Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Svapare è un'arte ma quanti di voi si ritengono schiavi della ecig ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Svapare è un'arte ma quanti di voi si ritengono schiavi della ecig ?

Ogni tanto mi prende una piccola crisi ! Il fatto di svapare liquidi, di armeggiare con PG, VG, boccettine, aromi, siringhe e aghi vari mi fa sentire "strano" ...figurati quando penso a un eventuale BB e poi cartom, tank, dual, phantom, cartomizer, LR e NR e poi cacao, smoky, aromi, tabacco di pipa e sentori di cenere, note di caramello e combusto, aroma di pino e persino di bacon, vaniglia e cioccolato... e così via .... mi viene voglia di smettere e via con la paura che magari se smetti puoi ricadere e allora prendi tempo ! Solo che il prendere tempo mi fa ricordare quando fumavo , di quanto volte mi sono preso in giro sapendo di farlo ! Poi ci si mettono i fumatori che ti prendono in giro dicendo che svapare e non fumare non è normale, uno o fuma o niente ...chiaro che non me ne frega niente di quello che dicono ma in effetti mi chiedo quanto lo svapo mi tiene in pugno, io so che svapare mi piace ma so anche che ormai sono passato da un vizio a un altro ! Svapare è un'arte, questo è certo e per svapare bisogna essere artisti ..capire gli aromi, gestirli, dosarli e abbinarli ...conoscere gli hw e appaiarli per ottenere da loro il massimo ! Bisogna saper accettare le delusioni e andare sempre alla ricerca del nuovo perchè siamo alla ricerca dello stato dell'arte che chissà se mai troveremo!
    Mi chiedo, quanti di noi questo l'hanno capito e lo accettano e quanti di noi lo subiscono, senza porsi alcun tipo di problema, quanti di noi svapano solo per non fumare e quanti lo hanno preso come hobby !
    Ultimamente ho letto di utenti che si lamentavano perchè chissà cosa si aspettavano, abituati alla estrema semplicità del fumo credevano che svapare non richiedesse esperienza e superamento di difficoltà .... non accettano che ci siano limiti di alcun genere perchè pensano che svapare è l'alternativa a fumare ma che questo avvenga con la stessa semplicità : compri e fumi = compri e svapi ...e questo lo cominciano a pretendere ! No, non è la stessa cosa.... fumare e svapare sono cose completamente diverse, fumare è molto più semplice ma svapare è un'arte e per quanto ogni tanto mi crea problemi di "identità", sono davvero dispiaciuto di non aver iniziato il primo giorno che il cinese l'ha inventato! Il mio obiettivo è quello di riuscire a smettere, un giorno, anche di svapare e questo significa che per me non è un hobby ma io oggi posso definirmi ....un'artista e questo mi piace
    Ultima modifica di iosperiamochemelacavo; 03-12-2011 alle 00:44

2. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosperiamochemelacavo Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi prende una piccola crisi ! Il fatto di svapare liquidi, di armeggiare con PG, VG, boccettine, aromi, siringhe e aghi vari mi fa sentire "strano" ...figurati quando penso a un eventuale BB e poi cartom, tank, dual, phantom, cartomizer, LR e NR e poi cacao, smoky, aromi, tabacco di pipa e sentori di cenere, note di caramello e combusto, aroma di pino e persino di bacon, vaniglia e cioccolato... e così via .... mi viene voglia di smettere e via con la paura che magari se smetti puoi ricadere e allora prendi tempo ! Solo che il prendere tempo mi fa ricordare quando fumavo , di quanto volte mi sono preso in giro sapendo di farlo ! Poi ci si mettono i fumatori che ti prendono in giro dicendo che svapare e non fumare non è normale, uno o fuma o niente ...chiaro che non me ne frega niente di quello che dicono ma in effetti mi chiedo quanto lo svapo mi tiene in pugno, io so che svapare mi piace ma so anche che ormai sono passato da un vizio a un altro ! Svapare è un'arte, questo è certo e per svapare bisogna essere artisti ..capire gli aromi, gestirli, dosarli e abbinarli ...conoscere gli hw e appaiarli per ottenere da loro il massimo ! Bisogna saper accettare le delusioni e andare sempre alla ricerca del nuovo perchè siamo alla ricerca dello stato dell'arte che chissà se mai troveremo!
    Mi chiedo, quanti di noi questo l'hanno capito e lo accettano e quanti di noi lo subiscono, senza porsi alcun tipo di problema, quanti di noi svapano solo per non fumare e quanti lo hanno preso come hobby !
    Ultimamente ho letto di utenti che si lamentavano perchè chissà cosa si aspettavano, abituati alla estrema semplicità del fumo credevano che svapare non richiedesse esperienza e superamento di difficoltà .... non accettano che ci siano limiti di alcun genere perchè pensano che svapare è l'alternativa a fumare ma che questo avvenga con la stessa semplicità : compri e fumi = compri e svapi ...e questo lo cominciano a pretendere ! No, non è la stessa cosa.... fumare e svapare sono cose completamente diverse, fumare è molto più semplice ma svapare è un'arte e per quanto ogni tanto mi crea problemi di "identità", sono davvero dispiaciuto di non aver iniziato il primo giorno che il cinese l'ha inventato! Il mio obiettivo è quello di riuscire a smettere, un giorno, anche di svapare e questo significa che per me non è un hobby ma io oggi posso definirmi ....un'artista e questo mi piace
    Dì la verità!...hai svapato l'assenzio. O il Reggae Night??

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Solo l'Ozone,il 165, il 169, il radical, il london e il louisville !!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Ho mischiato troppo ?

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Ho mischiato troppo ?
    Eh sì...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Ormai lo svapo è un piacere ed un hobby.....con il tempo ho messo da parte tutti gli aspetti negativi che citi, per fortuna

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Se permetti anch'io mi sento un artista nel senso che intendi tu Mi ritrovo in molte delle cose che tu dici, però a differenza tua ho realizzato di aver chiuso per sempre con le analogiche e non ho paura di ricaderci un giorno. Anche perchè dall'ultima che ho fumato non ho mai avuto la tentazione di accenderne un'altra o di fare un solo tiro, e anzi ti dirò, quando c'è qualcuno che fuma nelle mie vicinanze o peggio nella stessa stanza dove sono io mi trovo costretto ad allontanarmi perchè mi dà un fastidio terribile anche il solo odore. Col tempo lo svapo per me è diventato un hobby piacevolissimo. Probabilmente si è creato questo circolo virtuoso tra lo svapare e il forum, e so che sono 2 cose che si alimentano vicendevolmente. Se smettessi di svapare probabilmente non frequenterei più il forum e viceversa. Intendiamoci, non è che rinunci al mio tempo e alle amicizie per dedicarmi allo svapo e al forum, però mentre prima magari dopo cena mi accomodavo a vedere un film o a leggere un libro, adesso preferisco essere collegato col forum per iniziare qualche discussione o scoprire qualche novità. La cultura che perdo non leggendo un libro o non vedendo un film interessante la recupero facendo incetta di cultura svapatoria. Non è la stessa cosa ma un giorno potrei fare dei congressi sulla ecig, chi può dirlo Scherzi a parte, come dicevo non mi sento più legato alle analogiche; qualche mese fa ho deciso di buttare l'ultimo pacchetto che avevo comprato più di un anno fa. Avevo deciso di tenerlo sempre a portata di mano in senso di sfida per vedere se avessi avuto un giorno la tentazione di accenderne una. Non solo non ho mai fatto caso a questo pacchetto di sigarette, ma addirittura me n'ero dimenticato e quando me ne sono accorto ho dovuto buttarlo perchè le sigarette contenute erano ammuffite!! Se sono sicuro di questo non posso però dire altrettanto di potermi separare dalla ecig in modo così netto da un giorno all'altro. Avrei sicuramente bisogno di un pò di tempo per abituarmi all'idea, però nonostante ciò penso che sarebbe più facile che smettere di fumare. Mi capita spesso di passare intere giornate dove svapo poco o niente. Diciamo che la voglia aumenta soprattutto quando sono come in questo momento davanti al pc e tra una pagina e l'altra diventa quasi obbligatorio tenere la ecig in mano e contemporaneamente collegata al computer tramite usb passthrough. Sinceramente non so se un giorno smetterò di svapare; per il momento non ne ho nessuna intenzione. Di certo ho fra i miei obiettivi a breve/medio termine di ridurre la percentuale di nicotina a zero, perchè credo che una volta raggiunto questo importante traguardo allora sì che smettere diventerà una cosa opzionale.
    Ultima modifica di viggo11; 03-12-2011 alle 01:47

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

Ho mischiato troppo ?
    ....no,ma abbassa la nicotina

comunque e tutto vero,non posso che quotarti

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Solo l'Ozone,il 165, il 169, il radical, il london e il louisville !!
    Ma questo Ozone, com'è??

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

.. Il mio obiettivo è quello di riuscire a smettere, un giorno, anche di svapare e questo significa che per me non è un hobby ma io oggi posso definirmi ....un'artista e questo mi piace
    ...se non è un hobby allora è un lavor(acci)o.. Perciò vedi "pinturicchio del tavoliere" () smetterai di svapare solo al raggiungimento Dell eta pensionabile..

@iosperiamochemelacavo (un nickname più corto no vero?!) ...non me ne volere per il tono scherzoso della mia risposta ..ma tornando serio.. Da esistenzialista, quale sono, trovo interessante il tuo post che richiama ad una "presa di coscienza" del proprio uso/bisogno della ecig... Se devo dirti la mia... A me i vizi sono sempre piaciuti e me li son tenuti sempre stretti..consapevole che questo dello svapo sia uno dei tanti ma ha il merito di avere le caratteristiche di un vero hobby e inoltre ha allontanato le catramose da un vizioso come me che alle sigarette ci era davvero affezionato.. Non ho smesso di fumare per odio delle analogiche ma per l'amore di qualcosa di nuovo! Svapare mi piace di più che fumare e ci tengo a questo mio nuovo vizio (hobby) e non vado a pensare al giorno (se ci Sará) in cui smetterò di farlo! Svapo a 9mg/ml di nicotina con aroma di felicità al 100%!
    Ultima modifica di Superpipa; 03-12-2011 alle 02:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima