Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Passtrought Voltaggio Variabile (3.5 3.7 4.2) ego/510

Member
    ESP User
    L'avatar di polosuden
    P.Vaporizer
    Provari mini +Cisco+Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 15 Posts

Predefinito Passtrought Voltaggio Variabile (3.5 3.7 4.2) ego/510

Sto usando questo tipo di batteria da alcuni giorni con i phantom e devo dire che a 4.2V è molto buona la resa di calore e l’aroma non ho mai usato una vera BB ma è sicuramente questa è molto più gratificante rispetto ad una normale batteria ego, soprattutto poi visto il prezzo economico credo valga la pena provare. Non riesco però a farla funzionare oltre i 3.5 con gli adattatori Usb -220, mentre con l’adattatore usb da auto e con il pc funziona benissimo, qualche esperto di elettronica mi può spiegare il perché e come posso risolvere?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di logan
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 30 in 25 Posts

Predefinito

Ciao, credo di aver capito che vuoi farlo funzionare con il l'adattatore (caricabatterie) da rete per gli mp4 o cellulari, lo attacchi alla rete e tramite l'uscita USB utilizzeresti l'Hatch. Se è così, guarda che è un problema di corrente, l'adattatore (caricabatterie) non ce la fa (come corrente), devi eventualmente prendere un adattatore che ti eroghi di più dei soliti 350-500 mA di corrente in uscita che questi in genere ti offrono (lo trovi scritto in piccolo sulla targhettina attaccata sull'adattatore, la max corrente in out) leggilo e prevedi di prendene eventualmente un adattatore più grosso in amperaggio, qualche shop italiano lo ha, arrivano fino a 2.000 mA.
    Personalmente io sono un pò restio a questa soluzione, vedi, l'adattatore non è isolato dalla rete elettrica, usa circuiti switching, non c'è, in pratica, il classico "trasformatore" di mezzo che ti "separa" dalla linea elettrica così da non correre rischi, qua il rischio c'è, l'Hatch o il passtrought sono di metallo, tanto varrebbe comprarti un alimentatore a 5 volt 2A (con trasformatore) e saresti più sicuro.
    Comunque i miei sono solo consigli, è bene essere sempre informati sui possibili rischi.

Member
    ESP User
    L'avatar di polosuden
    P.Vaporizer
    Provari mini +Cisco+Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 15 Posts

Predefinito

Si è così, ho provato con alcuni di questi da 5v e 1000 mA, e funziona solo fino a 3.5 quello che non capisco è perchè con l'adattatore usb da auto da collegare all'accendisigari sempre 5 volt e 1000 mA funziona benissimo, poi ho provato con un trasformatore universale con il selettore per vari voltaggi da 1 A dove ho collegato al filo l'uscita femmina usb ma da vero fenomeno non mi ero accorto che switchava da 4.5 a 6 V a 4.5 non andava e a 6 me l'ha fatto saltare, provo a cercare un trasformatore da 5V ma non riesco a trovarlo ci sono solo dei gran caricabatterie usb