Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Steam's arrivata - Prime impressioni

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Steam's arrivata - Prime impressioni

EDIT: Problema risolto!

Salve a tutti, avevo scritto qualche giorno fa in altra sezione per alcuni consigli su una sigaretta elettronica per mio padre (anziano, fumatore compulsivo di MS).

Bene, qualche giorno fa ho deciso di prendere una Steam's come miglior compromesso fra le diverse esigenze, non ultima quella di avere qualcosa di abbastanza pratico e pronto all'uso (mi era stata giustamente consigliata una 501 da Chrom, per ora però meglio iniziare con questa, più maneggevole e simile a una sigaretta; la 501 è difatti in programma come secondo step).
    Costosa, ho speso quasi cento euro, ma non so quale sia la media in questo campo, per cui va bene così.

Ho fatto la ricarica, testato la batteria, e ora la sto collaudando, prima di "presentarla" a sorpresa a mio padre.

Anzitutto, il problema principale: fa pochissimo fumo! Avevo visto una videorecensione dove si vedeva una gran quantità di vapore, ho provato anche a svitare o avvitare leggermente il cartomizer come consigliato nel video, senza risultati.

Faccio tirate lunghe per quattro o cinque volte, tirando forte manco fosse una bibita con cannuccia sottile, ma il risultato è una nuvoletta che sa di bruciaticcio.
    Qualche consiglio?

Per il resto, le prime impressioni di un novizio totale sulle e-sig. Secondo me, finchè non si mette a punto un sistema di ricarica più pratico e davvero alla portata di tutti, le e-sig avranno diffusione abbastanza limitata. Ho dovuto usare un monocolo da orologiaio per capire come smontare i tappi (quello interno è nero ed è impossibile da distinguere dal corpo della batteria), le operazioni con la siringa sono un pò laboriose. Anche le foto sulle istruzioni (peraltro sintetiche ma chiare) sono piccole e non aiutano. Una pinzetta ad hoc nel kit non guasterebbe, e meno male che ne avevo una nella mia attrezzatura da orologiaio.

I cartomizzatori avevano la carta esterna scollata sul bordo, non un grosso problema.
    Il sistema in generale, ricarica a parte (comune a tutte le e-sig, se ho capito bene), sembra ben organizzato.
    Nel pacchetto-caricatore entrano sia la batteria di scorta che la sigaretta montata pronta all'uso.

Ora devo vedere di farla funzionare a dovere. Consigli?
    Ultima modifica di palmito; 17-01-2012 alle 10:47

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Purtroppo in effetti per uno che inizia a malincuore questi sono problemi che ti possono far mandare al diavolo le ecig!
    La steam's è ottima ma alcuni miglioramenti sarebbero dovuti come ad esempio il tappino nero che prima era bianco siliconato e si vedeva meglio ( ti consiglio di non rimetterlo perchè va meglio ) o i cartom che si scollano e riattaccandoli raccolgono sporcizia e li fanno sembrare davvero una schifezza oltre a non riattaccarsi più per bene o per niente. Cavolo, sono i più costosi ... almeno questo lo dovrebbero fare!
    Il fatto che fanno poco fumo l'unica spiegazione che mi viene in mente è che non sia stato caricato bene o per niente, i nuovi cartom non dovrebbero avere i problemi di sapore di bruciato !
    Quando fai la ricarica fermati con questa quando dal secondo tappino fuoriesce il liquido, poi asciuga per bene con un cottofioc e rimetti il tappo grosso, sbatacchia per bene il cartom per un pò e vedrai che andrà bene!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

Il problema è solo la fumosità? Nel senso che il tiro è complessivamente ok? Che liquido stai usando?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 21 in 14 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da palmito Visualizza Messaggio
    Per il resto, le prime impressioni di un novizio totale sulle e-sig. Secondo me, finchè non si mette a punto un sistema di ricarica più pratico e davvero alla portata di tutti, le e-sig avranno diffusione abbastanza limitata. Ho dovuto usare un monocolo da orologiaio per capire come smontare i tappi (quello interno è nero ed è impossibile da distinguere dal corpo della batteria), le operazioni con la siringa sono un pò laboriose. Anche le foto sulle istruzioni (peraltro sintetiche ma chiare) sono piccole e non aiutano. Una pinzetta ad hoc nel kit non guasterebbe, e meno male che ne avevo una nella mia attrezzatura da orologiaio.
    Su questa parte del tuo messaggio, mi permetto di dirti che - sulla base della mia personale esperienza - ho trovato finora un unico sistema di svapo veramente comodo e semplice da usare: batteria ego e mega dual coil attaccato vicino.
    Facilissimo da ricaricare, nessuna perdita, vapore abbondante, ottimo hit (scarsino come resa aromatica, ma tutto sommato accettabile).
    Tutti gli altri sistemi che finora ho provato richiedono un po di "sbattimento", tra ricariche difficoltose, tappini, allagamenti ecc.
    Francamente, se dovessi consigliare un neo-svapatore, lo indirizzerei verso i Mega DC come primo esperimento.
    Anche abbastanza economico, peraltro.
    Ultima modifica di kiton; 16-01-2012 alle 12:41 Motivo: aggiunto ultimo capoverso

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

propendo anche io per un problema di ricarica, togli il tappo con il foro centrale, sotto c'è un tappino in silicone con un foro centrale e 2 forellini laterali di misura per l'ago della siringa, inietta lentamente il liquido in uno dei due forellini fino a che non esce dall'altro

uno degli errori pi comuni è iniettare il liquido nel buco centrale, in quella maniera non si carica la cartuccia ma si bagna leggermente la resistenza e da il problema da te citato, considera che un cartom nuovo tiene circa 1,8ml di liquido

evita di togliere il tappino con i due buchini (che oltretutto è difficile da togliere) perché è difficile rimetterlo in posizione in maniera corretta e potrebbe strozzare il wick, lo stoppino in fibra che pesca il liquido dal serbatoio e lo porta alla resistenza causando problemi di alimentazione
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Ma nel caso della Steam's non credo ci siano i mega DC.

I cartom della Steam's mi sa che ne possono contenere meno di 18 ml.
    (credo che lonegunman intendesse quella quantità. 1,8ml mi sembrano decisamente troppo pochi)
    Ultima modifica di Madioman; 16-01-2012 alle 12:48

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madioman Visualizza Messaggio
    Ma nel caso della Steam's non credo ci siano i mega DC.

I cartom della Steam's mi sa che ne possono contenere meno di 18 ml.
    (credo che lonegunman intendesse quella quantità. 1,8ml mi sembrano decisamente troppo pochi)
    1,8ml, un po meno della siringa in dotazione che dovrebbe essere da 2cc (2ml) ... 18ml sono 3 boccette flavour art

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

I cartom delle steam's contengono al massimo, alla prima ricarica, 0,9 ml mentre poi ne vanno 0,8 ml circa.

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

grazie della correzione, stavo proprio verificando, 1,8 sono i mega xl che uso con la ego e BB

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Si nella prima ricarica se si inseriscono 0,8 ml é già un successo. Capita di far confusione con i numeri. Il concetto che volevo esprimere era quello di iosperiamochemelacavo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima