Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Prudenza negli acquisti durante le feste !!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ino59
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227
    Thanks ricevuti: 172 in 106 Posts

Angry Prudenza negli acquisti durante le feste !!

Vengo a testimoniare l'incresciosa situazione nella quale mi trovo,nella speranza che ciò sia utile a chi si appresta ad effettuare acquisti presso Satiro.biz.
    In sintesi:ho effettuato un ordine con il mio account. Desideravo cambiare destinatario facendo recapitare il pacco presso i suoceri e con il nome di mia moglie.
    Ho aperto un ticket per domandare come fare,visto che il form per variare l'indirizzo di spedizione presentava problemi, e mi è stato risposto che sarebbe bastato specificare in note la richiesta.
    Ho scritto ciò che segue (ometto i nomi sul forum).

"...
    “..Salve. Come da accordo per email allego di seguito l'indirizzo di spedizione al quale inviare il pacco. E' praticamente lo stesso e cambia solo il nome.
    ++++++ - ++++++1 int. 8 - 16151 GENOVA.
    Se non inviate al soprascritto indirizzo non riusciro' mai a ritirare la merce.
    Ringrazio sinceramente.
    Buone Feste ... Mauro ino59...”
    .
    Una persona è rimasta tutto il giorno ad attendere la spedizione ma rilevo che di quanto richiesto non è stato tenuto alcun conto,infatti:
    "
    Data e Ora

Luogo
    Stato
    Note
    21/12/2011 16.55

Genova
    Sconosciuto/mancato contatto telefonico

Prescindendo dal fatto che il nr. lo avevo inviato.
    Informati di ciò, da Satiro ricevo l'irridente risposta che quanto da me richiesto è stato fatto con un copia di un indirizzo al quale non consegneranno.
    Non contenti,l'assistenza che mi forniscono è la seguente :

"...Chiaramente non siamo responsabili dell'operato del corriere. Altresì non possiamo essere ritenuti responsabili del fatto che il corriere si metta o non si metta in comunicazione telefonicamente..."
    L'ho forse scelto IO il corriere ??

e ancora "... Le consigliamo di contattare il servizio clienti GLS al fine di concordare la consegna e, all'occorrenza, si faccia dare il numero di telefono dell'autista che serve la sua zona in modo da parlare direttamente con lui. Qualora non riuscissero a consegnare entro domani, sarebbe comunque in tempo fino a Venerdì 23/12 per recarsi personalmente a ritirare il pacco presso la filiale GLS di competenza..."

Questa è tutta l'assistenza fornita ... doveva essere il mio regalo di Natale. Ho gentilmente chiesto un reso e un riaccredito e..sono praticamente preso in giro.
    Mi astengo da commenti;i colleghi forumisti traggano da soli le considerazioni eventuali. Io desideravo solo raccomandare cautela...
    Ovviamente non potendo recarmi da questo sconosciuto corrieree,non potendo contare su una assistenza volutamente negata dallo shop,il pacco tornerè indietro.
    Ed io perderò il denaro ….

P.c. @lordbyron77 @DENDELE @ginofumi @Rossofuoco e tutti gli altri.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

più o meno una cosa simile con un altro shop italiano.aspetto domani e faccio il nome.non risponde nemmeno ai pm ed email.ok siamo vicini al natale ma un po di rispetto

Banned
    P.Vaporizer
    T-Fumo
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 48 in 33 Posts

Predefinito

mi sembra una cosa appena successa, contattalo qua è in linea, cicciobass rispondi a questa cosa incresciosa. Satiro sei un rivenditore perchè ti chiami cicciobass? Non hai una linea diretta con questo forum? La spedizione comunque con corriere è assicurata, non per nulla costa 10 euro.
    Non possono mandarla indietro subito, devono lasciare almeno 2 avvisi.
    Ultima modifica di Ferdyx; 21-12-2011 alle 23:51

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

1- Il trasporto è in porto franco: non può dire che non può essere ritenuto responsabile: Il mittente è il responsabile del trasporto PER LEGGE. E' quindi lui che si deve "sbattere" per consegnare la merce. non tu
    2- Il corriere Gls (ex Excecutive) utilizza bollettini di spedizione (è convenzionato anche per la ditta in cui lavoro): occorre scrivere "chiamare prima della consegna al nr..." altrimenti il corriere non chiama il destinatario. Chiaramente è un servizio a pagamento (in questo caso del mittente)
    3- Succede a volte che il corriere ha troppi giri da fare e non consegna alla data fissata alcuni pacchi scrivendo "destinatario sconosciuto", ma viene poi in consegna il giorno dopo. Lo fa xkè, quando torna in filiale, deve dare spiegazioni sul xkè non ha consegnato il pacco caricato.
    4- In ogni caso il servizio assistenza sulle spedizioni è molto impegnativa da un punto di vista di tempo per una ditta, ma a mio giudizio risulta fondamentale sul profilo della fedeltà cliente
    5- Chiudo con un suggerimento per tutti: quando facciamo acquisti on line, il trasporto è sempre in porto franco (a meno che non fossimo noi a chiamare un corriere, pagandolo per ritirare la merce al punto vendita e farcela consegnare). Questo significa che la responsabilità del trasporto è sempre del venditore: è lui che si deve preoccupare che la merce arrivi a destinazione, è lui il responsabile di eventuali danni provocati dal trasporto. Il ns solo obbligo è di fornire dati giusti di spedizione e di controllare che il pacco sia integro quando lo riceviamo (se non lo fosse scrivere sempre nella ricevuta che date al corriere "accetto con riserva di controllo" indicando il motivo, per esempio "pacco bucato" o "pacco aperto". Se non lo scriviamo è come se dicessimo "il pacco è stato ricevuto in perfette condizioni". Se il pacco fosse in condizioni pessime, ovviamente non ritiratelo!)
    Ultima modifica di Mattia; 22-12-2011 alle 00:25 Motivo: Precisazione

5. I seguenti User ringraziano:

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

benvenuto
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

a me era successa una cosa simile e sono andato a prendermelo da solo al magazzino

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1976 Visualizza Messaggio
    a me era successa una cosa simile e sono andato a prendermelo da solo al magazzino
    Scusa con quello che paghi per il corriere ti sembra una cosa normale ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

no nn è una cosa normale.ma nn riuscivamo a risolverlo.il venditore diceva che lui aveva spedit all indirizzo che avevo dato.contatti il corriere e ti dice che l indirizzo nn è collegato a un contatto telefonico.....alla fine incaxxato sono andato a prendermelo in magazzino con un documento.l unica cosa che posso fare è nn fare ordini che prevedono la consegna con quel corriere.che altro puoi fare?

beh dimenticavo cmq di dire che il venditore mi ha assistito.ha chiamato il corriere......e mi ha ritelefonato dicendomi che mi avrebbero rispedito il pacco con altri mezzi.ma io avevo fretta e sono andato a prenderlo.
    Ultima modifica di lordbyron77; 22-12-2011 alle 00:58

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    163 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1976 Visualizza Messaggio
    beh dimenticavo cmq di dire che il venditore mi ha assistito.ha chiamato il corriere......e mi ha ritelefonato dicendomi che mi avrebbero rispedito il pacco con altri mezzi.ma io avevo fretta e sono andato a prenderlo.
    E ti pare poco ?? A me praticamente hanno detto "arrangiati" il succo è questo,e non ammettendo l'errore. Non è buona cosa per uno shop ....

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

@cicciobas ino imbufalito non è una bella cosa
    ragazzi metteteci che ci stanno le feste a me un altro venditore ha detto che non aveva flaconi da 36 mg ma solo da 24 mi ha rimborsato la differenza e quando arriva il pacco toh.. niente flacone
    stanno un po' nel pallone

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima