Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Kevlar x stoppini

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Kevlar x stoppini

Che ne dite di questi links x comprare kevlar da fare stoppini x wicks?? @viggo11!...@ournature!...
    Agile Italia
    Mondo Troll OnLine

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Scusami se ti rispondo solo ora ma è da ieri sera che non mi connetto. Ho dato un'occhiata i link che hai postato e non mi sembra che i prodotti venduti in quei siti siano adatti per fare il wick del tuo atom tank. Posso darti un paio di link di shop in cui vendono wick appositamente per ecig:

http://www.esigarettaitalia.it/jooml...category_id=15

Welcome! - Bulli-Smoker GmbH

Il primo è uno shop italiano dove come vedi trovi il wick di diverso spessore, però non so quale sia quello più doppio e quindi adatto ai tank, magari chiedi al venditore. Il secondo è uno shop tedesco ed è il produttore del wick che vende esigarettaitalia, però non ho potuto darti il link preciso del wick perchè lo shop è fuori servizio fino al 23/10. Oltre a questi ti ricordo che è sempre valida l'alternativa di prendere dei clearomizer o cartomizer che hanno il wick più grande che è sicuramente perfetto visto che io stesso ho avuto modo di testarlo.

3. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Io rimango sempre col mio dubbio, anche il wick di Cetin, sarà stato effettivamente testato per l'uso che ne facciamo, o è un adattamento di un comune stoppino nato e testato per altri usi?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Io rimango sempre col mio dubbio, anche il wick di Cetin, sarà stato effettivamente testato per l'uso che ne facciamo, o è un adattamento di un comune stoppino nato e testato per altri usi?
    Difatti io rimango sempre dell'opinione che è meglio sventrare un clearomizer/cartomizer e recuperarne il wick

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Scusami se ti rispondo solo ora ma è da ieri sera che non mi connetto. Ho dato un'occhiata i link che hai postato e non mi sembra che i prodotti venduti in quei siti siano adatti per fare il wick del tuo atom tank. Posso darti un paio di link di shop in cui vendono wick appositamente per ecig:

http://www.esigarettaitalia.it/jooml...category_id=15

Welcome! - Bulli-Smoker GmbH

Il primo è uno shop italiano dove come vedi trovi il wick di diverso spessore, però non so quale sia quello più doppio e quindi adatto ai tank, magari chiedi al venditore. Il secondo è uno shop tedesco ed è il produttore del wick che vende esigarettaitalia, però non ho potuto darti il link preciso del wick perchè lo shop è fuori servizio fino al 23/10. Oltre a questi ti ricordo che è sempre valida l'alternativa di prendere dei clearomizer o cartomizer che hanno il wick più grande che è sicuramente perfetto visto che io stesso ho avuto modo di testarlo.
    Grazie @viggo, conosco Pietro, ma non sapevo che li avesse...comunque ne ho già recuperato un pò da un giantomizer mai usato! E' la mesh che non riesco a cavarla dai vecchi Tank piccoli...Comunque mi sa che il problema (del calo prestazionale degli atoms) non sia tanto il wick, quanto la resistenza che penso vada pulita più di frequente...
    Ora che uso l'Elips, riesco a vedere a cielo aperto ciò che succede quando effettuo un dryburn, e ho notato che basta un ciclo da 5 x pulire completamente la resistenza e riassestare l'atom!
    Volevo cominciare un esperimento, sempre che non sia già stato fatto...effettuare un dryburn giornaliero o ogni 2 gg. x vedere se la vita di un atom si prolunga...che ne dici?? Può anche darsi, che così facendo, il wick si sporchi meno...Un parere anche di @ournature ci vorrebbe proprio!!! Anche @Lord che ne pensa??

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Per me il dryburn deteriora lo stoppino, aumentando la possibilità di respirare schifezze. Io gli atom li lavo con l'ultrasonica come unica manutenzione, dopo una settimana di uso, e li cestino la settimana successiva.
    Il percorso dei miei atom è:
    Spacchettanento > deprimerizzazione ad ultrasuoni > 7 gg > lavaggio ad ultrasuoni > 7 gg > monnezza

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Quoto Lord, esagerare con i dryburn non aiuta molto a prolungare la vita degli atom perchè da un lato preserva la resistenza eliminandone i residui di liquido però dall'altro danneggia il wick che poi con l'andare del tempo smette di fare il suo dovere, e come sai è impossibile sostituire il wick attorno a cui è avvolta la resistenza. Anch'io mi sto sempre più convincendo che dopo 2 settimane gli atom richiederebbero una sostituzione, o perlomeno dopo questo periodo non rendono più al 100%. C'è chi continua ad usare gli atom anche per un mese e più, però se uno ne ha la possibilità, economica soprattutto, conviene cambiarli più spesso, di sicuro ne guadagna la salute.

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Per me il dryburn deteriora lo stoppino, aumentando la possibilità di respirare schifezze. Io gli atom li lavo con l'ultrasonica come unica manutenzione, dopo una settimana di uso, e li cestino la settimana successiva.
    Il percorso dei miei atom è:
    Spacchettanento > deprimerizzazione ad ultrasuoni > 7 gg > lavaggio ad ultrasuoni > 7 gg > monnezza
    Eheh, però con l'Elips si può togliere abbastanza agevolmente il pungiglione, quindi il wick come fà a deteriorarsi? Ah, forse parlavi di quella infilata dentro la resistenza?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

In effetti se faccio il dryburn al phantom per pulirlo completamente dai residui,in cui è immediatamente visibile con chiarezza il wick e la resistenza si nota una differenza del wick dryburnato....è visivamente diverso dal wick originale....dà l'impressione che è un pò "cotto" e questa cosa non mi ha mai convinto nè mi convince molto...proprio perchè non vorrei che si liberassero particelle di fibra di vetro che poi inalerei.
    Il dryburn l'ho sempre usato poco o niente proprio per questo motivo.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

per me meglio atom usa e getta, massimo un mese e li frolli via.

di sicuro non esistono in commercio appositi wick studiati espressamente per gli svapatori, compreso il wick che viene messo in tutti gli atom che usiamo, quindi a mio parere è meglio evitare dry-burn e tentativi vari di prolungargli la vita, dopo un mese, di solito il primo del mese, butto l'atom e lo sostituisco con uno nuovo, 5 euro di atom al mese mi sembrano un buon compromesso per la buona pace svapatoria. (e ti eviti anche tanti sbattimenti inutili)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima