Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Quante sigarette....

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito Quante sigarette....

avete mai provato a calcolare quante sigarette avete fumato nella vostra vita?
    beh io ci ho provato, chiaramente è un calcolo approssimativo ma fa il suo bell'effetto.
    io ho cominciato a fumare piuttosto tardi, avevo 17 anni e l'ho fatto initerrottamente per 16 anni, fino a 2 anni fa.
    stimando un pacchetto al giorno in media, fa

16 x 365 x 20 = 116.800 sigarette

è un numero in fondo, ma quello che mi fa più specie è che non mi era mai venuto in mente di calcolarlo.

al valore attuale considerando che un pacchetto di quelle che ho fumato in media costa 4 euro, sono 23.360 euro... una bella sommetta.

nemmeno questo l'avevo mai calcolato e con la stessa strafottenza e spavalderia ho fumato imperterrito per 16 anni filati, molto più che consapevole (per ovvie ragioni) dei danni che questo comportava.

provate anche voi, e soprattutto chiedetevi come mai, dopo centinaia di migliaia di sigarette, non vi siete mai posti il problema che quel colpo di tosse, quel dolorino al torace, quell'affanno... magari erano proprio loro.
    Invece con le esig, basta una caccola di colore insolito, per gridare subito in cerca di soccorso.
    Non è una critica a voi, perchè io ho fatto lo stesso percorso che avete fatto voi o che vi apprestate ad iniziare, è uno stimolo a riflettere in modo razionale e coerente e a dare alle cose il giusto peso.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

io i calcoli li avevo fatti e mi ero spaventato, soprattutto per la quantità di denaro "bruciata"..... certo che pensare anche a quanto ho inquinato i polmoni e anche la terra.....
    24 anni x 1 pacchetto al giorno = 175200 sigarette. :vomito:

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Allora vediamo un pò, provo a calcolare anche i miei trascorsi analogici, io ho fumato 17 anni e 10 mesi, quindi arrotondiamo al rialzo a 18, poi arrotondo anche la quantità a 20 sigarette die, visto che i primi anni ne consumavo 10 e poi man mano sono arrivato a 30.
    18x365x20=131,400 sigarette poi calcolando anche i soldi spesi mi viene 4,20x365=1533 e 1533x18=27594milaeurise li avrei messi in un carosello piuttosto che fumarmeli ora sarei ricco

Il problema me lo son posto dai 26/27 anni in su, prima ero piccolino e troppo preso da altre cose e di conseguenza dopo i 30 anni avevo già provato un pò di tutto, dai cerotti alle siga alla menta, ma poi a 33 anni ho scoperto il vapore elettronico con il risultato che fra 10 giorni faccio un anno che non tocco una sigaretta, e già da un pò che mi rendo conto che il fumo è fastidiosissimo per chi non fuma. Grazie a dio e a tanti di voi che oggi posso effettivamente dire di non esser dipendente da fumo, figurati che gli ultimi periodi che fumavo ero caduto quasi in depressione perchè non riuscivo a smettere di fumare, era propio diventata una dipendenza, solo chi ha provato può capire a fondo questa cosa, e la liberazione da una tale dipendenza ti da la gioia!!
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

20 anni a 2 pacchetti al giorno quanto fa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di orso
    P.Vaporizer
    box
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    347
    Thanks ricevuti: 193 in 153 Posts

Predefinito

33x365x20=240,900 sigarette che vergogna!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

@mordr3d qualcuno in passato mi aveva detto che c'era tipo un limite, un punto di non ritorno... qualcosa come 150k sigarette...

Vista la tua esperienza in campo medico... sai se è una leggenda metropolitana o c'è qualche fondamento?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

azz è la prima volta che mi viene alla mente di fare un calcolo del genere... e la cosa sinceramente non mi pare strana... ho sempre fumato consapevole del denaro sperperato e del male fisico che mi sono fatto... ed è anche per questo che all'età di 35 anni ho fumato "solo" per 13 anni della mia vita... e facendo due conti

sono arrivato a fumare 94.900 sigarette (e sti ca)
    Spendendo circa 18.980€ e che caxx....

Grazie @mordr3d per lo spunto di riflessione...
    anche se facendo lo stesso ragionamento a mio padre... mi ha detto... beh ne ho fumate tantissime più di te (fumatore da circa 2 pacchi al giorno per circa 40 anni= 584.000 analogiche) ma non credo che smetterò mai... neanche con quel sigaro vaporoso che fumi adesso....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    Invece con le esig, basta una caccola di colore insolito, per gridare subito in cerca di soccorso.
    Vado un attimo in o.t. ,questa frase mi ha fatto riflettere. Forse ci preoccupiamo perchè in fondo la ecig è una cosa nuova, tutto sommato poco conosciuta e cmq non straconosciuta come le biode che esistono da millenni, a volte si preferisce il pericolo sicuro al non pericolo sconosciuto. Insomma l'incognita fa paura a tutti.

Tornando in o.t.
    Ho fumato x 10 anni (dai 30 anni a 40 anni) mezzo pacchetto al giorno quindi non faccio testo
    Fanculo analogiche !!

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    avete mai provato a calcolare quante sigarette avete fumato nella vostra vita?
    beh io ci ho provato, chiaramente è un calcolo approssimativo ma fa il suo bell'effetto.
    io ho cominciato a fumare piuttosto tardi, avevo 17 anni e l'ho fatto initerrottamente per 16 anni, fino a 2 anni fa.
    stimando un pacchetto al giorno in media, fa

16 x 365 x 20 = 116.800 sigarette

è un numero in fondo, ma quello che mi fa più specie è che non mi era mai venuto in mente di calcolarlo.

al valore attuale considerando che un pacchetto di quelle che ho fumato in media costa 4 euro, sono 23.360 euro... una bella sommetta.

nemmeno questo l'avevo mai calcolato e con la stessa strafottenza e spavalderia ho fumato imperterrito per 16 anni filati, molto più che consapevole (per ovvie ragioni) dei danni che questo comportava.

provate anche voi, e soprattutto chiedetevi come mai, dopo centinaia di migliaia di sigarette, non vi siete mai posti il problema che quel colpo di tosse, quel dolorino al torace, quell'affanno... magari erano proprio loro.
    Non è una critica a voi, perchè io ho fatto lo stesso percorso che avete fatto voi o che vi apprestate ad iniziare, è uno stimolo a riflettere in modo razionale e coerente e a dare alle cose il giusto peso.
    Ti capisco, eccome! Io c'ho rimesso un rene, ma morirei fumando analogiche, se non ci fossero quelle "digitali terrestri"...
    Comunque 2 pacchi e più per 35 anni...non lo voglio sapere!...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

io ho fumato per soli 3-4 anni e ho iniziato abbastanza tardi. Mi ritengo fortunato.

20x365x4 = 29'200 non mi sembrava di averne fumate così tante

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima