Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: youcigarette ego v2 - batterie non funzionanti - sequenze led

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito youcigarette ego v2 - batterie non funzionanti - sequenze led

Salve a tutti,
    nel mio messaggio di benvenuto ho accennato ai problemi di carica che ho avuto con le batterie della yc ego (entrambe le batterie incluse nel kit che mi è arrivato infatti, esaurita la prima carica, non hanno più funzionato). Nel frattempo ho potuto notare che le due batterie in questione emanano sequenze luminose diverse tra loro, nelle diverse condizioni nelle quali ho potuto testarle. Premetto che quando ho notato le sequenze di led le batterie erano già completamente scariche; ciò che ho potuto annotare alla pressione del tasto di accensione è:

Batteria 1:
    - staccata da tutto: 3 lampeggi
    - collegata all'atomizzatore: 3 lampeggi
    - mentre la si scollega/collega all'usb-charger: 4 lampeggi veloci
    - in carica: 0 lampeggi (mettendola in carica, il led dell'usb-charger rimane di colore verde, non diventa rosso e la batteria non si carica)
    - se staccata ed inutilizzata inoltre lampeggia 3 volte ogni 2 minuti circa
    Batteria 2:
    - staccata da tutto: 0 lampeggi
    - collegata all'atomizzatore: circa 36 lampeggi veloci
    - mentre la si scollega/collega all'usb-charger: 0 lampeggi
    - in carica: 0 lampeggi (mettendola in carica, il led dell'usb-charger diventa di colore rosso ma la batteria non si carica)

Qualcuno ha mai notato sequenze simili? Credo che le sequenze indichino lo stato della batteria, quindi volevo provare a capire insieme a voi cosa indicano le sequenze di led che io ho notato.

Ad ogni modo ho fatto una richiesta di sostituzione a youcigarette ed attendo risposta; se mai mi diranno loro stessi cosa è successo alle batterie sarò felice di postarvi le info.
    Ultima modifica di George; 17-10-2011 alle 16:43

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    nel mio messaggio di benvenuto ho accennato ai problemi di carica che ho avuto con le batterie della yc ego. Nel frattempo ho notato che le due batterie in questione emanano sequenza luminose diverse tra loro, nelle diverse condizioni nelle quali ho potuto testarle. Premetto che quando ho notato le sequenze di led le batterie erano già completamente scariche; ciò che ho potuto annotare alla pressione del tasto di accensione è:

Batteria 1:
    - staccata da tutto: 3 lampeggi
    - collegata all'atomizzatore: 3 lampeggi
    - mentre la si scollega/collega all'usb-charger: 4 lampeggi veloci
    - in carica: 0 lampeggi (mettendola in carica, il led dell'usb-charger rimane di colore verde, non diventa rosso e la batteria non si carica)

Batteria 2:
    - staccata da tutto: 0 lampeggi
    - collegata all'atomizzatore: circa 36 lampeggi veloci
    - mentre la si scollega/collega all'usb-charger: 0 lampeggi
    - in carica: 0 lampeggi (mettendola in carica, il led dell'usb-charger diventa di colore rosso ma la batteria non si carica)

Qualcuno ha mai notato sequenze simili? Credo che le sequenze indichino lo stato della batteria, quindi volevo provare a capire insieme a voi cosa indicano le sequenze di led che io ho notato.

Ad ogni modo ho fatto una richiesta di sostituzione a youcigarette ed attendo risposta; se mai mi diranno loro stessi cosa è successo alle batterie sarò felice di postarvi le info.
    Noto sempre più segnalazioni di user disperati per batterie con comportamenti non funzionali..e questo per vari produttori, quindi sembra esserci qualcosa che non va..in sostanza le cose che si possono fare per una batteria che fa i capricci sono:
    - Alzare delicatamente i piattellini posti al centro dei contatti di batteria, charger e atom utilizzando una graffetta o simili (basta una cosa appena percettibile, se si esagera si dissalda tutto e poi si butta l'hw)..questo perchè questi piattelli tendono a spostarsi e poi a non fare contatto;
    - Per evitare il problema precedente non stringere mai oltremodo l'atom o il charger alla batteria..quando si avverte un pò di resistenza meglio fermarsi senza fare un mezzo giro sforzando;
    - Pulire tutti i contatti con alcol etilico per rimuovere lo sporco;
    - Fare prove con più atom/cartom perchè talvolta può essere uno di essi ad avere qualche difetto e a mandare in corto la batteria;
    - Per preservare la batteria è buona norma caricarla spesso senza attendere che sia totalmente scarica.

Adottate queste accortezze se la batteria ha ancora comportamenti anormali allora la questione è seria..può essere dissaldato il piattello (e lo si può ripristinare con un saldatore da elettronica e qualche nozione, ma non è banale per un profano del settore), può essere in pappa l'elettronica o partita la cella (e in questi casi c'è poco da fare oltre esercitare la garanzia qualora possibile)

Quanto al tuo caso secondo me la batteria 1 può essere salvata alzando il piattello..ti fa i 3 lampeggi a vuoto o con atom perchè è scarica, se la metti nel charger fa i suoi lampeggi ma poi non carica..secondo me non riesce a fare contatto bene..la batteria 2 secondo me è in corto..prova a muovere un pò il famoso piattello, ma questa potrebbe avere qualunque cosa, difficile a dirsi..

Too good

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossofuoco Visualizza Messaggio
    Noto sempre più segnalazioni di user disperati per batterie con comportamenti non funzionali..e questo per vari produttori, quindi sembra esserci qualcosa che non va..in sostanza le cose che si possono fare per una batteria che fa i capricci sono:
    - Alzare delicatamente i piattellini posti al centro dei contatti di batteria, charger e atom utilizzando una graffetta o simili (basta una cosa appena percettibile, se si esagera si dissalda tutto e poi si butta l'hw)..questo perchè questi piattelli tendono a spostarsi e poi a non fare contatto;
    - Per evitare il problema precedente non stringere mai oltremodo l'atom o il charger alla batteria..quando si avverte un pò di resistenza meglio fermarsi senza fare un mezzo giro sforzando;
    - Pulire tutti i contatti con alcol etilico per rimuovere lo sporco;
    - Fare prove con più atom/cartom perchè talvolta può essere uno di essi ad avere qualche difetto e a mandare in corto la batteria;
    - Per preservare la batteria è buona norma caricarla spesso senza attendere che sia totalmente scarica.

Adottate queste accortezze se la batteria ha ancora comportamenti anormali allora la questione è seria..può essere dissaldato il piattello (e lo si può ripristinare con un saldatore da elettronica e qualche nozione, ma non è banale per un profano del settore), può essere in pappa l'elettronica o partita la cella (e in questi casi c'è poco da fare oltre esercitare la garanzia qualora possibile)

Quanto al tuo caso secondo me la batteria 1 può essere salvata alzando il piattello..ti fa i 3 lampeggi a vuoto o con atom perchè è scarica, se la metti nel charger fa i suoi lampeggi ma poi non carica..secondo me non riesce a fare contatto bene..la batteria 2 secondo me è in corto..prova a muovere un pò il famoso piattello, ma questa potrebbe avere qualunque cosa, difficile a dirsi..
    Grazie Rossofuoco ma già prima di scrivere questo thread ho letto i punti 3 e 5 delle faq di youcigarette ed ho provato sia pulendo i contatti che alzando leggermente il piattello ma niente, anche provando atom, cartom ed usb-charger diversi.
    Riguardo ad eventuali interventi tecnici sulle batterie devo dire che, pur essendo un piccolo patito del saldatore a stagno, non credo che pur smontandole riuscirei a risolvere il problema; non saprei nemmeno come smontarle, sembrano perfettamente sigillate.
    E poi preferisco che me le sostituiscano in garanzia e non credo che le accettino anche smontate :P

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Visualizza Messaggio
    Grazie Rossofuoco ma già prima di scrivere questo thread ho letto i punti 3 e 5 delle faq di youcigarette ed ho provato sia pulendo i contatti che alzando leggermente il piattello ma niente, anche provando atom, cartom ed usb-charger diversi.
    Riguardo ad eventuali interventi tecnici sulle batterie devo dire che, pur essendo un piccolo patito del saldatore a stagno, non credo che pur smontandole riuscirei a risolvere il problema; non saprei nemmeno come smontarle, sembrano perfettamente sigillate.
    E poi preferisco che me le sostituiscano in garanzia e non credo che le accettino anche smontate :P
    Certamente non smontare batterie in garanzia! Ti ribadisco il fatto che la batteria 2 mi sa avere problemini seri a occhio..la batteria 1 ha i chiari sintomi di scarso contatto e questo tipo di problemi io ho sempre risolto alzando il piattellino..di certo è un'operazione un pò delicata e ci va fatta la mano, ma ti assicuro che nella carriera di uno svapatore medio diventa routine..fai qualche altra prova, poi se proprio non funge vedrai che yc è uno shop serio e saranno molto disponibili

Too good

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossofuoco Visualizza Messaggio
    Certamente non smontare batterie in garanzia! Ti ribadisco il fatto che la batteria 2 mi sa avere problemini seri a occhio..la batteria 1 ha i chiari sintomi di scarso contatto e questo tipo di problemi io ho sempre risolto alzando il piattellino..di certo è un'operazione un pò delicata e ci va fatta la mano, ma ti assicuro che nella carriera di uno svapatore medio diventa routine..fai qualche altra prova, poi se proprio non funge vedrai che yc è uno shop serio e saranno molto disponibili
    Non sono riuscito a ripristinare il contatto: ho riprovato ad alzare il piattello ma non va, credo che ci sia qualcosa di dissaldato o forse sono io che non riesco; ad ogni modo lo saprò presto. Infatti ho già preso contatto con il venditore, al quale a giorni spedirò le due batterie difettose; se anche una sola delle due batterie dovesse risultare non difettosa e quindi perfettamente funzionante me lo comunicheranno e quindi io saprò se era la batteria a non andare oppure io a non riuscire.