Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Fase post-eGo: cosa fare?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito Fase post-eGo: cosa fare?

Ciao a tutti, apro questo topic sia per chiedere consiglio a voi che siete più esperti, sia perchè magari può essere di utilità a qualcun'altro che come me non sa "che strada prendere" dopo il primo approccio allo svapo. Se poi secondo voi il forum dia già le risposte che cerco, allora linciatemi pure , chiedo venia, ma io ho letto molto e ho solo confusione in testa :P.

Sostanzialmente ho una ego tank da un mesetto e mezzo, e durante il giorno credo sia perfetta, è comodissima e le performance sono comunque buone. La sera a casa, però, vorrei delle performance migliori in quanto, a differenza del resto della giornata, svapo più per gusto che per abitudine (infatti svapo a 0 nico sperimentando i liquidi che miscelo io, e ne provo anche 2 o 3 a sera). In questo caso l'ego risulta alquanto "discreta" -soprattutto in termini di resa aromatica-, e vorrei qualcosa di più. Ho quindi provato ad acquistare un cisco 510 LR a 2ohm per provare il dripping. Non sono stato davvero soddisfatto: il vapore è appena più caldo (ma giusto appena), tuttavia la resa aromatica non è un granchè...insomma mi aspettavo qualcosa di nettamente superiore all'atom tank, e così non è stato.
    Stavo quindi valutando l'acquisto del mega atom per provarlo in dripping, oppure di un 306.. e a quel punto sono finito a vedere i big battery, i box-mod... e alla fine sono approdato nella più totale confusione XD.

Considerando che non sto cercando nè autonomia nè comodità per svapare la sera a casa, ma sto cercando puramente una performance più soddisfacente e con un'ottima resa aromatica, voi cosa mi consigliate? Devo valutare l'acquisto di un big battery, di una box-mod, o restare con la batteria della ego e trovare l'atom per me...o che ne so, una e-pipe.. insomma, ogni consiglio è ben accetto!! (considerate anche che -almeno per ora- non ho voglia di spendere cifre esorbitanti ).

Credo che il forum sia perfetto per reperire info sul primo approccio, che sia ricco di recensioni di prodotti "avanzati" (che ho anche letto eh), tuttavia per il "salto" da una fase all'altra non si riesca a capire "che strada prendere", come ho accennato prima. So che sicuramente non esiste una sola via, ma ognuno deve trovare la sua (sembra na cosa zen), tuttavia se voi poteste aiutarmi ad evitare tentativi che non sono per nulla adatti a quel che cerco... ve ne sarei molto grato!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

beh se ti interessa l'aroma io inizierei a comprarmi un atom 901, proverei anche clearomizer e cartomizer! se non ti soddisfa questo che ti ho detto (spesa attorno ai 10 euro totale!) allora proverei un BB versatile che ti faccia provare altri voltaggi (6,4v e 7,4v)..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito

Io ti consiglio vivamente di comprare, un phantom con il suo cappuccio, due cartom dual coil a lanetta xxl e mega, e un clearomizer ceramico xxl. e un conetto copri atom. per spendere meno trovi tutto da fd magari prendine uno per tipo cosi li valuti con calma e poi decidi, con 20/25 provi tutto, poi puoi valutre un vv come il lavatube.

[edit by lordbyron77: gli atom dual coil, sono reperibili in tantissimi shop, anche Italiani. Il consiglio di @joyeto va quindi inteso per risparmiare sulle spese di spedizione, qualora si decidesse di acquistare il Phantom, che è invece prodotto esclusivo di Fumodigitale. Tale precisazione è dovuta, quando si parla di prodotti distribuiti da vari rivenditori, come i DC]
    Ultima modifica di lordbyron77; 13-11-2011 alle 20:26

Very Old Poster
    Artigiano
    L'avatar di gianlusp
    P.Vaporizer
    only the boxmods
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    346
    Thanks ricevuti: 315 in 151 Posts

Predefinito

Mi viene seriamente difficile pensare cosa consigliarti di meglio del dripping (che a te non ha soddisfatto) per quanto riguarda la resa aromatica... non parlo di comodità perchè il dripping fuori casa è un pò una scocciatura (salvo adottare sistemi di alimentazione che simulano il dripping ... vedi bottom feeder tipo quelo presente sul Reo o il mitico Vapemate), ma in casa a mio avviso è il top... Un atom 510 o 901 magari da 1.7 ohm (un pò meno caldo ma più "aromatico" rispetto al 1.5 ohm) con un buon drip tip che non ti alteri il sapore e dovresti essere ok.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

A onor del vero col dripping ho appena iniziato, e per ora sto ancora cercando di capire come fare a non farlo sbrodolare dappertutto e allo stesso tempo non svaparmi la lanetta, quindi magari sono io che non so ancora usarlo al meglio. Cmq è sicuramente meglio dell'atom tank NR, ma magari devo provare qualcosa a meno di 2ohm, perchè calore non ne sento quasi per niente.
    Ma che vuol dire "un buon drip tip"? credevo fosse ininfluente..

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Per il drip non è che serva obbligatoriamente un buon dt, ma ma ma la lanetta .. che c'entra?!? Il dripping è la tecnica di sgocciolamento dell'eliquid direttamente sull'atom
    Per non sbrodolare occorre non esagerare con le gocce, altrimenti è inevitabile. Se cerchi maggior calore devi provare gli atom LR che sono appunto quelli sotto i 2 ohm

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di joeyto
    Citato in
    72 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    396
    Thanks ricevuti: 401 in 136 Posts

Predefinito

personalmente a me il 510 sbrodola, il 306 no

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aqix
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 22 in 19 Posts

Predefinito

Il drip tip e' una specie di bocchino che si usa per il dripping.. Non si usano le cartucce con la lanetta.
    Anch'io sono in una situazione come la tua e sto valutando diverse cose. Mi sono fatto un po' di cultura qui sul forum e nei video di youtube. Per quanto riguarda i bb big battery puoi leggerti qualcosa sull economico hatch o sul costoso provari. Mentre per il bottom feeder l economico boge revolution o il costoso reo. Io sto puntando il reo woodvil.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Le strade che puoi seguire sono tante.....
    - una potrebbe essere l'abbassamento degli ohm e continuare a drippare, con la eGo
    - l'altra potrebbe essere la ricerca di un valido sistema di alimentazione per la eGo (phantom,cartom,clear,tank e cinesate varie) ricerca difficile e per me anche poco proficua
    - acquistare un BB con un sistema di alimentazione e che permetta di usare anche vari voltaggi, come sistema di alimentazione non intendo i vari estensioni dei cartomizzatori ma UFS ,Juis, Fog o Vapemat che sono VERI sistemi di alimentazione e non ingrandimenti del serbatoio
    - Acquisto di una box-mod con bottom feeding

Se la tua priorità è l'immediatezza io propenderei per la box-mod, se invece ti garba l'idea di smanettare di più, ed ottenere anche maggior soddisfazione rispetto alla box mod, punta su UFS/Juis, se invece vuoi un compromesso, vai su un BB con Vapemat

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Pardon, la lanetta non c'entra niente, è stata una svista, intendevo dire svaparmi la maglia metallica o quello che è, insomma mi riferisco alla "steccata" che arriva quando l'atom è asciutto.
    Cmq grazie a tutti delle risposte! @lordbyron77 cmq a me garba eccome smanettare un po' di più! UFS/Juis però so appena cosa sono, appena ho tempo mi documento cercando nel forum

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima