Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Gli atom Tank non durano un cavolo

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito Gli atom Tank non durano un cavolo

Questa ovvia considerazione, a cui sono giunto dopo pochi mesi di utilizzo, pare decisamente scontata.
    certo non li ho provati tutti, ma chi più chi meno, difficilmente rendono in modo decente per più di 10 giorni, per poi cominciare un inesorabile declino prestazionale, nonostante (e spero non a causa) le numerose operazioni di lavaggio (anche ad ultrasuoni)

io mi ricordo di aver usato un atom 901 per 8 mesi in modo assolutamente perfetto e soprattutto senza mai lavarlo manco una volta.
    oltretutto poco prima di abbandonarmi (ancora lo ricordo con affetto ) dava il meglio di se.

ora la mio considerazione è questa:
    gli atom utilizzano un principio di funzionamento praticamente identico, i liquidi sono sempre quelli, eppure questi tank si incrostano puzzano e decadono velocemente mentre quelli non finivano di migliorare fino a poco prima di bruciarsi.

Mi si consenta di fare qualche cattivo pensiero, perchè come diceva giulio (che la sapeva lunga) a pensare male si fa peccato, però spesso ci si azzecca.

Ma niente niente, che quegli atom duravano troppo e quindi se ne vendevano pochi ?
    Niente niente c'entra il concetto di obsolescenza programmata?
    Perchè se così è almeno ditelo, così non sto a impazzire per capire come fare a farli durare almeno 20 giorni senza dovergli fare il bagno con i peggio solventi di questo mondo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mordr3d Visualizza Messaggio
    Questa ovvia considerazione, a cui sono giunto dopo pochi mesi di utilizzo, pare decisamente scontata.
    certo non li ho provati tutti, ma chi più chi meno, difficilmente rendono in modo decente per più di 10 giorni, per poi cominciare un inesorabile declino prestazionale, nonostante (e spero non a causa) le numerose operazioni di lavaggio (anche ad ultrasuoni)

io mi ricordo di aver usato un atom 901 per 8 mesi in modo assolutamente perfetto e soprattutto senza mai lavarlo manco una volta.
    oltretutto poco prima di abbandonarmi (ancora lo ricordo con affetto ) dava il meglio di se.

ora la mio considerazione è questa:
    gli atom utilizzano un principio di funzionamento praticamente identico, i liquidi sono sempre quelli, eppure questi tank si incrostano puzzano e decadono velocemente mentre quelli non finivano di migliorare fino a poco prima di bruciarsi.

Mi si consenta di fare qualche cattivo pensiero, perchè come diceva giulio (che la sapeva lunga) a pensare male si fa peccato, però spesso ci si azzecca.

Ma niente niente, che quegli atom duravano troppo e quindi se ne vendevano pochi ?
    Niente niente c'entra il concetto di obsolescenza programmata?
    Perchè se così è almeno ditelo, così non sto a impazzire per capire come fare a farli durare almeno 20 giorni senza dovergli fare il bagno con i peggio solventi di questo mondo.
    Quoto

Scritto con tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Verissimo!
    Anch'io sono rimasto letteralmente sorpreso quando un paio di mesi fa ho iniziato ad usare sti atom tank...abituato agli atom classici che mi duravano almeno un mese senza grossi sbattimenti sono rimasto deluso dai massimo 10 giorni di "lavoro" decente che invece fanno i tank dopo i quali occorre iniziare le procedure di rianimazione ammesso( ed è difficile....) che queste sortiscano qualche effetto.
    E dire che costano anche abbastanza di più.........si ....ho il vago sospetto che una programmazione sulla loro fine precoce non sia totalmente da escludere......
    Perciò sto ultimamente usando il phantom...una ricarica costa molto meno e mi dura 3/4 settimane con dryburn sttimanale che lo resuscita perfettamente ed è anche molto performante.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

In tutta franchezza non reputo i cinesi capaci di progettare persino con obsolescenza programmata, già è un problema parlare di controllo qualità... Figuriamoci se ci spostiamo sul campo delle strategie di marketing!

Però ti domando: sicuro che dopo 8 mesi il tuo vecchio atom restituiva ancora gli aromi come da nuovo? Mi sembra davvero impossibile! Quando per curiosità riprovo uno dei miei cechi atom 510 in drip... Non percepisco alcun aroma e mai tornerei indietro (ma io solo cartom... Sono l'anti tank per eccellenza!!!)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapator Visualizza Messaggio
    Verissimo!
    Anch'io sono rimasto letteralmente sorpreso quando un paio di mesi fa ho iniziato ad usare sti atom tank...abituato agli atom classici che mi duravano almeno un mese senza grossi sbattimenti sono rimasto deluso dai massimo 10 giorni di "lavoro" decente che invece fanno i tank dopo i quali occorre iniziare le procedure di rianimazione ammesso( ed è difficile....) che queste sortiscano qualche effetto.
    E dire che costano anche abbastanza di più.........si ....ho il vago sospetto che una programmazione sulla loro fine precoce non sia totalmente da escludere......
    Perciò sto ultimamente usando il phantom...una ricarica costa molto meno e mi dura 3/4 settimane con dryburn sttimanale che lo resuscita perfettamente ed è anche molto performante.
    Che costa meno e' da vedere visto che che consuma almeno il doppio, e forse qualcosa in piu', di liquido rispetto al tank

Scritto con tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    Che costa meno e' da vedere visto che che consuma almeno il doppio, e forse qualcosa in piu', di liquido rispetto al tank

Scritto con tapatalk

La singola ricarica phantom costa meno,molto meno...il fatto che poi consumi più liquido è verissimo, ma è altrettanto vero che fa certi nuvoloni di vapore che cono piacevoli a vedersi e a svaparsi....più liquido evapora più vapore fa e più consuma ...ma il vapore abbondante piace a noi svapatori e comunque è una caratteristica intrinseca del prodotto in questione che però di per sè come hardware costa effettivamente molto meno.
    Preferisco avere un consumo di liquido maggiore che mi da più soddisfazione che pagare di più per avere solo un atom che performa per una settimana buona.......

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pico81
    P.Vaporizer
    eGO+Phantom/CE5
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 55 in 13 Posts

Predefinito

Ho usato per 2 mesi 2 tank che poi, di comune accordo, hanno cessato di funzionare; uno si è bruciato, l'altro ha cominciato ad avere un saporaccio che non sono riuscito ad eliminare in nessun modo.
    Penso proprio che i cinesi ci abbiano azzeccato alla grande con la programmazione, da 2 a massimo 4 settimane.
    Se qualcuno come me ha provato, si sarà accorto che è impossibile praticare il dry-burn perchè dopo 3 secondi la resistenza salta. Altro problema è la minima quantità di wich dentro la resistenza che comporta un'incrostamento rapido con conseguente decadimento delle prestazioni e strani saporacci.
    I produttori hanno capito che il sistema funziona è soddisfa la clientela, quindi, pur mantenendo il prezzo alto, sono sicuri che noi li continueremo a comprare sempre.
    Per foruna il caro @macgiver76 ha postato un'ottima guida su come "resuscitare" i tank e per il momento devo ringraziarlo per avermi dato la possibilità di recuperarne 2 risparmiandio ben 30 euri.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Elgiuda
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Guarda, io svapo da parecchio in drip i megatom conici della ego (NR o LR) che mi soddisfano pienamente ma da circa tre mesi, durante il giorno, per non portarmi appresso il boccettino uso i tank ovale NR o LR, ci credi che non ne ho mai lavato uno? Io quando carico la cartuccia pulisco con un clinex il liquido in eccesso che si forma sul basamento dell'atom dove si poggia la cartuccia ed una volta a settimana soffio l'atom dalla parte della batteria per eliminare eventuali ristagni di liquido.
    Dopo il primo mese di apprendistato ho capito che per alimentare correttamente l'atom del tank devi svapare tenendo la batteria verso l'alto, a differenza del drip che per non bere devi mantenere la batteria verso terra, certo è che rispetto al drip il fumo è meno caldo, l'hit e l'aroma meno convincente, però è sicuramente un sistema più comodo quando si è fuori.
    Sinceramente faccio più manutenzione ai megatom NR (Dryburn) rispetto ai tank.
    Forse sono stato fortunatissimo io con i due tank ed i prossimi saranno una disperazione, ma per adesso me li godo.

saludos
    Ultima modifica di Elgiuda; 20-09-2011 alle 01:08

Hardware: Intellicig EVO White - 901 manuale - Ego manuale .... e tutto ebbe inizio.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapator Visualizza Messaggio
    La singola ricarica phantom costa meno,molto meno...il fatto che poi consumi più liquido è verissimo, ma è altrettanto vero che fa certi nuvoloni di vapore che cono piacevoli a vedersi e a svaparsi....più liquido evapora più vapore fa e più consuma ...ma il vapore abbondante piace a noi svapatori e comunque è una caratteristica intrinseca del prodotto in questione che però di per sè come hardware costa effettivamente molto meno.
    Preferisco avere un consumo di liquido maggiore che mi da più soddisfazione che pagare di più per avere solo un atom che performa per una settimana buona.......
    Ci ho" giocato" mezza estate con il phantom e' per me fa solo tanto fumo e poco arrosto. Poi come al solito questione di gusto, ma l'appagamento a me non lo da il tanto fumo.

Scritto con tapatalk

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari
    Citato in
    170 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 827 in 202 Posts

Predefinito

Mi sa che involontariamente ho postato nella sezione sbagliata, pensavo di essere in discussioni generali.
    se qualcuno dei mod fosse così gentile da spostare
    grazie

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima