Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: A parità di nico assunta

Senior Member L'avatar di newentry
    P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Question A parità di nico assunta

Anche questa domanda non è nuova, ma non sono riuscita a trovare nessuna discussione a cui agganciarmi senza andare OT.

Il dubbio è questo: è peggio svapare un paio di ml scarsi a 10mg di nico oppure 1ml a 16mg di nico? La nicotina assunta nell'arco della giornata è più o meno la stessa ma "lo spunto" è inferiore...
    Svapare con minor nicotina mi crea meno fastidi in gola e perciò continuo a ciucciare in maniera costante.
    Svapare con maggior nicotina, dopo un paio di tiri, mi fa mettere da parte la esig (salvo recuperarla in fretta e furia non appena il fastidio in gola è passato... o quasi).
    Psicologicamente mi sembra meglio usare liquido con meno nicotina, però c'è rischio che svapando più spesso, a fine giornata potrei aver assunto più nicotina.....

Qual'è il male minore?......

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Purtroppo mio caro credo che sia difficile sbilanciarsi troppo in tal senso, personalmente ritengo che sia meglio partire da un livello di nicotina soddisfacente per poi lentamente diminuire nel corso degli anni.
    Dire di svapare a 10 per poi avere l'ecig sempre in bocca secondo me non è produttivo... se a 16 hai fastidi alla gola prova a scalare di pochissimo finchè il fastidio alla gola non sparisce e hai comunque soddisfazione nello svapo

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

argomento dibattuto da sempre. pure io la vedo come marco. perchè soffrire e/o rischiare il ritorno alle analogiche partendo subito con nico bassa o nulla?
    ma poi perchè (come da sempre sosteniamo in tanti) tutti questi dubbi non ce li ponevamo nelle esperienze (a volte ventennali) con le sigarette tradizionali?
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Hmmmm...... però svapare a 10mg mi sta risparmiando la gola (e non è poco).
    Inoltre non ho il disturbo da svapo compulsivo, semplicemente è diventato "un piacere" proprio perchè la gola non ne risente!!!
    Insomma, quando usavo più nico, pur cercando il ciuccio continuamente mi limitavo per il fastidio in gola.
    Con meno nico continua l'assidua ricerca di ciuccio e lo svapo mi da soddisfazione.
    A livello psicologico mi sembra molto migliore.
    Con 10mg svapo più frequentemente ma poi mi sento soddisfatta
    Con 16mg svapo un po' di meno (ma non xchè non voglio... solo per il fastidio in gola)

Junior Member L'avatar di jhonny83
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Avendo il tuo stesso dubbio ho fatto una domanda identica la scorsa settimana in un'altra discussione ma effettivamente è difficile stabilire qual'è il male minore. Mi sono persino messo con carta, penna e calcolatrice per confrontare la dose di nicotina che assumo ora svappando rispetto a quella assunta quando ero un fumatore analogico ma il risultato è stato uno solo... svapo qualsiasi cosa mi soddisfi, basta non ricomiciare ad essere un "puzzone analogico"!
    Quindi il mio consiglio è: se lo svapo costante a 10mg ti soddisfa più del fastidio alla gola, evita di usare il 16! o se al contrario (come il sottoscritto) ti soddisfa di più avere la gola in fiamme per qualche minuto e poi svappare a zero per il resto della giornata fai pure, decidi tu!
    Anche perchè credo che pochi (io no di sicuro!) sanno veramente in che modo l'organismo assorbe la nico digitale! (correggetemi se sbaglio! sono ancora un niubbo!)

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Anche perchè credo che pochi (io no di sicuro!) sanno veramente in che modo l'organismo assorbe la nico digitale! (correggetemi se sbaglio! sono ancora un niubbo!)
    NESSUNO sa con certezza quanta nicotina viene EFFETTIVAMENTE assunta e nemmeno quanta ne venga effettivamente vaporizzata..... aggiungerei che non c'è nemmeno la certezza di sapere quale sia la gradazione nei nostri mix..... dallo stesso fornitore, lo stesso liquido, con la stessa quantità di nicotina, con lo stesso hardware mi è capitato che variasse sensibilmente la percezione di hit.
    L'analogica è terribilmente più dannosa della digitale. Stop ;-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

ciao @newentry, fatti una domanda semplicissima: "mi sento appagata?", e regolati di conseguenza. Ricordati che la nicotina non è relativamente piu' pericolosa di tutte le migliaia di sostanze cancerogene del fumo tradizionale e che con la e-sig non hai. Cerca l'appagamento e, accantona magari per adesso la nicotina, cosi abbandonerai le 3-4 sigarette che ancora ti fai?

P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    accantona magari per adesso la nicotina, cosi abbandonerai le 3-4 sigarette che ancora ti fai
    Ciao @nicoino ..... ebbene ho abbandonato la paina della colazione!
    Ora ne restano solo due!
    Grazie x il suggerimento, effettivamente mi sento più appagata svapando "più leggero" ma più frequentemente.