Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Tracciabilità spedizioni italiane

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito Tracciabilità spedizioni italiane

Ciao a tutti..non vorrei essere polemico ma vorrei fare una richiesta a tutti gli shop italiani, ovvero comunicare il tracking number delle spedizioni in fase di conferma dell'ordine.

Infatti, dopo molti mesi che non acquistavo in italia, nelle ultime settimane mi sono ritrovato a dover acquistare dagli shop locali ed ho notato che, nonostante mi si faccia pagare una spedizione tracciabile e nonostante questa venga regolarmente impiegato per l'invio del pacco, nessuno degli shop ha mai comunicato il tracking number in fase di conferma dell'ordine. Solo su richiesta e comunque dopo che il pacco è arrivato mi è stato comunicato tale dato.

Ritengo sia il caso di smetterla con questa, secondo me, cattiva abitudine.
    Se io pago una spedizione tracciabile voglio, pretendo ed è mio diritto avere il tracking number in fase di conferma d'ordine; altresì il prezzo della spedizione dovrebbe essere inferiore o quantomeno si dovrebbe dare la possibilità di avere una spedizione non tracciabile a costo inferiore.

Mi dispiace ma non accetto risposte del tipo : "abbiamo tanto lavoro" oppure " con la mole di ordini che devo evadere se dovessi anche inviare a ciascuno il codice impiegherei troppo tempo". Queste risposte non sono accettabili per un motivo molto semplice, ossia se non si riesce a garantire un servizio si riduce il numero di ordini accettati o si assume personale. Se io mi prendo un impegno con un cliente e non lo porto a termine perchè mi sono sovraccaricato il cliente non mi dice va bene non ti preoccupare ma mi fa pagare penali e mi detrae l'importo dovuto al disservizio.

Pertanto chiedo per cortesia che gli shop italiani si adeguino, altrimenti che almeno siano corretti indicando chiaramente che non verrà MAI comunicato il numero di tracciabilità della spedizione.
    In europa e nel resto del mondo, nonostante le quantità di ordini ben maggiori, viene inviato regolarmente.

Grazie.

Ps.: Chiedo a tutti coloro che acquistano in Italia di farsi sentire su questo argomento in quanto pagate per un servizio che spesso non avete e non ritengo giusto il perdurare di questa, come di tante altre, cattive abitudini.

Saluti.

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Gli stranieri di solito comunicano il tracking con la notifica di invio da PayPal, oppure direttamente nella notifica di spedizione dello shop, è parecchio che non ordino dall'Italia ma non ho memoria dello stesso meccanismo

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Quoto Bacterial; non so se questa sia un'abitudine prettamente italica perchè non acquisto da tempo all'estero. Non posso però che confermare che anche a me capita spesso di dover richiedere il tracking number agli shop in quanto non viene mai comunicato con la conferma della spedizione. In alcuni casi è superfluo perchè ad esempio con raccomandata1 le 24 ore vengono sempre rispettate, al massimo sono 48 ore, però con i corrieri in particolare a volte ci sono dei ritardi ben più lunghi e non possiamo mai sapere che fine abbia fatto il nostro pacco nè sapere se il corriere consegna in un giorno in cui siamo fuori casa e non c'è nessuno per riceverlo. In ogni caso penso dipenda anche dai contratti che fanno i venditori con i corrieri; uno shop in particolare dove ho acquistato spesso e che spedisce con Bartolini mi invia sempre il tracking via mail, ma in tal caso non è il venditore a comunicarlo ma la stessa Bartolini che ricevuta la mail del destinatario dal venditore si preoccupa di mandare un avviso. Ho ricevuto tanti pacchi da altri shop che usano sempre Bartolini come corriere ma non mi è mai stato comunicato nulla.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

Questa è una cattiva abitudine tutta nostrana.......non c'è uno shop estero che non mi abbia mandato il tracking number contestualmente alla mail di avvenuta spedizione.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TONTOLO Visualizza Messaggio
    Questa è una cattiva abitudine tutta nostrana.......non c'è uno shop estero che non mi abbia mandato il tracking number contestualmente alla mail di avvenuta spedizione.
    Infatti..e sarebbe il caso che questa cattiva abitudine cessasse. Se non si è in grado di offrire un servizio completo ci si assume le proprie responsabilità e si fa in modo di risolvere il problema..
    Come accade anche con le scorte dei materiali.Nessuno shop si prende la responsabilità e il rischio di fare magazzino però quando è ora di fare il prezzo di vendita il cosiddetto " rischio d'impresa" lo considerano sempre e per questo dovrebbero assumerselo..

Insomma ci sono una serie di atteggiamenti molto diffusi tra gli shop italiani che dovrebbero smettere di esistere..

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Modder Very Old Poster
    P.Vaporizer
    N/D
    Citato in
    176 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 127 in 55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bacterial Visualizza Messaggio
    Insomma ci sono una serie di atteggiamenti molto diffusi tra gli shop italiani che dovrebbero smettere di esistere..
    ...come quello di farti pagare per una R1 e poi spedirti in raccomandata semplice ad esempio?
    Sai com'è, con un euro ad ordine alla fine della giornata

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    GGTS/UFS/Ultra/Ultramax
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 80 in 50 Posts

Predefinito

vero,un euro qui un euro li e ci si arrotonda la giornata!la cosa assurda che sulla busta il prezzo c'è quindi lo sgobbo è tanto modesto quanto evidente.

marfhi
    Guest

Predefinito

Sorry,Dire shop italiani a me non sta bene,dite lo shop tale dei tali,gli shop tale dei tali.
    un discorso va fatto fino in fondo,generalizzare e' deleterio.
    scusate se mi son permesso di intervenire,se in caso fossi di troppo cancellate pure.

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TONTOLO Visualizza Messaggio
    vero,un euro qui un euro li e ci si arrotonda la giornata!la cosa assurda che sulla busta il prezzo c'è quindi lo sgobbo è tanto modesto quanto evidente.
    L'euro di spedizione solo? Io non ho mai ricevuto una fattura insieme al pacco. E a volte neanche il pacco stesso. Come le risposte alle mail che quando scomode vengono dimenticate

Inviato dal mio LG Optimus 3d

611.74 EURO SPESI DAL 26-3-2011 al 20-02-2012 IN LIQUID E E-CIG così quando lo raggiungo il break even point?!?!?

kit ovale ego-t + hatch vv 18650 e rcr123a 3v
    atom tank lr round & cone + atom nr & lr janty jets round type + cartom janty + clear xxxl 510 + Master tank + map tank dc + janty cartom dc +
    808d-1 auto e manuale con cartom ceramici e pcc
    Eliquid solo ELR

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marfhi Visualizza Messaggio
    Sorry,Dire shop italiani a me non sta bene,dite lo shop tale dei tali,gli shop tale dei tali.
    un discorso va fatto fino in fondo,generalizzare e' deleterio.
    scusate se mi son permesso di intervenire,se in caso fossi di troppo cancellate pure.
    No, hai ragione, io non mi esprimo perché sono mesi che non compro Italiano, ma in effetti generalizzare non è corretto. Peto venia per averlo fatto anche io

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima