Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: imballaggio dei ns. acquisti

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito imballaggio dei ns. acquisti

Non mi pare si sia affrontato spesso questo aspetto o forse è stato solo accennato in occasione delle varie recensioni, se mi sbaglio ed esistono 3d sul tema vi prego di cancellare.

Credo che anche ciò debba essere oggetto di attenzione da parte del venditore, non esiste solo la sostanza ed in questi mesi acquistando da fornitori italiani ed esteri ho avuto modo di apprezzare o di rimanere un pò sorpresa di certe leggerezze.

Esempio: 5 atom buttati alla rinfusa nel bustone di plastica del corriere, privi di alcuna protezione potrebbero danneggiarsi più di 5 avvolti nella plastica protettiva, idem per le batterie.
    E' ovvio che se la busta cade e ci passa sopra un'auto anche questi ultimi non sarebbero in salute però i piccoli urti sicuramente non causerebbero danni.

Per contro aromi acquistati dagli USA, con il pacchetto che è rimasto fermo all'aeroporto per due mesi sono arrivati in perfette condizioni. Erano così imballati con cura, suddivisi anche per tipologia di prodotto, che aprendo la scatola, incredibile, non ho sentito alcun profumo. Sembravano le matrioska !

Il discorso che sto affrontando per me è legato anche ad altri, vedi pieghevoli con le istruzioni etc e a mio parere va comunque a contribuire, insieme a tutto il resto, nella valutazione che mi ritrovo a fare.

Non mi va di fare un'antipatica lista dei buoni/cattivi, non è questo lo scopo anche se casi eclatanti dovrebbero essere comunque segnalati al venditore in primis, voglio semplicemente dire la mia sul fatto che a volte basterebbe veramente poco e qualche piccola attenzione in più non danneggerebbe sicuramente il venditore
    Cosa ne pensate ?

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

tempo fa ordinai dall'inghilterra dei accessori più liquidi concentrati al pollo arrosto...il pollo arrosto si aprì e comincio a fuoriuscire 1 po di aroma e mamma mia.....non ti dico di cosa sapevano quei atomizzatori....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio
    Non mi pare si sia affrontato spesso questo aspetto o forse è stato solo accennato in occasione delle varie recensioni, se mi sbaglio ed esistono 3d sul tema vi prego di cancellare.

Credo che anche ciò debba essere oggetto di attenzione da parte del venditore, non esiste solo la sostanza ed in questi mesi acquistando da fornitori italiani ed esteri ho avuto modo di apprezzare o di rimanere un pò sorpresa di certe leggerezze.

Esempio: 5 atom buttati alla rinfusa nel bustone di plastica del corriere, privi di alcuna protezione potrebbero danneggiarsi più di 5 avvolti nella plastica protettiva, idem per le batterie.
    E' ovvio che se la busta cade e ci passa sopra un'auto anche questi ultimi non sarebbero in salute però i piccoli urti sicuramente non causerebbero danni.

Per contro aromi acquistati dagli USA, con il pacchetto che è rimasto fermo all'aeroporto per due mesi sono arrivati in perfette condizioni. Erano così imballati con cura, suddivisi anche per tipologia di prodotto, che aprendo la scatola, incredibile, non ho sentito alcun profumo. Sembravano le matrioska !

Il discorso che sto affrontando per me è legato anche ad altri, vedi pieghevoli con le istruzioni etc e a mio parere va comunque a contribuire, insieme a tutto il resto, nella valutazione che mi ritrovo a fare.

Non mi va di fare un'antipatica lista dei buoni/cattivi, non è questo lo scopo anche se casi eclatanti dovrebbero essere comunque segnalati al venditore in primis, voglio semplicemente dire la mia sul fatto che a volte basterebbe veramente poco e qualche piccola attenzione in più non danneggerebbe sicuramente il venditore
    Cosa ne pensate ?
    E' vero, c'è chi dedica del tempo a confezionare con cura i prodotti e chi li butta alla rinfusa in normali buste sprovviste anche delle bolle d'aria che servono perlomeno ad attutire eventuali colpi o sballottamenti che con i corrieri sono all'ordine del giorno. Non credo però si possa fare una distinzione in tal senso tra venditori esteri e italiani perchè tutto il mondo è paese. Ho ricevuto pacchi perfetti dall'Italia e pessimi dall'estero, e viceversa, quindi secondo me dipende dalla casualità o dalla fretta con cui è stato preparato il pacco, però in linea di massima se un venditore è ordinato e preciso nell'imballaggio lo è sempre. Per fortuna dopo quasi un anno di svapo devo dire che raramente mi è capitato di ricevere imballi in condizioni pietose, se ho ordinato hardware erano posti in scatoline prima di essere inseriti in buste imbottite a bolle d'aria, mentre quando ho ordinato liquidi tutte le boccette erano ben ferme e vicine tra di loro oltre ad essere avvolte in diversi strati di protezione in caso di fuoriuscite. Detto ciò anche in caso di imballaggio perfetto può sempre succedere qualche spiacevole inconveniente.

Vaper In Progress
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    quindi secondo me dipende dalla casualità o dalla fretta con cui è stato preparato il pacco....... Detto ciò anche in caso di imballaggio perfetto può sempre succedere qualche spiacevole inconveniente.
    Viggo anche io non faccio alcuna distinzione tra venditore estero ed italiano, e se ho citato gli USA in abbinamento al fatto che il pacco è stato in giro 2 mesi, è stato solo per dare maggior risalto al problema. Ovvero...se non fosse stato imballato a dovere e avessi acquistato l'aroma pollo arrosto è probabile che mi sarei ritrovata nelle condizioni di Allanom.

E' ovvio che anche con imballaggi perfetti gli inconvenienti possono accadere (vedi auto nel mio post) ma rimane il fatto che non è piacevole fare caccia grossa per recuperare i pezzi sparsi nel bustone che come dici tu magari per fretta non sono stati confezionati con cura.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj Visualizza Messaggio
    Viggo anche io non faccio alcuna distinzione tra venditore estero ed italiano, e se ho citato gli USA in abbinamento al fatto che il pacco è stato in giro 2 mesi, è stato solo per dare maggior risalto al problema. Ovvero...se non fosse stato imballato a dovere e avessi acquistato l'aroma pollo arrosto è probabile che mi sarei ritrovata nelle condizioni di Allanom.
    In effetti mi sono espresso male; la distinzione tra venditori italiani ed esteri era una mia considerazione personale che nulla aveva che vedere col tuo precedente intervento. Per il resto siamo d'accordo sul punto centrale della discussione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Allanom Visualizza Messaggio
    tempo fa ordinai dall'inghilterra dei accessori più liquidi concentrati al pollo arrosto...il pollo arrosto si aprì e comincio a fuoriuscire 1 po di aroma e mamma mia.....non ti dico di cosa sapevano quei atomizzatori....
    TREMENDOOOO il pollo arrosto! Io ho quello di FA,ho provato a svaparlo ma è veramente pestilenziale, peggio di qualsiasi altra cosa....penso

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miroby
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    TREMENDOOOO il pollo arrosto! Io ho quello di FA,ho provato a svaparlo ma è veramente pestilenziale, peggio di qualsiasi altra cosa....penso
    ma come vi salta in mente di fumarvi un pollo!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miroby Visualizza Messaggio
    ma come vi salta in mente di fumarvi un pollo!!
    Infatti! Quel tipo di aromi andrebbero usati solo in ambito alimentare, non svapati Però tant'è, de gustibus..

Vaper In Progress
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    In effetti mi sono espresso male; la distinzione tra venditori italiani ed esteri era una mia considerazione personale che nulla aveva che vedere col tuo precedente intervento. Per il resto siamo d'accordo sul punto centrale della discussione
    nessun problema Viggo, l'importante è parlare anche di questi aspetti.
    Poi ognuno trarrà le proprie conclusioni anche in base all'esperienza, che non è detto sia comune per tutti.