Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Olanda ed ecig

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito Olanda ed ecig

CIao a tutti,
    volevo portare alla conoscenza di tutti un fatto singolare che potrebbe avere ripercussioni per il futuro sulla ecig e che temevo quando ho iniziato a fare liquidi prima o poi doveva accadere. Un rivenditore olandese (non dico il nome) mi ha chiesto di fargli un liquido con Cannabis o droghe leggere!!!! Io gli ho detto che ci sono aromi della PA o della Flavouart (Reggae Night) che cercano di imitare il gusto ma senza il principio attivo. GLi ho spiegato che da noi queste sostanze sono illegali e quindi non troverà mai nessuno disposto a produrgli queste tipologie di liquidi che di fatto sono droghe. In Olanda no e quindi lui insisteva su questo fatto.

Temo che prima o poi lui riesca a trovare qualcuno disposto a fargli questi liquidi immettendoli sul mercato Olandese. La mia paura è che escano dall'Olanda e che per curiosità qualcuno li acquisti (ammesso che ci scrivano che c'è della droga dentro).
    Immagino il titolone di giornale "Sequestrato liquido contenente cannabis".......la fine della sigaretta elettronica.....un'altra mazzata da parte dei media...... non aspettano altro.

A presto

2. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

uhmm ritengo la cosa abbastanza improbabile, anche se non si considera la non idrosolubità dei cannabinoidi molto probabilmente la modalità di assunzione risulterebbero poco efficaci e sicuramente molto meno efficaci dell'assunzione per via tradizionale
    Ultima modifica di Lonegunman; 27-11-2011 alle 15:15
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Spero che non ci sia un seguito sia da parte dei produttori che da parte di eventuali acquirenti a queste intenzioni. Comprendo che da loro non è illegale e sono concorde che naturalmente la nicotina è comunque una droga ma questa volontà di addizionare liquidi con altre sostanze che creano dipendenza non la capisco proprio.
    Quello che non vorrei vedere è qualche spacciatore vendere insieme alle sue porcherie una boccetta di eliquid alla cocaina in un prossimo futuro. L'ecig cioè vista come mezzo per assunzione di sostanze stupefacenti e quindi da bandire.
    Non ha senso nemmeno a livello di business poichè se il tuo scopo è guadagnare soldi devi fare in modo che la cosa duri il più a lungo possibile. E' pur vero che la politica commerciale del creare dipendenza è alla base delle sigarette tradizionali e perfettamente legalizzata.

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 27-11-2011 alle 13:17

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

evitiamo di andare OT, la questione posta da luciano è interessante e merita di venir adeguatamente considerata indipendentemente dalle convizioni ed evidenze scientifiche sulla dipendenza o non dipendenza dai cannabinoidi

varie volte in questo forum si è discusso sulle possibilità di utilizzo dello strumento per assunzione di principi attivi di vario genere e tipo e in generale si è sempre andato a finire che non è certo la modalità più efficace per l'assunzione di alcunché nicotina compresa

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Si ma al bandire addirittura la ecig mi sembra esagerato anche dovessero riuscirci del resto siringhe, cartine, pipe narghile' etc. sono liberamente in vendita al di la' dell'uso che poi uno ne fa'..

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Io penso che sia assolutamente fisiologico che qualcuno tenti la cosa; e ci riusciranno anche, se l'esig prende piede e se si inventano qualcosa di tecnicamente fattibile. I danni fisici da fumo di tabacco (e di marijuana) sono ben documentati. D'altro canto il principio attivo della marijuana non è così devastante come si tende a credere. Dannoso è dannoso lo si sà. Ma come ogni cosa, è questione di quantità. La disparità di trattamento tra alcool e erba è ovviamente un altro sintomo del conservazionismo che impera oltre una certa età. Se non ci fossero interessi economici imperanti, l'alcool dovrebbe essere messo alla berlina da subito. Quindi ecco, al di là degli ordinamenti giudiziari, trovo abbastanza ingenuo ritenere inappropriata una simile richiesta, visto che gli olandesi, al di là del fatto che Amsterdam sia diventato un pisciatoio, sono tra i pochi ad aver ammesso un prodotto che razionalmente non dovrebbe essere abolito, se non a seguito di altri prodotti più pericolosi e la cui accettazione è consolidata.
    Sussiste una situazione di iniquità totale nella quale una sostanza altamente pericolosa per la salute fisica e mentale, come l'alcool, sia lasciata libera alla vendita. Non che io sia contrario ovvio, ma una riflessione che si preoccupi di collocare le sostanze nella fascia di pericolosità che vi compete, senza preconcetti, è d'uopo visto che la letteratura in materia comincia ad essere ampia.
    Ultima modifica di tabsquare; 27-11-2011 alle 15:02

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

9. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Comunque l'idea della ecig come mezzo di assunzione, se non di cannabinoidi, di qualche altra diavoleria chimica che possa prestarsi all'uso mi ha sfiorato più di una volta... immaginatevi i pusher che all'entrata delle disco spacciano ai giovani delle cartucce caricate con non si sa bene cosa, e i nostri giovani che si fanno in pista mimetizzandosi con quelli che svapano normalmente. Il divieto per la vendita delle e-cig arriverebbe in un "amen".

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

non sarei così drastico, è come bandire le bustine di zucchero perché contenendo cristalli bianchi non si può capire cosa c'è dentro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Ci sarebbe poi la questione che in una situazione in cui la sostanza è illegale, il processo produttivo non è di certo regolamentato e controllato: questo comporta che la malavita di certo non si fa scrupolo ad additivare il prodotto, anche solo per "allungarlo". Ci si può facilmente immaginare che gli additivi possono non essere propriamente ad uso alimentare. Detersivi e vai a sapere che altro. C'è da pensarci quando bisogna affrontare il "problema" di un figlio che si fa uno spinello. A me preoccupa molto di più questo aspetto che non la sostanza in se.
    Questo per dire che non è proprio corretto (e spesso neanche remunerativo) perseguire l'apparente convenienza a scapito della correttezza nel giudicare i fatti.

@Patalollo
    un po' come fare binge drinking, o secondo un nomenclatura alternativa, alzare il gomito. Non è illegale

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Beh, non è che la lobby del "Dietor", per esempio, sia così potente da avere la possibilità di ottenere la messa al bando dello zucchero perchè qualcuno può fare un uso improprio delle zollette o delle bustine...
    Ma senza essere drastici, è così peregrina, per esempio, l'idea che potrebbero imporre delle ecig usa e getta non ricaricabili, magari acquistabili unicamente in farmacia dietro ricetta medica per evitare che le ecig possano essere impiegate per l'assunzione di psicodroghe? E "noi" dopo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima