Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cosa devo aspettarmi e come comportarmi ora?

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Cosa devo aspettarmi e come comportarmi ora?

Ciao ragazzi,
    domani o massimo dopodomani ricevo la mia nuova e-sig Janty eGo JETS con i rispettivi atom round a tank.
    da quello che ho letto delle esperienze degli utenti con questo sistema si consuma molto piu liquido.
    io ora dopo poco più di un mese ho smerpe svapato 10ml a 18mg a settimana,una settimana 6 giorni,l'altra 8 e cosi via...diciamo che la media è una settimana.

Pero l amia e-sig attuale è una delta 510 che fumo a cartuccia con lanetta, credo di aver capito che questo sistema tende a farti consumare meno liquido.
    devo dire la verità, a parte la bassa qualità della e.sig e delle perdite che mi fanno spesso bere non mi trovo male cosi se non fosse per la manutenzione delle lanette e le continue ricariche.

pensavo anche a scendere di 2mg di nicotina passando a 16mg...avete qualche consiglio su come dovrei affrontare questo cambio di sistema di svapare?
    non vorrei ritrovarmi a svapare nicotina come un cammello...ora svapo quasi di continuo quando sono al computer ma i consumi che ho sono più che decenti visto le esperienze comuni degli utenti.

un ultima domanda...avendo la base no nico e la base a 18mg come devo comportarmi nei dosaggi su un boccettino ad esempio da 10ml s evoglio portare tutto a 16mg?

ho anche un 50ml 18mg nico e 2% virginia che propio come aroma non mi piace, pensavo di aggiungere qualche nuovo aroma che mi deve arrivare (come ad esempio RY4 che adoro) quante goccie di aroma si devono mettere ad esempio su un 10ml? cosi se mi piace lo correggo tutto con aroma RY4.
    spero di essere stato chiaro
    grazie
    Ultima modifica di sergioz; 02-11-2011 alle 02:30

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Un boccettino da 10 ml a 16 mg/ml contiene 160 mg di nico..ergo, se hai liquido da 18 mg/ml dovrai metterne (160/18) circa 9 ml e 1 ml a 0 nico..personalmente se hai voglia di impiegare il tempo e le accortezze richieste per diluire i liquidi (mi raccomando leggiti bene i 3d dedicati e usa tutte le precauzioni del caso) è economicamente conveniente dotarti di liquido a più alta concentrazione di nico e poi fare i vari dosaggi.

Per scendere nello svapo non c'è una regola precisa..di certo mi pare assennato porsi come step non più di 2 mg/ml in meno, viceversa sarebbe difficile mantenere nel tempo il calo imposto..c'è chi lo fa e basta, c'è chi alterna per qualche giorno le 2 gradazioni, c'è chi si porta dietro cartucce/cartom/boccette diversificate da utilizzarsi nei vari momenti della giornata (ad esempio una gradazione più elevata dopo i pasti o dopo il caffè per avere più hit)..di certo almeno all'inizio metti in conto un consumo di liquido un pochetto superiore, anche se con un pò di volontà lo assorbirai bene se sei convinto!

Per gli aromi di solito si mettono indicativamente da 1 a 3 gocce per ml (considerando che una goccia è circa 0.025 ml, significa che ragioniamo su una concentrazione tra i 2 e i 7 %), anche se dipende dagli aromi (con alcuni, specie se alimentari, si può andare anche molto oltre, è questione di gusti..con altri invece bisogna essere più scrupolosi onde evitare bruciori alla gola e allo stomaco, mal di testa, disgusto)..purtroppo le basi prearomatizzate non si possono riciclare..puoi fare alcuni esperimenti aggiungendo altri aromi per vedere se riesci a correggere un pò il tiro, ma di certo una base aromatizzata al virginia non diverrà mai ry4..potrà diventare qualcosa di diverso che può piacere, ma non ci sperare troppo (il più delle volte viene fuori una schifezza purtroppo)..fai qualche tentativo in boccettini piccoli, e per il futuro evita accuratamente di ordinare base già aromatizzata se non conosci l'aroma e non ne sei innamorato!

Quanto all'hw che hai ordinato, di certo è migliore da quello che hai già..non ti disperare se non riuscirai al primo colpo a farlo funzionare a dovere, all'inizio può succedere, anzi è quasi normale! I consumi dovrebbero aumentare, di quanto dipende anche da te e dalla resistenza dell'atom tank..fai bene a monitorare i consumi, ma non farti attanagliare da troppi dubbi, in quanto nei primi mesi soprattutto, credo che sia importante essere soddisfatti e stare lontani dalla #lacarognasullaspalla delle bionde..poi c'è tempo per porsi altri obiettivi virtuosi (del resto fino a qualche settimana ti avvelenavi con schifezze di ogni tipo), ma il tutto deve essere fatto con gradualità per far sì che i risultati ottenuti siano stabili (è un pò come una dieta )

Spero di averti dato qualche info interessante..in bocca al pupo e buon proseguimento!

Too good

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sei stato utilissimo rosso fuoco!
    si secondo me comunque calare un po di nico come prova non sarebbe per niente male...ho letto diversi thread su la nicotina, se la assimiliamo svapando etc etc.
    non so in quale proporzione, ma la nico la assumiamo eccome.
    quando avevo smesso di fumare, fare due tiri dopo qualche giorno di assenza da sigaretta mi faceva girare la testa....ora da quando svapo capita che mi fumi una sigaretta dopo cena nel weekend quando sono fuori con altra gente e non ho un benchè minimo fastidio...come se già fumassi!
    di pro ho però che non la preferisco in nessun campo alla e-sig...molto più appagante per me.
    quindi credo propio che sarà solo un triste ricordo la sigaretta tradizionale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

La differenza che troverai fra l'atom che usi oggi e il tank ( specie col round LR ) è notevole e quindi vedrai che potrai scendere di parecchio con la nico avendo la stessa soddisfazione !
    Generalmente non consiglio di scendere eccessivamente con la nico tutto di un colpo ma il tank consuma davvero molto di più di una cartuccia con lanetta e credo sarai costretto a scendere verso i 12-14 mg o a ridurre i periodi di svapo ....chiaramente se continuerai a usare ogni tanto la lanetta li dovrai metterci il 18 che usi oggi, quindi conservati qualcosa a quella % .
    Come ti è già stato consigliato non prendere mai troppo liquido gà aromatizzato se non lo conosci ma, di più, non lo fare neanche se lo conosci, perlomeno nei primi mesi di svapo perchè dopo i gusti cambiano e questo succede man mano che le nostre papille gustative si riprendono.

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sto svapando ora con la cartuccia pre caricata janty RY4 HIGH e atom di serie nella scatola JETS-LR. hit quasi assente, speriamo sia il rodaggio

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

se volessi provare a svapare in drip con la e-sig che ho cosa dovrei prendere? atom 510 classico?

tipo questo:

e questo:

http://www.bitfumo.it/index.php?page...mart&Itemid=71

e questo:

http://www.bitfumo.it/index.php?page...mart&Itemid=71

cosi potrei anche riutilizzare l'altra e-sig con le lanette in caso di guasto o altro...e proverei lo svapo in drip che quando sono a casa noin mi dispiacerebbe per niente

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Posto una foto del kit...a destra il kit completo..a sinistra i due atom round LR E TAWA cilindrici.
    in un ora e mezzo mi sono gia sparato un tank janty RY4 high...non ci siamo propio considerando che con la lanetta 10ml a 18mg mi duravano 7/8 giorni!
    a parte i consumi ho anche molto meno hit (poiu avanti proverò gli atom round quando mi arirvano i tank appositi)...dovè il vantaggio del tank oltre alla manutenzione della lanetta?
    cosi la userei solo in giro sinceramente per comodità...voglio un hit pazzesco
    si accettano consigli, pareri...

Ultima modifica di sergioz; 02-11-2011 alle 18:04

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Comunque si, la differenza di consumo è molto consistente, non c'è paragone così come per il resto ... l'aroma ... il vapore e l'hit a parità di % di nico, quindi se tu stai svapando a 11 mg mentre con la lanetta svapavi a 18 mg differenza di hit non ce ne dovrebbe essere !

Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

?? il janty high che mi hanno regalato della virginia in boccetta che vedi nela foto è 16mh.credo che r4y nei tank che ho preso precaricati sia stesso dosaggio di nicotina.
    l'hit è propio minore...e di molto!

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergioz Visualizza Messaggio
    Posto una foto del kit...a destra il kit completo..a sinistra i due atom round LR E TAWA cilindrici.
    in un ora e mezzo mi sono gia sparato un tank janty RY4 high...non ci siamo propio considerando che con la lanetta 10ml a 18mg mi duravano 7/8 giorni!
    a parte i consumi ho anche molto meno hit (poiu avanti proverò gli atom round quando mi arirvano i tank appositi)...dovè il vantaggio del tank oltre alla manutenzione della lanetta?
    cosi la userei solo in giro sinceramente per comodità...voglio un hit pazzesco
    si accettano consigli, pareri...
    Il sistema tank (che io non amo particolarmente) è purtroppo caratterizzato da consumi piuttosto elevati di liquido..è un qualcosa di risaputo e riscontrato praticamente da tutti gli user..tra i pregi che si possono rilevare ci sono un'abbondante fumosità, un'ottima portabilità dell'esig e un buon hit (direi che nel tuo caso l'atom deve essere solo rodato..quando andrà a regime direi che a livello di hit non dovrebbe essere di certo inferiore alla lanetta)..tra i 'contro' invece si possono rilevare fumo tendenzialmente freddino, una procedura di manutenzione con la quale prendere dimestichezza (senza la quale la longevità di tali atom è scarsa) e un certa variabilità da pezzo a pezzo (ampia nei prodotti economici no brand, più limitata nei prodotti top brand, come del resto sono quelli che hai tu)..

Queste sono in massima sintesi le caratteristiche salienti del prodotto, evidenziate nei vari 3d a esso dedicati..dunque sui consumi elevati non hai da stupirti, purtroppo..ogni prodotto ha i suoi pro e i suoi contro e quindi è buona norma documentarsi sul forum a dovere prima di scegliere (e nonostante questo spesso si possono prendere cantonate in quanto la soggettività nel campo delle esig la fa da padrona)..per cui dai tempo al tuo tank di raggiungere le prestazioni ottimali per godere dei pregi di cui ti dicevo, ma metti in conto che avrai sempre i problemini che ti dicevo (la esig perfetta ancora non esiste, ogni sistema ha i suoi vantaggi e le sue cose negative)..

Quanto al dripping puoi dotarti di atom classici di qualunque tipo (anche quelli che usavi con la lanetta) e utilizzarli con tip ricaricandoli sgocciolando il liquido direttamente sulla resistenza..è il metodo che come resa ancora resta al top (secondo molti user), ma ha il problema dell'alimentazione (devi sgocciolare ogni manciata di tiri) che lo rende difficile da praticare in giro o quando sei impegnato (queta è la ragion d'essere di cartom/tank etc etc)..quanto all'atom da scegliere è davvero difficili consigliarti..sulla ego puoi montare di tutto (501, conici, cilindrici e 306 direttamente, gli altri con appositi adattatori atom-batteria) e di varie resistenze (gli lr che si dividono in 1.5-1.8-2 ohm e gli nr da 2.2-2.5 o 3 ohm)..ogni atom ha le sue peculiarità (che trovi ampiamente dibattute nei vari 3d) così come ogni resistenza (solitamente al diminuire della resistenza corrisponde: + hit, + calore, - resa aromatica) e dall'iterazione tipologia di atom - valore della resistenza scaturiscono decine di combinazioni possibili!

Too good

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima