Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: saturn

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    tiny terror 2.0, Ego
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 22 in 21 Posts

Predefinito saturn

qualcuno ha mai provato /testato i tank saturn?? sapete se esiste qualche 4d che ne parla ?? grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@raulboxer Il Saturn altri non è che l'atom tank che monta la Piper. Pertanto potrebbe esserti utile questo 3d: http://www.esigarettaportal.it/forum...pressioni.html
    Io ho provato questo atom e posso dire che senza ombra di dubbio è il miglior atom tank che esiste in quanto a resa aromatica. Purtroppo ha il problema delle perdite che si porta dietro fin dalle prime versioni. Hanno introdotto successivamente delle nuove cartucce che tuttavia non risolvono completamente il problema, per cui quando meno te l'aspetti può capitare che fuoriesca una grande quantità di liquido dal lato batteria; questo perchè hanno una grande capienza, non ricordo con esattezza gli ml, ma di sicuro accoglie più liquido di un mega atom tank. Peccato davvero, perchè senza i problemi che ti ho citato avrebbe avuto tutt'altra fortuna. Non so se hanno introdotto qualche miglioria ultimamente , ma ne dubito.
    Ultima modifica di viggo11; 06-12-2011 alle 02:42

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    @raulboxer Il Saturn altri non è che l'atom tank che monta la Piper. Pertanto potrebbe esserti utile questo 3d: http://www.esigarettaportal.it/forum...pressioni.html
    Io ho provato questo atom e posso dire che senza ombra di dubbio è il miglior atom tank che esiste in quanto a resa aromatica. Purtroppo ha il problema delle perdite che si porta dietro fin dalle prime versioni. Hanno introdotto successivamente delle nuove cartucce che tuttavia non risolvono completamente il problema, per cui quando meno te l'aspetti può capitare che fuoriesca una grande quantità di liquido dal lato batteria; questo perchè mi pare hanno una grande capienza, non ricordo con esattezza gli ml, ma di sicuro accoglie più liquido di un mega atom tank. Peccato davvero, perchè senza i problemi che ti ho citato avrebbe avuto tutt'altra fortuna. Non so se hanno introdotto qualche miglioria ultimamente , ma ne dubito.
    Rispondo anche io anche se "fuori sezione" visto che il post citato era mio
    Quoto tutto quanto detto da @viggo11, aggiungo che in realtà di tentate migliorie ce ne sono state parecchie, e tutte da noi puntualmente testate appena uscite, ma nessuna ha portato ad un prodotto del tutto affidabile e costante. Anzi, le ultime versioni dell'atom hanno perso la straordinaria resa aromatica della prima release, ma senza raggiungere il grado di affidabilità sperato. Perdite lato cartuccia non ce ne sono più (le nuove cartucce hanno richiesto un lungo scambio di mail, disegni e foto tra il sottoscritto e la Famcig, e grazie a Dio almeno quelle funzionano finalmente come dovrebbero), ma le prestazioni -che già con atom nuovo non sono assolutamente all'altezza di quelle della prima versione- calano rapidamente, ed è da escludere qualsiasi forma di manutenzione che possa riportare la resa a livelli accettabili. In più l'atom si è rivelato molto fragile, con rotture improvvise anche dopo pochi ml di utilizzo, e la resa varia da esemplare ad esemplare come per la prima versione. Davvero un peccato, imho un'idea con grandi potenzialità (non dimentichiamo che uscì quando ancora non esistevano neanche gli atom tank type B, e gli atom type A perdevano come fontane) naufragata miseramente per difetti di progettazione che non hanno mai voluto risolvere
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Scusami @Theoden se non ti ho citato nel 3d ma sapevo ovviamente che eri tu l'autore. Concordo su quanto dici e anche per me è un vero peccato che non si siano dedicati maggior tempo e risorse alla risoluzione dei problemi che affliggevano questo atom, che non mi stancherò mai di ripetere è il miglior atom tank che abbia mai provato dal punto di vista della resa aromatica. E' uno dei pochi che rende quasi come un normale atom in drip. Evidentemente la Famcig non è riuscita a vederci lo stesso potenziale che noi ci vediamo; probabilmente se avesse avuto qualche clone ci sarebbe stata qualche miglioria più consistente. Ma tant'è, non si può fare altro se non sperare che un giorno si ravvedano su questa cosa e decidano di risolverne i problemi una volta per tutte.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    tiny terror 2.0, Ego
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 22 in 21 Posts

Predefinito

grazie delle info , peccato , il piccolo flauto mi affascinava , ma visiti i difetti ..............

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Scusami @Theoden se non ti ho citato nel 3d ma sapevo ovviamente che eri tu l'autore.
    Ma ci mancherebbe, mica ho scritto la Divina Commedia
    Solo, alla luce di quanto emerso con gli altri esemplari (meno male che avevo titolato "prime impressioni") mi sarei sentito responsabile per eventuali acquisti con esiti non proprio felici in conseguenza della mini-recensione che feci su quel primo fortunato esemplare

Concordo su quanto dici e anche per me è un vero peccato che non si siano dedicati maggior tempo e risorse alla risoluzione dei problemi che affliggevano questo atom, che non mi stancherò mai di ripetere è il miglior atom tank che abbia mai provato dal punto di vista della resa aromatica. E' uno dei pochi che rende quasi come un normale atom in drip. Evidentemente la Famcig non è riuscita a vederci lo stesso potenziale che noi ci vediamo; probabilmente se avesse avuto qualche clone ci sarebbe stata qualche miglioria più consistente. Ma tant'è, non si può fare altro se non sperare che un giorno si ravvedano su questa cosa e decidano di risolverne i problemi una volta per tutte.
    Io nel loro insistere a non voler accantonare quella particolare implementazione del sistema tank ci vedo un pizzico di "arroganza intellettuale", forse anche comprensibile dato che hanno iniziato a svilupparla quasi in contemporanea con i primi tank Ovale, creando un sistema "parallelo" anziché limitarsi a copiare paro-paro ciò che c'era già. Solo che, appurato che così com'è non c'è verso di farlo funzionare in modo costante e duraturo, avrebbero dovuto prenderne atto da tempo e passare al collaudato sistema "standard". Imho.
    Mi ricorda il motore Wankel, grandi potenzialità ma improponibile per la produzione e la vendita
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •