Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: silicone, Mister X, varie ed eventuali

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito silicone, Mister X, varie ed eventuali

ma il termine "originale" a cosa è dovuto? la ovale la produce o è una fabbrica cinese a produrla personalizzata per lei? l'ha brevettata? è un sistema coperto da diritti vari?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    ma il termine "originale" a cosa è dovuto? la ovale la produce o è una fabbrica cinese a produrla personalizzata per lei? l'ha brevettata? è un sistema coperto da diritti vari?
    io ho volutamente virgolettato sia "clone" che "originale" perché i due termini lasciano il tempo che trovano, IMHO.
    Come detto tante volte, Ovale non produce nulla, è un'azienda che di occupa di distribuzione e detenzione di diritti sui marchi

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

..appunto quello che volevo sottolineare con la mia domanda

sui marchi non credo ci siano problemi ma sul termine "ovale" suppongo di si essendo una parola di uso corrente non la puoi utilizzare come denominazione protetta e se non ricordo male in tal senso si è espressa la corte di cassazione in altri casi simili.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    io ho volutamente virgolettato sia "clone" che "originale" perché i due termini lasciano il tempo che trovano, IMHO.
    Come detto tante volte, Ovale non produce nulla, è un'azienda che di occupa di distribuzione e detenzione di diritti sui marchi
    speriamo tu abbia ragione,ma temo che il sistema tank sia brevettato in tutti i suoi aspetti
    e di proprieta' di 1 solo soggetto,che puo' farlo produrre poi per proprio conto da altre aziende,chi vivra' vedra'.
    fuori onda-p.s:metto altra carne al fuoco,avete mai provato a chiedervi il perche' non esistono se non su prodotti di importazione cartucce con tappino in silicone?io lo farei fossi in voi.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    speriamo tu abbia ragione,ma temo che il sistema tank sia brevettato in tutti i suoi aspetti
    Marco, mi era già arrivata all'orecchio la faccenda dei brevetti.....per quanto mi riguarda, quando e se Ovale o Joyetech li farà valere o farà rivalsa su qualcuno ne discuteremo, penso ampiamente

per ora,uso l'aggettivo "originale" o "clone" in forma colloquiale, giusto per capirci tra di noi, e non per sminuire o esaltare questo o quell'altro

riguardo al "fuori onda", non ho mai utilizzato i tappini in silicone, non mi "ispirano",quindi non mi pongo proprio il problema....poi io non sono un grande fruitore del sistema tank in generale

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Marco, mi era già arrivata all'orecchio la faccenda dei brevetti.....per quanto mi riguarda, quando e se Ovale o Joyetech li farà valere o farà rivalsa su qualcuno ne discuteremo, penso ampiamente

per ora,uso l'aggettivo "originale" o "clone" in forma colloquiale, giusto per capirci tra di noi, e non per sminuire o esaltare questo o quell'altro

riguardo al "fuori onda", non ho mai utilizzato i tappini in silicone, non mi "ispirano",quindi non mi pongo proprio il problema....poi io non sono un grande fruitore del sistema tank in generale
    infatti condivido perfettamente,
    ma sul silicone sappiate che in fase di certificazione in italia e' stato bocciato senza appello giusto per dire che non tutti sono deficenti a non voler usare qualcosa di migliorativo,quando si capira' che il processo deve essere inverso per poter dare la sicurezza a chi investe in un negozio che il prodotto e' immune da possibili azioni legali derivanti da certificazioni o sicurezza.
    il processo non puo' essere prima commercio e poi lo certifico,ma al contrario prima lo certifico in tutta la filiera e poi lo immetto in commercio, se non si parte da questo non si arriva da nessuna parte,poi ognuno e' libero di fare come gli pare, ma da utenza esperta e ferrata mi aspetto piu' sensibilita' e accortezza riguardo questi aspetti,non credo sia il caso di snocciolare cifre per avere idea del costo che puo' avere un iter di certificazione serio,ma ad esempio Roberto (Puff) sicuramente ne e' a conoscenza.
    le prime cose che chiedono i futuri Store Ovale sono di avere l'assoluta certezza che cio' che commercieranno e' sicuro in tutti gli aspetti dall'hardware ai liquidi,preciso che questo mio discorso non e' rivolto a nessuno in particolare ma e' solo un tentativo di far analizzare il problema in tutti gli aspetti,non ultimo quello economico.
    Ultima modifica di marfhi; 11-12-2011 alle 13:36

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

il processo non puo' essere prima commercio e poi lo certifico,ma al contrario prima lo certifico in tutta la filiera e poi lo immetto in commercio, se non si parte da questo non si arriva da nessuna parte,poi ognuno e' libero di fare come gli pare, ma da utenza esperta e ferrata mi aspetto piu' sensibilita' e accortezza riguardo questi aspetti,non credo sia il caso di snocciolare cifre per avere idea del costo che puo' avere un iter di certificazione serio,ma ad esempio Roberto (Puff) sicuramente ne e' a conoscenza.
    Ormai ci conosciamo abbastanza bene e ti dico come la penso, senza freni....

io sarei il primo a pagare anche 200 euro per un PV CERTIFICATO SUL SERIO, sai che non lesino né sui PV né sui liquidi ed ho sempre sostenuto la bandiera dei premix e scoraggiato le pratiche da piccolo chimico.
    Il problema è che se non mettete sul mercato qualcosa di EFFICACE per gli utilizzatori tosti come il sottoscritto, non mi rimane altra alternativa che rivolgermi al mercato delle mod NON CERTIFICATE magari abbinandole ad atom che io ritengo di qualità (leggi Cisco o Joyetech).

Quindi.....certificatemi un buon prodotto, vendetemelo anche in negozio, ma datemi della robbba buona

Sostenitore L'avatar di chettyrm
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 24 in 4 Posts

Predefinito

fuori onda-p.s:metto altra carne al fuoco,avete mai provato a chiedervi il perche' non esistono se non su prodotti di importazione cartucce con tappino in silicone?io lo farei fossi in voi.
    sai marphy di cosa sono fatti i ciucci per bambini? Silicone, vero il silicone è tossico con il calore si stabilizza ed è piu' sicuro della plastica che nel rilascio di sostanze tossiche
    provoca molti casi di cancro , la plastica come il silicone vengono usati ovunque, piatti, detersivi, padelle ,bicchieri, bottiglie.. ecc
    per stare tranquilli bisognerebbe usare solo l'acciaio inox certificato perchè anche quest'ultimo puo' essere trattato con sostanze altamente tossiche.

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chettyrm Visualizza Messaggio
    sai marphy di cosa sono fatti i ciucci per bambini? Silicone, vero il silicone è tossico con il calore si stabilizza ed è piu' sicuro della plastica che nel rilascio di sostanze tossiche
    provoca molti casi di cancro , la plastica come il silicone vengono usati ovunque, piatti, detersivi, padelle ,bicchieri, bottiglie.. ecc
    per stare tranquilli bisognerebbe usare solo l'acciaio inox certificato perchè anche quest'ultimo puo' essere trattato con sostanze altamente tossiche.
    forse non lo hai capito,allora te lo riscrivo,in fase di certificazione le cartucce con tappino di silicone non sono passate.se cosi' chiaro non fosse abbastanza il problema non e' mio.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Predefinito

Perché voi rivenditori i risultati dei test, o le eventuali certificazioni, non le pubblicate nelle vostre sezioni, così anche noi consumatori abbiamo uno strumento in più per fare le nostre valutazioni? Non lo dico per alzar polvere, ma per l'interesse di tutti

Edit: è chiaro che se due rivenditori le pubblicheranno e gli altri non lo faranno, il mercato (noi) farà le dovute scelte

Sent from my neuron using Tapatalk

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima