto mi ha invogliato a provarlo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di mad_trix; 17-01-2012 alle 23:26

7. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ragazzi, mi stanno morendo in rapida successione i mie charger da 3,7v (prime il TF ed ora anche il Wf), quindi volevo prendere questo XSTAR, approfittando dello sconto che sta facendo ora Marco. Tuttavia, mi pare che il suo modello sia di prima generazione: che ne pensate? vale la pena?

@giangi ho visto il tuo 3d su questo caritore dove fai riferimento anche all'XSTAR versione 1, dicendo che non è all'altezza della WP6 II. Cosa hai trovato di male nella prima versione?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi stanno morendo in rapida successione i mie charger da 3,7v (prime il TF ed ora anche il Wf), quindi volevo prendere questo XSTAR, approfittando dello sconto che sta facendo ora Marco. Tuttavia, mi pare che il suo modello sia di prima generazione: che ne pensate? vale la pena?

@giangi ho visto il tuo 3d su questo caritore dove fai riferimento anche all'XSTAR versione 1, dicendo che non è all'altezza della WP6 II. Cosa hai trovato di male nella prima versione?
    Ciao carissimo Se leggi la descrizione dell'articolo nello shop c'è chiaramente scritto che è la v2

# Charger XTAR WP6 6 X 14650/17670/18650/18700
    # E' la versione II (XSTAR WP6 II)

Io l'ho preso e mi trovo veramente benissimo.

10. Il seguente User ringrazia :

ufo

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo Se leggi la descrizione dell'articolo nello shop c'è chiaramente scritto che è la v2

# Charger XTAR WP6 6 X 14650/17670/18650/18700
    # E' la versione II (XSTAR WP6 II)

Io l'ho preso e mi trovo veramente benissimo.
    @Bebbo vecchio mio, che piacere..... ogni tanto ci si rincontra

Hai ragione.
    Ti ringrazio.....non ci avevo fatto caso.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

@Bebbo Approposito: ho visto che c'è anche il Soshine sc-s1, sempre scontato.
    In giro per il forum ho trovato poche info sulla qualità di questo charger.....che ne pensi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito

Scusate ma non è sconsigliato usare tutti quegli spacers? Non si creano resistenze tra uno spacer e l'altro?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima